Legittimamente viene ordinata l’anticipazione dell’orario di chiusura di un esercizio pubblico ( bar ) mediante ordinanza sindacale ai sensi dell’art. GALLARATE – Risse fuori dal locale, schiamazzi , strane frequentazioni. Ma soprattutto un notevole disturbo alla quiete pubblica, con decine di lamentele e segnalazioni pervenute in Comune nelle ultime settimane.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Rischia un provvedimento del Questore, che potrebbe imporre la cessazione dell’attività, un locale del centro che questa notte è stato diffidato, per la seconda volta consecutiva, da vigili urbani, carabinieri e guardia di finanza. Avere un bar rumoroso e sempre pieno di gente sotto casa può essere considerata una fortuna da alcuni, ma può trasformarsi in un vero e proprio incubo per altri: rumori molesti a tutte le ore del giorno o, peggio ancora, della notte, caos e schiamazzi notturni impediscono spesso non soltanto di dormire, ma anche di svolgere una qualunque.
Gli schiamazzi notturni degli avventori di un esercizio pubblico possono essere un elemento in base al quale il Sindaco adotta un’ ordinanza di necessità, allorché il disagio provocato agli. Può essere condannato per inquinamento acustico il titolare di un esercizio pubblico per gli schiamazzi notturni provocati dai suoi avventori all’esterno? Nessuno può imporre ad un locale notturno un orario di chiusura obbligatorio. E nemmeno un orario di apertura. Quello che si può pretendere è che un pub o una discoteca che tengono le porte aperte fino a tardi non rechino disturbo alla quiete pubblica e al riposo dei vicini.
Sindaco di Calderara di Reno Giampiero Falzone, emessa nei confronti di un bar del centro oggetto di una lunga serie di segnalazioni da parte dei residenti nella zona. R: Cesena, schiamazzi di notte: ordinanza di chiusura alle per il bar Gioedì ma quando sarà la volta buona che a Cesena scatterà una campagna antirumori estesa in tutto il comprensorio? Se invece il bar non ha musica allora devi seguire il percorso della denuncia per schiamazzi tuttavia il bar ha degli obblighi in merito in primis perchè non può servire da bere in strada e poi deve tutelare la quiete pubblica.
Gestore di un bar non responsabile per gli schiamazzi esterni al suo locale. Bergamo: bar e schiamazzi notturni Ordinanza di chiusura per tre. Il Comune nè ha decise tre, per locali del centro di Bergamo. Il Luna Piena (ex-Socraf) di via Moroni dovrà restare chiuso per giorni, mentre. Musica, urla, sgommate con l’auto in strada: il disturbo alla quiete pubblica provocato dagli avventori di un bar di via Marconi ha spinto il sindaco Stefania Signorini a siglare un’ ordinanza che obbliga il gestore del locale ad abbassare la saracinesca a mezzanotte.
Schiamazzi , rumore anche di notte. Questa l’ ordinanza firmata dal sindaco di Molinara, Giuseppe Addabbo, per venire incontro alle lamentele di alcuni cittadini del paese del Fortore, esasperati dagli schiamazzi notturni dei giovani. E’ una decisione che non ho preso assolutamente a cuor leggero, anzi.
Per questo il sindaco Pietro Vignali ha firmato l’ ordinanza di chiusura serale anticipata alle 2per il bar “Oste Magno. Multe a chi fa rumore e abbandona rifiuti fuori dai locali Uno strumento in più per combattere chi disturba la quiete notturna e non rispetta la città - spiega il primo cittadino - ma il problema non è solo di ordine pubblico. Il Sindaco di Bologna ha firmato l’ ordinanza con cui si impone al titolare del bar “Eastafro” di via Nicolò dall’Arca, quartiere Navile, la chiusura dalle ore alle ore del giorno. Il sindaco di Parma Pietro Vignali ha firmato un’ ordinanza per la chiusura , da domani e per giorni, del bar “Station Cafè” in piazzale Dalla Chiesa. GENOVA - Risse e schiamazzi continui e un bar frequentato da sudamericani di via della Maddalena, Angolo Latino, nel centro storico è stato chiuso per giorni dal questore di Genova per motivi.
Lo ha deciso il sindaco con l’ ordinanza che, da oggi, limita l’apertura del locale per la tutela della vivibilità del quartiere, la tranquillità quotidiana e la sicurezza pubblica. Per giorni, quindi, il bar potrà lavorare solamente nella fascia oraria diurna a partire dalle di mattina. Da recenti notizie di stampa s’apprende della chiusura forzata, per giorni, di due bar della Città di Teramo: “Baratto” di Sant’Atto e “Clarizia” del quartiere Gammarana.
La chiusura è stata disposta dal Questore della Provincia di Teramo perché i due esercizi sarebbero frequentati da pregiudicati. Un’ ordinanza , che nei prossimi giorni verrà firmata dal sindaco, fisserà la chiusura dei locali di intrattenimento serale in città alle di notte, impedirà ai clienti di portare all’esterno delle attività commerciali bottiglie o bicchieri in vetro mentre i gestori dei locali saranno obbligati ad aprire i bagni al pubblico. CB e dintorni Baranello, ordinanza ‘anti schiamazzi ’. Accesa discussione sulle norme che disciplinano la quiete notturna Una riunione pubblica fortemente sentita, quella tenutasi ieri, gennaio, nell’aula consiliare del Comune di Baranello. Il sindaco Giorgio Zinno ha disposto la chiusura notturna di due esercizi commerciali di via Manzoni per schiamazzi notturni e vari episodi di criminalità che si sono verificati lo scorso dicembre. La disposizione è contenuta nell’ ordinanza sindacale emessa oggi nei confronti della pizzeria “ Ciao Pizza ” e del “ Bar Sport “, entrambi situati in Manzoni e 63.
Inquinamento acustico - Bar - Ordinanza di chiusura alle ore 24. Attività istruttoria sulla provenienza e sulla responsabilità delle immissioni sonore - Necessità - Esposti dei residenti - Possono costituire indizio, ma non possono sostituire l’attività istruttoria dell’amministrazione in ordine all’intollerabilità del rumore. Il sindaco di Crema Stefania Bonaldi ha firmato una ordinanza con la quale si limita l’orario di attività di un esercizio in piazza Garibaldi. Il controllo dei decibel prodotti da musica e clienti è importante per evitare multe o, addirittura la chiusura del proprio bar.
Diritti, doveri e buonsenso del rapporto fra gestore e vicinato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.