I genitori sono solo esseri umani e talvolta commettono errori. Se avete fatto un errore , mostrare a tua figlia adolescente come affrontare le conseguenze delle vostre azioni , offrendo scuse. Il rapporto genitore- figlio è il primo esempio di relazioni umane e sociali.
Esso rappresenta anche il primo terreno di pratica su cui si sviluppino altre relazioni. Anche gli adulti devono saper chiedere perdono quando non si comportano bene.
Siate ogni giorno migliori per i vostri figli. Amo mia figlia , è un dono e un miracolo nella mia vita. Tu figlia mia sei la risposta per ogni volta che ho guardato il cielo e ho chiesto un miracolo, ti voglio bene.
La mia sola preghiera a Dio è che mia figlia possa vivere serena realizzando i suoi sogni ed avere una bellissima figlia da amare come io amo lei. La raccolta di frasi per chiedere scusa spazia da frasi più tenere e briose, a frasi più diplomatiche e formali, ma non per questo meno sincere. Alcune frasi sono più adatte per chiedere scusa ad un amico, altre per chiedere perdono al proprio partner, altre ancora sono più adatte ad un collega, o ad un parente.
Ecco qua le frasi a nostro avviso più belle da cui lasciarsi ispirare per chiedere scusa e ottenere il perdono di chi amiamo: Il perdono libera l’anima, rimuove la paura.
Presento la più ampia raccolta in lingua italiana di frasi e citazioni per chiedere scusa. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sul fare la pace, Frasi per dire Perdonami amore mio, Frasi, citazioni e aforismi sul perdono , 1frasi per dire ti amo e Mi manchi – 1Frasi, aforismi e tweet sulla mancanza. Ecco perché vi consigliamo di leggere queste lettere, di copiarle nelle parti che più vi piacciono e di aggiungere qualcosa di vostro che le renda uniche. Questo ragionamento vale ancora di più se a chiedere scusa deve essere un genitore ad un proprio figlio dopo aver avuto un atteggiamento poco piacevole. Come chiedere scusa alla mamma.
La relazione genitori figli è da sempre considerata una questione delicata e non sempre facile da trattare. Quante volte ti sei trovato di fronte alla. Ogni compleanno che si trascorre con il proprio figlio , merita di essere festeggiato come si deve! Lettera di una madre ad un figlio per il suo compleanno. Ecco, qui di seguito, una raccolta di frasi dedicate ai figli estrapolate da una lettera ad un figlio per il suo compleanno.
Il perdono si verifica quando la persona ferita è motivata a recuperare il rapporto con. Il secondo passo per chiedere scusa sta nel riuscire a raggiungere la propria empatia e mettersi nei suoi panni, prima ancora di chiedere a lei di fare altrettanto: capire i motivi per i quali vostra sorella prova rancore o delusione nei vostri confronti, e mettere voi stesse in discussione, ammettere i vostri errori anche se credete fermamente di essere nella ragione. Se vogliamo davvero dare il buon esempio, impariamo a chiedere scusa ai nostri figli. Io credo se vogliamo davvero che i nostri figli si comportino in un certo modo dobbiamo cominciare noi dandogli il buon esempio, anche quando si tratta di chiedere scusa.
Saper chiedere scusa ai bambini.
Il modo migliore per insegnare ad un bambino a chiedere scusa , è chiedergli scusa quando siamo noi a. A tutti può capitare di dover chiedere scusa. Non a tutti succede di volerlo o saperlo fare in modo onesto, efficace e trasparente. Di fatto il gesto di chiedere scusa è complicato per diversi motivi così come, per diversi altri motivi, è necessario e virtuoso. Sulla nostra voragine quotidiana, l’atto di acquisire consapevolezza della nostra fallibilità con loro ci permette di essere più ancorati al presente, alle necessità più immediate del piccolo.
E’ giusto chiedere scusa ai propri se si è stati troppo severi? Io credo proprio di si, naturalmente quando il rimprovero è eccessivo o addirittura esagerato solo perché eravamo troppo nervose o stanche e l’accaduto non era in fondo così grave! Dare l’esempio significa anche saper chiedere scusa ai nostri figli , quando sbagliamo con loro nelle piccole o grandi cose, quando ci arrabbiamo esageratamente, quando esercitiamo il nostro “potere” di adulti in malo modo o senza attenzione. Dire “ Scusa , mi dispiace! Il semplice chiedere scusa riduce l’atteggiamento difensivo dell’altro e lo induce all’ascolto delle nostre spiegazioni.
Chiedere “ Scusa , mi dispiace! Giovanna Bergamasco Figlia mia carissima, spero di trovare le parole per riuscire a parlarti perché so quanta sofferenza è in te in questo periodo doloroso della tua vita. Luciana, lettera alla figlia Arianna a C’è Posta per te “Chi deve chiederti scusa veramente sono solo io, io che sono la tua mamma, che avrei dovuto abbracciarti forte e sorreggere il tuo dolore. Lo so, ti avevo detto che non avrei più fatto video (dato he ti mettono pure in soggezione).
Ma in qualche modo dovevo farti capire ciò che penso, ciò che voglio e ciò che provo!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.