A volte basta così poco, lo sai… quanto ti fa piacere ricevere attenzioni speciali e inattese da parte del tuo compagno di vita? Lo stesso vale anche per lui. Avrà piacere che tu gli riservi un piccolo gesto d’ amore come quelli che sono qui di seguito. Lo sapevi che anche gli uomini apprezzano il mood romantico?
Basta trovare il momento e il modo giusto. Non occorre quindi dire Ti amo tutto il tempo oppure regalare un collier da 10mila euro per dimostrare il proprio amore : basta un piccolo gesto , fatto con il cuore, ogni giorno.
Il segreto delle relazioni durature non risiede nei gradi gesti d’ amore , che peraltro si compiono limitatamente alle prime fasi dell’innamoramento. L’ amore sta nei piccoli gesti quotidiani. L’artista Yaoyao Ma Van As trasforma la sua vita in bellissime illustrazioni che catturano i momenti di intimità che si possono creare in una coppia.
Sembra una cosa scontata, ma sono i piccoli gesti quotidiani che rendono grande l’ amore. Gesti che non richiedono un grande impegno in realtà, ma che con il tempo facciamo sempre meno spesso, fino a dimenticarci della loro importanza. Abbiamo la brutta abitudine di ignorare i piccoli gesti che gli altri ci dimostrano quotidianamente. Questi gesti pieni d’ amore che gli altri hanno verso di noi e che, a volte, interpretiamo come dovutici.
Se qualcuno ci offre affetto e questo è corrisposto, non possiamo ignorarlo. Di seguito troverai una raccolta di piccoli gesti romantici che potrai fare ogni giorno, per ricordagli sempre quello che provi per lui.
Il romanticismo non è solo gesti estremi e frasi da film. Piuttosto nutrire un sentimento e far crescere una relazione nella quotidianità. Ci tengo a precisare che i consigli sono unisex. Nelle relazioni è importante distinguere le persone che badano ai dettagli da quelle che non ci fanno tanto.
Scrivere biglietti d’ amore. I piccoli gesti quotidiani costruiscono grandi universi emotivi. Consolidano i valori, gli stessi che, gesto dopo gesto , arricchiscono il nostro cuore e ci aiutano a creare le amicizie e le relazioni affettive più belle. Per riconoscere la grandezza delle persone, non è sufficiente fermarsi all’aspetto.
A rompere la monotonia della vita insieme e soprattutto ad urlare “io ci sono e ti penso e sei nel mio cuore” ci vuole poco e può far scaldare nuovamente la fiamma in una. Un mendicante, come tanti che si incontrano quotidianamente per le strade, sta chiedendo degli spiccioli. Piero Gribaudi pubblicato da Gribaudi nella collana Fiabe, racconti, umorismo: acquista su IBS a 6. Le donne italiane preferiscono piccoli gesti d’ amore a regali importanti. Non che un bel gioiello o un viaggio inaspettato siano sgraditi.
Ma le attenzioni costanti hanno di sicuro una maggiore. Sembra addirittura che le piccole attenzioni di ogni giorno siano una delle ragioni che contribuiscono in misura maggiore alla durata di un rapporto di coppia. E’ romanticismo ma è anche una forma moderna di unione fra due anime, è la perfetta sintonia. Un bigliettino d’ amore sul tavolo della colazione, il caffè a letto.
Quando entrambi i partner s’impegnano a fare piccoli gesti di gentilezza, soprattutto senza il pretesto di un’occasione speciale, la cura reciproca investe tutti gli aspetti della relazione”, ha detto Kurt Smith, psicologo specializzato nel counseling maschile. Questo ha fatto il miracolo, ha fatto si che io riuscissi a superare quella crisi, riuscendo finalmente a darmi senza riserve perché ho capito che non potevo tradire l’ amore di quella donna così grande e incondizionato.
Prova con gesti , parole, contatto fisico, regali e tempo. Se vuoi che i tuoi cari si sentano veramente apprezzati, dimostra verbalmente e fisicamente il tuo affetto. Fai piccoli gesti , ma anche azioni plateali. Fallo in silenzio e gridalo ai quattro venti.
Potrai così essere certo di dimostrare davvero il tuo amore. Oggi voglio spiegarti cos’è l’ amore. Perché penso che ad amare si impari.
Non voglio mettermi in cattedra e tenere una lezione su un tema così complesso, ma condividere con te tutto quello che ho imparato in questi ultimi anni, le lezioni più preziose della mia vita.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.