mercoledì 7 ottobre 2015

Insicurezza in amore

E’ soltanto un fatto di accettare e amare se stessi per ciò che si è. Questo discorso, purtroppo, sebbene sembri difficile da mandar giù, è l’unico che possa funzionare con l’ insicurezza in amore , perchè non va a lavorare su qualcosa che è fuori di sè, bensì sulla propria psiche e sul proprio coraggio di essere al mondo. No, non è il tradimento, ma un’altra sensazione ancora più diffusa: l’ insicurezza in amore. Se ci sono delle cause dell’ insicurezza in amore , quindi, sono tutte da attribuire a se stessi, quasi mai all’altro.


Insicurezza e bassa autostima.

Per amare qualcuno bisogna innanzitutto conoscersi bene ed essere capaci di amare se stessi e di accettare tutti i propri difetti. Come nasce l’ insicurezza in amore. L’ insicurezza in amore nasce dalla paura.


Paura di non essere abbastanza, paura che l’altro non sia la persona giusta, paura del tradimento, paura che l’esperienza dell’ amore possa finire, ma anche paura della solitudine. Continua ricerca di segnali di affetto e amore : “Dimmi che mi ami” Aspettarsi continue dimostrazioni di affetto dal partner è un segno di insicurezza nel rapporto di coppia. Fa piacere a tutti ricevere dimostrazioni affettuose, ma è ben diverso contare le volte che il partner fa un gesto affettuoso.


Forse nulla distrugge l’ amore più dell’ insicurezza e della paura. In definitiva, cercate di essere realisti.

Smettila di inseguire dei risultati esteriori nella speranza di superare la tua insicurezza. Molte persone sono convinte che se avranno successo, la loro insicurezza scomparirà. E così corrono disperatamente all’inseguimento di risultati visibili a tutti, sul lavoro, nella vita privata e nelle relazioni d’ amore. Tale insicurezza nasce dal fatto che ci sono molte più donne interessanti in giro che uomini, e questo i maschi lo sanno. Il mio problema che quando inizio una storia dopo circa mesi mi vengo dei dubbi.


E questo puo essere vero ma brutto da aaccettare. D si è ttrasferito in un altra citta ci sentiamo spesso ma ci vediamo molto meno e la distanza mi fa soffrire molto. Oggi le alternative di ciascuno sono molte di più, la mobilità sociale ha aperto a tutti la possibilità di aspirare a qualsiasi cosa, ma con ciò nessuno è più predestinato a nulla. Vediamo insieme quali sono frasi da non dire mai a un uomo insicuro.


L’ amore è come un copione di teatro, non si può programmare, togliere i colpi di scena e farlo dipendere esclusivamente dalle certezze, altrimenti sarà la noia a trionfare. Ci sono sempre più uomini indecisi e insicuri e che non sanno come vincere l’ insicurezza in amore. Ai miei corsi vengono spesso ingegneri, dentisti o persone dalle professionalità più intricate e più ambite, di successo, ma che ancora non riescono ad avere una donna che li ami al proprio fianco. La bassa autostima femminile rende le donne più fragili e più soggette a problemi di ansia generale. In realtà, la mancanza di autostima nasce da una specie di dislivello tra il modo in cui ci si percepisce e come si è realmente, tra il modo in cui ci si sente e come si vorrebbe essere.


Questo dovrebbe farti capire che è importante viversi una relazione senza che il tuo modo di essere influisca su tutto ciò che fai. Magari non te ne accorgi ma è così… e finisci per pensare che ti stai complicando solo la vita mentre, in realtà, l’ amore potrebbe essere veramente semplice. Amore non dichiarato Canzoni sull’ amore inconfessabile, da dedicare in cuor proprio alla persona di cui si è segretamente innamorati.

Siamo costantemente preoccupati di ciò che gli altri pensano di noi, del nostro aspetto fisico, di essere in ritardo nella vita, di non aver avuto sufficiente successo economico, di non essere mai abbastanza, di… (completa pure la lista con la tua insicurezza preferita). La mia ragazza ed io stiamo insieme da un anno, ma lei quando mi bacia non percepisce nulla. Miglior risposta Questa risposta è stata utile per persone.


In questo genere di situazioni l’ insicurezza affettiva, quando resta circoscritta all’evento specifico, potrà rappresentare una forma positiva di crescita e di miglioramento del nostro io. E' sbagliato prendere come indice espressivo di non amore , caratteri come le solite frasi è due giorni che non la sento e non mi manca. Quando l’ amore indebolisce il cuore.


Tutto nasce dal fatto che si ha una cattiva percezione di sé stesso: se si ha una bassa autostima e non ci si apprezza come persona, si avrà sicuramente una bassa autostima in amore e verso l’altro. In amore buoni livelli di autostima creano rapporti più appaganti, mentre una bassa considerazione di sé alimentano rapporti basati su ansia e insicurezza. Una bassa autostima vive l’ amore in una atmosfera densa di emozioni negative e generalmente è attanagliata dalla paura di perdere l’amato.


Così non va: quello che dobbiamo provare a fare è non decidere, e lasciare che l’ insicurezza venga a trovarci così com’è. In altri casi, il dubbio di non riuscire a fare la cosa giusta e la sensazione di non sapersela cavare da soli spinge la persona a chiedere molti consigli agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari