giovedì 10 dicembre 2015

Recensione film quasi amici

Quasi amici - la recensione del film. QUASI AMICI : un film poliedrico che elogia i più bei sentimenti di una vita. Il film , basato su una storia realmente accaduta – narrata dallo stesso Pozzo di Borgo nel libro “Il diavolo custode” – è stato campioni d’incassi in Francia e ha ricevuto il César in patria.


Dris viene assunto come badante di Philippe, e lentamente gli cambierà la vita. Leggi le recensioni degli utenti e acquistalo online su IBS. Penso che dopo aver visto un film del genere ti faccia capire come esiste veramente un’ amicizia nonostante le differenze.

Si va oltre il livello professionale,è concretato sull’ umanità tra due persone che con i loro pregi e difetti riescono a combattere la difficoltà fisica(del disabile), quella del colore della pelle e precedenti penali (del lavatore assistente). Voto dei film con critica e cast completo produzione durata trame anteprime. T he Upside recensione. Dopo quasi due anni arriva in Italia un film destinato a suscitare le solite polemiche.


Il film si assume il delicato compito di declinare le (tante) differenze tra i due, lasciando comunque aperta la possibilità di trovare un terreno comune dove incontrarsi. Trama: Il film racconta lo sviluppo dell’amicizia tra Philippe, un tetraplegico ricco, e Driss, un giovane di origine senegalese appena uscito di prigione, che viene assunto, contro ogni aspettativa, come badante personale del francese. CRITICA a cura di Olga di Comite: La scommessa di questo film , campione d’incassi in Francia e spero tra poco da noi, sta in un nucleo semplice attorno al quale ruotano gli episodi più o meno riusciti e originali: chi è svantaggiato e disabile del tutto, vuole sentirsi alla pari con gli altri, senza sguardi pietosi che coprano la realtà, e vuole essere amato da qualcuno capace di. Spesso mi passa il telefono, sai perché?


Ispirato a una storia vera, il film racconta come sia possibile far coesistere mondi apparentemente agli antipodi, abbattendo barriere e giudizi preconcetti.

Concordi con il messaggio del film ? Ti sono piaciute le interpretazioni degli attori? Quale più di tutte e perché? Se il film è stato trattato da un libro che hai letto, quale delle due versioni della storia preferisci e perché? Quando il primo assumerà l’altro come badante personale, la vita di entrambi cambierà radicalmente, in meglio.


E il film intercetta le ossessioni dell’europeo contemporaneo, le sue paure dell’immigrato invasore, esorcizzandole in una storia rassicurante. Non so se sia un grande film , certo è un film epocale, qualcosa che somiglia alla costruzione di un mito. Già a partire dalle prime scene, il tema del “diverso” viene messo in evidenza attraverso la presentazione dei due protagonisti: c’è l’aristocratico tetraplegico e c’è l’aspirante assistente di colore, che è in attesa di affrontare il suo. IL DRAMMA DI UN UOMO E IL SORRISO CHE UN EX GALEOTTO PORTA NELLA SUA VITA. La ricetta vincente sta nel bilanciamento tra risate è commozione.


Uno ricco, di nome Philippe, che a seguito a un gravissimo incidente con il parapendio, è diventato paraplegico e l’altro Driss, un ragazzo di periferia, appena uscito dalla prigione, che nel tentativo di ricevere il sussidio di disoccupazione, viene assunto come badante. Recensione a cura di peucezia. Scopriamo i dettagli della storia vera del film ! Intouchables ormai la conoscono quasi tutti.


Due antipodi, Philippe e Driss, i due protagonisti, insieme riescono a fare scintille ed a comunicare al pubblico che tutto è realmente possibile. Sabato scorso sono andata al cinema con mia madre a vedere QUASI AMICI. Ce lo aveva già consigliato mio fratello e così, sotto la pioggia torrenziale siamo uscite.


Lo so, la prima reazione di fronte a un’affermazione di questo genere è l’incredulità.

Judy: la recensione del film su Judy Garland con Renée Zellweger. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss,. Una buona recensione dovrebbe intrattenere, convincere e informare,.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari