martedì 13 ottobre 2015

Spiaggia acquabella ortona come arrivare

Come arrivare nella Caletta di Acquabella ? Arrivare in questa caletta è semplice. Percorrendo la Strada Statale da nord verso su raggiungi il Cimitero Canadese e passalo per circa 3metri e poi svolta a sinistra e imbocca una stradina comunale chiamata Batteria. Si può raggiungere discendendo la strada senza uscita Batteria fino al borgo marino pressoché abbandonato che si trova tra il mare e l’ex tracciato ferroviario. Che bella la spiaggia di Acquabella !

Scusa il gioco di parole! Qui puoi vedere un video che ben racconta la pace e la bellezza di cui puoi godere nella caletta di Acquabella. Ho votato SPIAGGIA DI ACQUABELLA ( ORTONA , CHIETI ) al censimento del FAI. Aiutami a far scalare la classifica a questo luogo del cuore, votalo anche tu! La città ha origini antichissime ed il suo tesoro artistico sarebbe immenso se non fosse stato distrutto con i bombarmenti della seconda guerra mondiale.


Lungo i 1km di costa potrete trovare spiagge spettacolari, immerse nel verde e protette da riserve naturali. Punta dell’ Acquabella.

Si tratta di una spiaggia di ciottoli e acqua turchese protetta da una falesia. Si narra che, prima della realizzazione del tunnel ferroviario, vi fosse una sorgente potabile dove gli abitanti attingevano l’acqua potabile. Costa dei Trabocchi spiagge. Spiaggia Acquabella Ortona.


Contatta direttamente la struttura! Nessun costo di mediazione! La spiaggia di Acquabella si trova superando Ortona sulla statale in direzione sud verso San vito Marina. Da Ortona vediamo la montagna in questo modo.


Ortona Oggi la città è scalo marittimo principale della regione abruzzese con il suo porto, nonché per varie volte fregiata di Bandiera Blu. Abruzzo, come arrivare e come spostarsi. L’aeroporto più comodo, raggiungibile da tutta Italia, è quello di Pescara, ma la regione è facilmente raggiungibile anche da Roma, a poco più di un’ora di macchina, al massimo due se si deve raggiungere la costa. Fino al termine dei lavori, direi che questa spiaggia non è adatta ai bambini.


Le spiagge abruzzesi rappresentano una meta ideale per delle piacevoli vacanze in famiglia. Ma quali sono le più belle, che meritano di essere prese in considerazione per un viaggio indimenticabile? La città abruzzese di Ortona offre oltre ai musei e alle chiese anche un vasto tratto di costa, difatti la zona diventa una frequentata località balneare durante i mesi estivi.


La spiaggia principale di Ortona è conosciuta come Lido Riccio, situata tra le foci dei torrenti Arielli e Foro.

Si può godere delle aree picnic, percorrere i numerosi sentieri segnalati dal Cai, fino ad arrivare al porticciolo, dopo le gallerie fs chiuse, per regalarsi un bel bagno in mare. L’estate è ormai dietro l’angolo, così abbiamo deciso di stilare una breve guida alle spiagge della costa dei trabocchi, percorrendo quel tratto di litorale che da Vasto arriva fino a Ortona , e attraversa paesaggi incontaminati e un mare cristallino, tra alte falesie, dune, rocce, calette e spiagge dorate che si susseguono in una sequenza panoramica punteggiata dalle fascinose sagome dei. Camping Lido Riccio La meta perfetta per gli amanti della natura e della tranquillità! Puoi subito inserirne una in modo semplice e gratuito cliccando qui.


Reports: Sono presenti report dallo spot Acquabella di Ortona (ch). Visualizza i report disponibili oppure Inserisci un report dallo spot. Qui è facile rimuovere dalla mente tutti i pensieri negativi e raggiungere la pace dei sensi, cullati dal lieve mormorio delle onde che si infrangono sul bagnasciuga. Lungo il litorale di Ortona è molto raccomandata la spiaggia di Ripari di.


Adesso andiamo a vedere insieme quali sono le spiagge più belle che offre Chieti , il mare cristallino e la sabbia danno una sensazione di pace e tranquillità. Il nome corretto della frazione rosetana è Cologna Marina. Essa sorge ai piedi delle colline che a sud del fiume Tordino declinano verso il mare.


Il suo abitato, collocato ai margini della strada statale Adriatica, ha un aspetto moderno e nulla lascia immaginare che, un tempo lontano, proprio in quel punto ci fosse un altro paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari