Il periodo migliore per visitare i Paesi baltici è sicuramente l’estate, perché gli inverni sono troppo freddi e la primavera e l’autunno sono piovosi. Vilnius è una cittadina vivace e piena di sorprese in un mix perfetto. I polacchi sono la minoranza più consistente e si concentrano nel sud-est (specialmente presso la regione di Vilnius). Il tuo viaggio nelle repubbliche baltiche e in Finalndia a portata di mano!
Chi siamo – tour capitali baltiche. Cosa vedere in Estonia : Tartu, la città giovane.
Concludiamo il viaggio tra le cose da vedere in Estonia a Tartu, la seconda città del paese, dopo Tallinn anche se la gente del posto tende a descriversi come gli abitanti di una vera capitale. Tallinn, capitale dell’ Estonia , attrae ogni giorno nuovi turisti giovani ma anche tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo trendy e modaiolo con una buona offerta culturale ed. Lituania , Lettonia ed Estonia.
Tallinn si differenzia dalle altre repubbliche baltiche. Secondo me aldilà delle preferenze personali ognuna delle tre capitali baltiche possiede le proprie peculiarità e merita senza dubbio di essere visitata. Unisciti ad uno dei nostri tour e trova il viaggio adatto a te.
Cordiali saluti paola m. La sua capitale è Vilnius (o Vilna), la seconda città più popolosa delle tre repubbliche dopo Riga, capitale dell’ Estonia.
Un incredibile viaggio tra Lettonia ed Estonia , alla scoperta del ricchissimo patrimonio storico e naturale di questi paesi. Dall’entroterra alla costa ci immergiamo nella spettacolare natura baltica, sperimentando il modo migliore per viverla: il cammino. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Le città vecchie delle tre capitali dei Paesi Baltici, iscritte alla Lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, vi porteranno nei secoli passati. I tre stati presentano tre capitali uniche nel loro genere: tre città diverse e simili, sospese fra un recente passato e il futuro, sinonimo di internazionalizzazione, modernità e vivacità culturale. Il Monumento alla Libertà è il simbolo della Lettonia.
Con i suoi metri di altezza, il monumentosi trova nel cuore di Riga. La scultura rappresenta una ragazza lettone che solleva tre stelle dorate che simboleggiano tre regioni lettoni. I palazzi, elegantissimi e addobbati nel caratteristico stile jutenland o art nouveau, inducono al medesimo rispetto che si deve a capitali di ben altro retaggio. Riga è di respiro internazionale.
Pranzo in ristorante tipico con degustazione della birra artigianale. Tour attraverso le capitali Vilnius, Riga, Tallinn, Helsinki ricche d’arte, cultura e luoghi architettonici, esempi della bellezza e dell’incantesimo che compongono una perfetta fusione fra nuovo e vecchio mondo e capitali russe: San Pietroburgo e Mosca, con i suoi contrasti, dalla metropolitana più giovane alla capitale russa più antica. Potremo ammirare la Cattedrale, la Chiesa di Sant´Anna ed un labirinto di tortuose stradine, cortili e chiese antiche che sembrano custodire gelosamente misteriosi segreti. Il mio sogno di visitare la capitale estone durava da molti anni ormai e finalmente quest’estate sono riuscita a sfruttare le ferie per vedere Tallin in giorni.
Ne sono rimasta entusiasta! TOUR DI GRUPPO CON GUIDA NEI PAESI BALTICI LITUANIA LETTONIA ESTONIA.
Superato il confine lettone , visita al magnifico Palazzo Rundale, l’ex-residenza estiva del Duca della Curlandia. Dopo la visita guidata del palazzo, attraverso la Lettonia meridionale, si arriva nel tardo pomeriggio a Riga, Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
Capitali Baltiche con Helsinki da Vilnius a Helsinki VILNIUS – RIGA – TALLINN – HELSINKI Esplorando Europa del Nor si scoprono rotte davvero speciali, grandi capitali baltiche come Vilnius, Riga, Tallinn ed Helsinki pronte a stupire mescolando vecchio e nuovo lifestyle, tra architetture medievali, nuovi musei e locali alla moda.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.