mercoledì 7 ottobre 2015

Vivere amare capirsi di cosa parla

Conosciuto in America e in tutto il mondo, fu il primo, a creare un corso universitario incentrato sul tema dell’ Amore , come unificatore di diverse culture e religioni. Oggi voglio condividere con te alcuni spunti tratti dal libro, frasi che mi daranno modo di offrirti idee e consigli per diventare felice. Non è definibile a parole, è piuttosto un modo di vivere , di essere e di sentirsi vivi.


Ho scelto Buscaglia perché è stato il primo ad istituire un corso universitario negli Stati Uniti incentrato sul tema dell’ amore come elemento unificatore in diverse culture e religioni. Vi sono momenti in cui dobbiamo dare di più di quanto riceviamo, ma ve ne saranno altri in cui avremo bisogno di ricevere più di quanto saremo in condizione di donare.

L’ amore si impara, come qualunque altra cosa nella vita. Lui direbbe che ci aiuta semplicemente a raggiungere quelle verità che stavano li, davanti al nostro naso, solo che noi non le vedevamo, o non volevamo vederle. Il sogno di oggi sarà la realtà di domani. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.


Ciao Silvietta, mi ha toccato molto leggere la tua storia perché tanto simile alla mia e per questo posso capire ciò che provi. Anchio ho perso la mia adorata mamma in seguito ad un intervento. Se si assimila questo conc.

L’errore, in buona fede, di questi genitori è stato probabilmente, quello di non aver tenuto conto di cosa fosse stato veramente importante o essenziale per il ragazzo e quindi per il suo. Ho messo assieme alcune frasi che ritengo tra le più significative presenti in questo libro di cui consiglio assolutamente la lettura spensierata a cuore aperto, senza nessun preconcetto, non si tratta di un manuale per aiutare a vivere meglio, ma di un punto di vista alternativo alla visione della vita. I nostri ospedali psichiatrici si riempiono sempre di più.


Guardarlo tramite un negozio on-line non ci permetter? Può evitare la sofferenza e l’angoscia, ma non può imparare e sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata dalle sue certezze, è schiava. Ha rinunciato alla libertà.


Provate e vedrete che cosa succede. Amate perché VOLETE amare. Date perché VOLETE dare. Fatelo per voi stessi e non per compiacere qualcun altro. Bisogna toccarci, stringerci, sorriderci, pensare l’uno all’altro, e curarci gli uni degli altri: siamo liberi di fare tutto ciò.


State molto attenti con i vostri sogni, perché corrono il rischio di avverarsi! Ogni riflessione filosofica in questo contesto tenta da sempre di trovare risposte alle più grandi domande esistenziali. Our new desktop experience was built to be your music destination.


Quell’ amore che sin da quando nasce accarezza gli sguardi complici e bacia le carezze.

Il fatto che l’ amore sia composto dai piccoli dettagli è la parte della teoria che tutti conosciamo. Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l’un l’altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l’uno dell’altro. Legatura editoriale cartonata con impressione al piatto e titolo e fregi in oro in bassorilievo al dorso, sovracopertina plastificata illustrata a colori con segni di uso, strappetti e mancanze, firma di appartenenza alla prima carta, risguardie figurate, distacco totale dell'occhietto e del frontespizio, tracce di polvere e di fioritura al taglio di testa, pagine brunite ben conservate Numero.


Solo chi rischia è libero. AMARSI PER CAPIRSI : PARLA L’INSEGNANTE DI MASSAGGIO INFANTILE CARLA TOMASI DI VICENZA di Caterina Franchina Carla Tomasi, al di là della giovane età, anni non ancora compiuti, un curriculum di tutto rispetto, motivo conduttore i bambini, piccoli, piccolissimi, studiati ed accuditi in ogni contesto e situazione dove l’interazione con un educatore possa essere. Infatti, se a parlare e ad agire per noi non è il nostro Sé, frutto di un percorso interiore che ci abbia portati a realizzare pienamente le nostre possibilità umane, ma soltanto il nostro piccolo ego, meschino, capriccioso e sommamente inconsapevole, allora possiamo essere pressoché certi che gli altri non riceveranno da noi il messaggio.


Nelle numerose conferenze sul tema dell’ amore da lui svolte amava ripetere “Io ho ottenuto il copyright dell’ Amore ! Sono stata amata moltissimo, anche se non sono stata viziata (a dire il vero, penso di essere stata sia amata che viziata), ma ho ricevuto tante cose fondamentali, di quelle stupende, indispensabili per andare avanti. Vivere , amare e capirsi ”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari