Voglio diventare party planner : Come inizio? Per iniziare a fare il party planner sicuramente è indispensabile farsi conoscere. In questi casi il passaparola è fondamentale perché un cliente che è soddisfatto del lavoro fatto sicuramente consiglierà il party planner ad amici e parenti.
Esplora l’offerta di party planner della tua zona. Che tipo di persone la richiede in genere?
C’è già qualcuno che offre servizi come party planner ? Scegli una nicchia specifica per dominarla. Questo è il modo migliore per spiccare sulla concorrenza, che è sempre molto agguerrita. Costruisci la tua credibilità come party planner. Per diventare un party planner davvero professionale, potresti considerare di ottenere una delle certificazioni riconosciute nel settore.
Anche se non è necessario avere una certificazione per lavorare come party planner , avere uno di questi certificati ti aiuterà a dimostrare la tua. Perché anche in tempi di crisi non si smette di festeggiare.
Fantasia Feste ha aperto un punto vendita a Roma ed è certamente motivo di orgoglio. Diventa un Party Planner ! Visita il nostro blog e leggi gli articoli con consigli e soluzioni geniali per organizzare una Festa. Scopri quali accessori usare per decorare la tavola e quali prodotti scegliere per ogni tipo di party. Sono una donna di anni, una madre di due splendidi monelli, una ex moglie e, da quasi anni un’ event planner.
Amo l’arte e la filosofia, pratico pugilato (nel pochissimo tempo libero) e la mia piu’ grande passione è il mio lavoro. Puoi iniziare anche da oggi ad essere una wedding planner senza dover rendere conto a nessuno. Puoi iscriverti ad un associazione di wedding planners, ma non è obbligatorio. In Italia e all’estero ci sono moltissimi corsi per diventare wedding planner.
Se vuoi sfruttare la tua creatività ed esperienza per aiutare i tuoi clienti ad organizzare il giorno più. Un modo semplice ed efficace per imparare è iniziare pianificando eventi per gli amici e per la propria famiglia. Per esempio potresti entrare a far parte di un gruppo non-profit o un’associazione locale: questi enti generalmente organizzano feste ed eventi di vario genere, principalmente per la raccolta di fondi. La party planner è una figura professionale molto richiesta per la gestione e quindi la riuscita di un evento.
Ci sono molte fasi che vanno rispettate per procedere ad organizzare una festa e di seguito ti elenco dettagliatamente alcuni passi da seguire che ti aiuteranno ad essere un’efficace e professionale party planner. Trovare un’ professionista che faccia al caso tuo è altrettanto complicato, spesso la party planner viene vista come l’allestitrice del tavolo torta, un compito molto riduttivo, che è stato spesso ricoperto dalla marea di persone che si improvvisano tali!
Martina, party planner con la sua esperienza nel campo dell’organizzazione di feste per bambini vi seguirà nell’organizzazione della festa dei vostri piccoli consigliandovi la soluzione più adatta secondo le vostre esigenze di budget. Avviare una agenzia di organizzazione eventi e wedding planner non richiede una procedura complicata ne tantomeno un investimento iniziale importante, questo è quello che i professionisti del settore ci dicono facendo una ricerca in rete. E’ stata un’esperienza formativa fantastica, il corso da Wedding planner è strutturato molto bene, abbiamo affrontato tutti gli aspetti della professione in maniera esaustiva e con una grande attenzione anche per gli aspetti manageriali, fondamentali per intraprendere una professione e gestirla puntando al successo.
Party planner : i nostri corsi Vaniglia e Cannella, sempre attenta alla formazione professionale , ha perciò preparato un corso per chi come te vuole iniziare questa professione, che comprende una parte teorica, dove si parlerà anche del marketing, ed una pratica. Ho inserito dei corsi da party planner nelle città simbolo italiane. Seguili ed iscriviti ,ne trarrai sicuramente molti benefici. Necessario intraprendere un corso per iniziare tale professione e conoscere i suoi segreti. Le Spille e Birbetta Face Painting presentano il corso “Wannabe a Party Planner – Come creare la festa perfetta”: una serie di incontri per imparare a realizzare feste a tema, con allestimenti e animazione da favola a misura di bambino.
Un evento di moda, un matrimonio, un party per una ricorrenza speciale, una convention aziendale, una sagra, una maratona nella propria città, … nessuno di questi eventi si possono organizzare in poco tempo e con poca esperienza. Alla regia dev’esserci un responsabile. configurazione grafica di prodotti e creazione di preventivi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.