mercoledì 28 ottobre 2015

Continuare matrimonio dopo tradimento

Il tradimento è uno degli eventi più dolorosi e distruttivi per una coppia. Segui questi passaggi allo scopo di valutare le tue decisioni future. Uno di questi potrebbe essere il tradimento.


In questa guida vediamo se e come continuare dopo un tradimento. Vi state chiedendo se è possibile tornare insieme dopo un tradimento ?

Hai trovato le prove di un tradimento e confrontato tuo marito o tua moglie e ora stai cercando di capire se il matrimonio può essere riparato. Se ti stai chiedendo se amerai mai e ti fiderai mai di. Tuttavia se stai parlando di un tradimento in zona matrimonio , direi che è proprio il caso di rompere prima di trovarsi con un divorzio sulle spalle.


Prima del matrimonio è diverso da dopo. Io contestavo che nella buona e nella cattiva sorte fosse unilaterale. Lo sbaglio che si fa, è ripartire subito tipo dopo mesi, ma stai scherzando ? Ho capito che lui ha riconosciuto i suoi errori ( tutti, non solo il tradimento , ma anche tutte le volte che mi ha abbandonato ) e che era davvero disposto ad amare.


Una cosa è certa: un tradimento non può passare in sordina, come se nulla fosse successo.

Da notare però che il di quelli che si sono detti infedeli nel primo anno ammette di aver già ceduto ad un tradimento prima del matrimonio ,. Dopo un anno di matrimonio è più facile. All’inizio il tradimento è leggero e frizzante. Poi, quando scivola verso la chiusura, o si stabilizza come forte sentimento di amore di legame, diviene pesante poiché comporta la fatica di scegliere.


Se siamo noi a tradire. Solitamente si tende a dare maggiori giustificazioni al nostro tradimento piuttosto che a quello del partner. A volte sì, seppure in modo molto doloroso e traumatico. Innanzitutto in sede di separazione, il giudice, se accerta che il comportamento di un coniuge è stato contrario ai doveri che derivano dal matrimonio (art. 1c.c.), dichiara, ove ne ricorrano.


Paradossale e crudele, il tradimento aiuta il matrimonio. Confessare il proprio tradimento al partner prima che lui lo scopra è la scelta che meno danneggia il rapporto sentimentale che abbiamo timore di perdere. Lo sostiene Rita D’Amico, una psicoterapeuta e ricercatrice dell’Institute of Cognitive Sciences and Technologies, che da anni si occupa, tra l’altro, di tradimenti e amicizie erotiche. Non sempre il tradimento del coniuge comporta una sentenza di addebito (pronuncia, cioè, che dichiara la responsabilità del fallimento del matrimonio in capo al traditore, con conseguente perdita del diritto al mantenimento): se il coniuge fedifrago vuol andare immune da colpe deve riuscire a dimostrare al giudice che il mancato rispetto, da parte sua, dell’obbligo di fedeltà coniugale è. Nonostante i suoi ripetuti spergiuri, scopro il tradimento di mia moglie, sulla cui fedeltà avrei messo la mano sul fuoco. Storia durata mesi e finita dopo la mia scoperta.


Nei messaggi scambiati con lo stronzo senza palle e rovina famiglie, pure lui sposato con figlio, scrive che non vuole figli da me, ma da. Dopo avere scoperto un tradimento da parte di mio marito mi sono sentita troppo insicura e diffidente su tutto. Ho deciso di continuare il matrimonio di anni ma ancora oggi dopo due anni la mia insicurezza e sofferenza mi bloccano nei rapporti con gli altri e con mio marito.

Non è raro trovare chi perdonerebbe, senza grandi difficoltà, un tradimento o una scappatella di poco conto. Se voi e il vostro coniuge state cercando di salvare il vostro matrimonio dopo un dramma come quello dell’adulterio, vi si presenta di certo una grande sfida. I primi mesi dopo che la cosa è venuta fuori potrebbero essere particolarmente difficili. Come potete ristabilire un rapporto di fiducia?


Al di là di questa visione romantica del ritrovarsi e riscoprirsi dopo il tradimento , c’è anche un’altra realtà che emerge da numerose interviste a coppie europee ed americane: fare sesso con altre persone, intendo dire al di fuori del matrimonio o del rapporto monogamico ufficiale, sembra che rinsaldi l’unione e migliori il rapporto. Età: Dopo anni di matrimonio scopro con una telefonata notturna che mio marito ha una storia. E vero che quando lo scoperto gli ho negato ogni rapporto con me, ma se lo avessi saputo prima non mi sarei fatta trattare da zerbino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari