Dobbiamo solo fare un piccolo appunto: c’è differenza tra produrre una lettera per lasciare un ragazzo ed una lettera per lasciare il fidanzato. Entrambe presuppongono la fine di una storia d’amore, ma l’assunto principale è che il fidanzato rappresenta un impegno formale. A me pare che ti voglia ancora accanto a lui per rendere la situazione come una sorta di premio di consolazione…per te. Dare la parvenza che la situazione sia rimasta invariata rispetto a quando stavate insieme, con lo scopo di farti patire meno per la rottura del rapporto.
Una storia di anni a distanza, finita da due mesi, per l’esattezza. I fatti: io anni (non-italiana), lui anni. Insieme da anni, ma senza essere mai arrivati a qualcosa di concreto: io a casa mia da sola, lui a casa sua da solo. Ciao a Tutti sono un ragazzo di anni.
Non avrei mai pensato di scrivere una mia cosa personale su un sito internet, ma sono ” costretto” a farlo in quanto alcuni amici che ho accanto ( i pochi rimasti quelli veri) non capiscono a fondo. Salve a tutti i lettori, scrivo questa lettera perché la mia storia con una ragazza speciale è finita, ho letto alcune delle lettere già pubblicate nella sezione “amore” e ho visto che spesso ricevono dei commenti bellissimi. Lettera per la fine di una storia. Ho scritto questa lettera perchè in questi giorni ho preso la decisione di lasciare la mia ragazza, la amo. Quando una storia si dissolve, non ci sono parole che possano colmare la soffocante sensazione di vuoto che si prova.
Ciao Amore, non sono mai stato un poeta. Probabilmente non lo sarò mai, ma in questi giorni ho riflettuto molto su cosa scriverti. Sai, avrei voluto comporre una lettera di quelle che ti fanno piangere, di quelle che quando le leggi ti vengono i brividi, che con solo pochissime parole ti trasmettono sensazioni indescrivibili e ti senti una persona unica, capace di perdonare qualsiasi errore. Per quanto dolorosa possa essere la fine di una relazione, l’esperienza può essere fonte di profondi insegnamenti ed un momento di crescita personale.
E’ abitudine considerare la fine di una storia sentimentale al pari di un insuccesso, al punto da formulare frasi quali “In questa relazione ho fallito”. Se solo ora stai iniziando a elaborare la fine di una storia d’amore, sii consapevole che ti aspetta un sentiero tortuoso: dopo settimane di apatia potrà tornare a farti visita una rinnovata rabbia. Senza alcuna ragione apparente, dopo un periodo di serenità in certi momenti ti assalirà la vecchia, indesiderata tristezza. Come Scrivere un Buon Finale per un Racconto.
Il comune denominatore è comunque sempre la fine di una storia di amore. Tra i temi correlati si veda Frasi tristi sull’amore , Frasi per dire Non ti amo più , Frasi, citazioni e aforismi sulla delusione e l’essere deluso , Frasi, citazioni e aforismi sulla solitudine , Frasi, citazioni e aforismi sulla tristezza e la sezione Le più belle frasi d’amore. Qui ti spieghiamo come affrontare la fine di una storia d’amore, ripetiti nella tua mente questi consigli e segui step by step i nostri suggerimenti per ritornare forte e felice dimenticando il tuo ex. Giugno, per il mondo della scuola, rappresenta uno dei mesi più importanti.
Le cose da fare sono veramente tante: scrutini da decidere, riunioni, verbali e relazioni da scrivere fanno solo da cornice al vero valore di questo mese. La nostra storia è finita. Mi hai chiesto perchè non ne ho mai parlato qui. Volevo fosse solo una cosa mia anzi nostra.
Anche tu puoi creare un blog gratis su Libero Blog. Fine di una storia , Libro di Graham Greene. Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.
Così come per altri momenti della storia , le cronache, i resoconti e le reazioni che accompagnarono la fine di quel mondo costituiscono un esempio tangibile di quanto, nel conferire forme differenti al medesimo evento, la parola dei narratori possa essere allo stesso tempo di grande aiuto nell’offrire ai posteri, tassello a fianco a tassello. Scrivere una lettera per lei di scuse è un ottimo modo per ricominciare: spesso si sente la necessità di scrivere delle lettere di perdono dopo un brutto litigio o dopo la fine di una storia. Sembra così strano, ma spesso non si trovano proprio le parole per dire semplicemente grazie. Se hai iniziato a scrivere una lettera ringraziamento lavoro svolto, ma la pagina continua a rimanere bianca, leggi questo articolo: riempire quel foglio vuoto non sarà più così difficile! Storia di un amore, diversi mesi fa.
Hai appena compiuto ottantadue anni. Sei sempre bella, elegante e desiderabile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.