Il purussauro (gen. Purussaurus) è un alligatore estinto, vissuto nel Miocene medio e superiore (– milioni di anni fa) in Sudamerica. Il tirannosauro (Tyrannosaurus rex), il più grande dei carnivori terrestri di tutti i tempi, aveva anche il morso più temibile e potente rispetto a qualsiasi altra creatura che ha mai camminato sulla Terra, secondo i risultati di un nuovo studio.
Rientra quindi fra i animali più forti al mondo nonostante in pochissimi si aspettino una tale forza da un animale così Il suo morso ha una forza incredibile. Il suo morso è il più potente mai registrato in natura, pari o persino superiore a quello del Tirannosaurus Rex. Il più grande anfibio del mondo è invece la salamandra gigante cinese (Andrias davidianus), un anfibio caudato della famiglia Cryptobranchidae.
Molto diffuso in Cina, è considerato in pericolo di estinzione.
UN MORSO PODEROSO - I ricercatori dell’Università di Oslo,. In ogni caso ,la potenza sprigionata dalle mandibole del T. Sono stati rinvenuti più di resti fossili di Tyrannosaurus, inclusi diversi scheletri quasi completi. Terzo in classifica è il Giganotosaurus carolinii, più celebre semplicemente come Giganotosauro, un animale che per qualche anno è stato considerato il più grande dinosauro carnivoro mai esistito , prima che i ritrovamenti relativi allo Spinosauro e alla sua famiglia non lo facessero scivolare in una posizione lievemente più arretrata. E’ stato definito uno degli uomini più forti di tutti i tempi, la più grande macchina umana mai esistita. A circa sessant’anni di età, Paul aveva alle spalle il passato di grande campione della forza e il titolo di “Strongest man of all time” (uomo più forte di tutti i tempi).
Abramo, il patriarca ebreo, probabilmente non è mai esistito. La stessa cosa vale per il crollo delle mura di Gerico.
Inoltre avevano un morso incredibilmente potente. Addirittura quattro volte più potente di quello del T-rex! Lo shastasauro è il più grande rettile marino mai esistito. Non è solo il più grande dinosauro mai scoperto, ma detiene anche il record del più grande animale che abbia mai camminato sulla Terra. Si tratta di un titanosauro che visse quella che oggi è l’Argentina, durante il Cretaceo, ossia circa 1milioni di anni fa.
O quello della tigre o del lupo? Il morso più forte - e fatale - è quello del leone? Il buon senso ci invita a stare alla larga dalle fauci di tutti questi animali, ma un gruppo di ricercatori australiani ha provato a misurare qual è il morso più forte - in rapporto alla massa corporea - tra i mammiferi.
Il sogno della community Morsi di Salute è semplificare ciò che tutti ritengono difficile “Mangiare Sano”. Per semplificare bisogna eliminare e per poterlo fare è necessario sapere cosa. Proprio come fa l’intarsiatore quando a colpi di scalpello elimina dal tronco il legno che c’è in più. Il tiyannosaurus rex, conosciuto come t-rex o semplicemente tirannosauro, è stato considerato per molti anni il più grande predatore mai esistito. Era un dinosauro carnivoro molto attivo e feroce, grazie anche a vista ed olfatto molto sviluppati.
Fino al più conosciuto e temibile dei predatori, enorme e possente, stabile nella corsa e nel potersi girare repentinamente grazie alla sua coda, i denti di forma e funzioni diverse, per meglio lacerare e divorare la preda appartengono al morso più potente mai esistito : Il Tyrannosaurus Rex, capace di una pressione mandibolare di tonnellate. La forza è la stessa generata dal morso del tirannosauro, se non superiore, ed è fino a quindici volte più potente del morso di una tigre o dello squalo bianco. Questa forte e potente razza canina è stata scientificamente testata e registrata, con la conclusione che il Rottweiler sembra avere il più forte morso in condizioni di pericolo e stress, per quanto riguarda i cani domestici. Il Dunkleosteus era un placoderma, vertebrato, ed è stato il pesce con il morso più potente mai registrato, oltre 91.
Solamente i grandi coccodrilli potevano superare questa pressione.
Terra, con esemplari che potevano superare anche i sedici metri di lunghezza e si ritiene che le sue enormi fauci potessero mordere con una forza dieci volte maggiore di quella dell’odierno squalo bianco. Carcharocles megalodon, un gigantesco squalo estinto che ha ispirato celeberrimi mostri marini del mondo. Chi finiva a tiro delle sue fauci, non aveva la possibilità di raccontarlo.
In rapporto alle sue dimensioni, il Megapiranha paranensi s aveva il morso più potente mai apparso sulla Terra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.