Ho una figlia di anni che mi sta mettendo in difficoltà e davvero non so più cosa fare con lei. Lanno scorso alluniversità che frequenta ha conosciuto un ragazzo con il quale ormai si frequenta da parecchio. Come amica la vogliono tutti, nessuno però la sceglie come fidanzata. Maria ha una vita piena e mi sembra felice, anche se le pesa non avere un ragazzo con cui condividere l’esistenza e farsi una famiglia.
Dato che frequenta la Chiesa, le piacerebbe che fosse un credente, perché apprezzi le sue doti di ragazza seria, buona e gentile.
Quasi stesa situazione. Mai avuto un ragazzo , da amare, con cui stare e mi sento una m. Tuttavia, e questo è il motivo per cui mi trovo qui a scrivere, nella mia vita mi è sempre mancato qualcosa. Un ragazzo al mio fianco.
Non ho MAI avuto un ragazzo , non sono mai stata fidanzata, non ho mai avuto una “storia”, neanche una di quelle brevi, di qualche settimana. Lettera ad un figlio mai nato. A volte capita che una coppia, vuoi per ragioni fisiologiche od altro, non riesca ad avere figli.
Il dolore per una vita che non ha avuto la possibilità di essere vissuta o, peggio non è mai cominciata, è inesprimibile.
Ed è allora che le parole vengono, ancora una volta, in soccorso. Cioè tua figlia ha anni ed ha tutto il diritto di avere un ragazzo , andare in macchina con lui etc! Sono tutte cose normalissime.
Se mia madre mi avesse educato come stai facendo tu sarei scappata di casa! Ora è un ragazzo adolescente e so. In poche parole ho parlato di un ragazzino vicino di casa invece che mio figlio. Comunque ho avuto buoni.
Ma allo stesso tempo, un figlio va capito e spronato a raggiungere gli obiettivi più importanti per la sua vita. Certamente uno di questi è lo studio e molto frequentemente può capitare che un ragazzo non abbia voglia di studiare. Naturalmente la prima cosa da fare è quella di analizzare il problema con calma, senza. Titti, mia figlia di anni da circa anni frequenta un ragazzo di anni. E mo ti racconto una storia.
Un mio collega una decina di anni fa ha avuto un figlio , il primo figlio. Il suo atteggiamento nei confronti del nuovo arrivato lo ritenevo sbagliato e non sapevo come comunicarglielo. Lui e sua moglie erano molto convinti di ciò che stavano facendo, che fosse la cosa giusta da fare.
Avete scoperto che è già padre ma lo amate.
Non ce la faccio Marco,- gli ho sussurrato. E lui, con brutale forza, mi ha preso per i capelli sbattendomelo in bocca. Lui è una persona che non ha mai voluto impegnarsi in nulla, abbiamo avuto una casa nostra e dei figli , ma non si è curato mai di niente, in casa non muoveva un dito, neppure nelle piccole cose, banalmente preparare la tavola, o raccogliere un oggetto caduto a terra accidentalmente, o cambiare una lampadina bruciata, o tagliare l’erba, o. E ancora, una alternativa possibile è permettere alla figlia di partecipare a una gita scolastica (dove, ovviamente, i genitori non ci sono ma i prof sì!) con il ragazzo in questione.
E’ un ragazzo d’oro, buonissimo” ha raccontato la donna. Riccardo, questo il nome del figlio. Quante volte sentiamo dire “ mio figlio non ha voglia di fare niente e non gliene frega nulla di avere voti alti ecc ecc. Mio figlio non ha interesse per niente…consigli per motivarlo. Come sarà il suo futuro se va avanti cosi’?
Buongiorno,sono un ragazzo ventenne che non ha mai avuto problemi di erezione. Ho avuto rapporti regolari e non, sempre senza problemi. Credo che il problema sia mentale,.
Buonasera, sono la mamma di un ragazzo di anni. Ciao a tutti,sono madre di mia figlia di anni. Mio padre c’era poco e non mi ha mai difesa da mia madre, che mi ha sempre messo le mani addosso, mi ha sempre chiamata cretina, detto che non ero capace di fare niente.
Quando le ho presentato il mio ragazzo , dopo neanche un mese gli ha consigliato di lasciarmi perchè meritava di meglio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.