I nostri esperti sono tutti d’accordo: il make - up correttivo può nasconderli efficacemente. Soffri di brufoli e imperfezioni e vorresti rimediare con il make - up per coprire il tuo viso? Make - up , amico o nemico? La Roche Posay, da sempre impegnata nella ricerca su cosmetici e make - up specifici per pelli a tendenza acneica, stila la lista delle cose da fare e le cose da evitare assolutamente per coprire la tua pelle acneica ma al contempo farla respirare correttamente.
Il make - up , in molti casi, è una “maschera” protettiva per tutte quelle donne che desiderano coprire delle piccole imperfezioni suoi loro volti. Siano esse dei piccoli brufoli , delle macchie, o delle occhiaie, il trucco riesce quasi sempre a celare ciò che non si desidera mettere in mostra. Il make - up adatto, ben applicato, può aiutarti a coprire le imperfezioni e darti la sicurezza che ti serve nella vita. Come coprire i brufoli ? Te lo stai ancora chiedendo?
In presenza di brufoli e imperfezioni, il make - up deve essere mat, naturale e omogeneo. Meglio evitare l’uso di illuminanti, che rischierebbero di mettere in risalto le imperfezioni. Ecco come coprire i brufoli con il make - up in poche e semplici mosse: bastano correttore, cipria e fondotinta! Macchie scure, brufoli , arrossamenti e altre imperfezioni non saranno più un incubo se sceglierai il giusto make up. Scopri tutti i consigli.
Nascondere i brufoli con il make up : il correttore verde. In primo luogo per nascondere i brufoli è necessario procurarsi un correttore verde, in quanto questo colore è in grado di attenuare in maniera significativa il rossore dell’area ricoperta dai foruncoli. Coprire uno o più brufoli non significa ottenere un make - up meno glamour di un altro. Tutti i passaggi corretti dal primer alla cipria per nascondere le imperfezioni.
I brufoli , così come le macchie rosse, colpiscono tutti indistintamente. I brufoli possono essere pochi e con un’estensione non troppo vasta, ma sono in grado di ricoprire la zona in cui si trovano quasi totalmente e recare grossi problemi anche psichici per chi ne soffre. Il primer è il primo alleato delle ragazze con la pelle acneica. Brufoli : il make - up per coprirli.
Coprire brufoli e cicatrici con il make up è difficile, ma non impossibile. Vediamo quali prodotti e quali tecniche utilizzare per il trucco per acne. Chi soffre d’acne lo sa bene: uscire di casa senza trucco è difficile, ma ancora più difficile è trovare prodotti coprenti, che non danneggino ulteriormente la pelle. Ma bisogna conoscere le regole della tecnica più usata dai make up artist per coprire i brufoli.
E noi te la sveliamo in semplici mosse. Applica crema idratante e primer. Una crema per brufoli molto potente, in grado di dare risultati già dopo una settimana di utilizzo. Sfrutta il potere esfoliante e battericida del perossido di benzoile, che come abbiamo visto è uno dei principi attivi più aggressivi da banco. Truccarsi fa venire i brufoli ? Utilizzare prodotti per la base trucco troppo pesanti è dannoso per la pelle, quindi meglio evitare fondotinta o cipria troppo coprenti quando non è necessario.
BRUFOLI SULLE ORECCHIE – Quando compaiono degli enormi brufoli dolorosi sulle orecchie, secondo l’ayurveda, vuol dire che ci sono problemi renali. Il make up viene prima testato e solo dopo messo in commercio. I prodotti sono sicuri per la salute, ma chi ha la pelle grassa o sensibile deve fare attenzione ad alcuni elementi. Questi sono riportati sulle confezioni e ti permettono di stabilire se possono causare brufoli o meno. Edith Mair è una beauty blogger di anni e ha sempre sofferto di acne.
Ha trovato però il rimedio ideale per nascondere i brufoli con il make - up in soli secondi. Qualora si utilizzino prodotti per il make - up , assicurarsi che non siano occlusivi e comedogenici. Esistono numerose leggende popolari che mettono in relazione la comparsa di brufoli in gravidanza con il sesso del nascituro. Chi ne soffre spesso sa che nascondere i brufoli con il trucco non è sempre cosa facile: l’alone rossastro che si nota anche dopo aver utilizzato correttore e fondotinta è davvero antiestetico, senza contare poi che nel corso delle ore il trucco potrebbe tendere a scivolare, rendendo sempre più evidente il piccolo difetto. Fortunatamente esistono anche prodotti di make up che non contengono questi ingredienti, basta sceglierli di marche eco-bio come Benecos e Avril (tra l’altro super economiche), Liquidflora e Couleur Caramel, Bella Pierre, Lily Lolo, Neve Cosmetics e moltissime altre.
Quando hai un appuntamento atteso, stai pur certa che i brufoli non mancheranno mai sul tuo viso e, ogni volta, proverai a nasconderli con il make up. Vuoi lo stress o vuoi qualche cioccolatino di. Il trucco può essere un alleato indispensabile per camuffare ance e cicatrici: i brufoli infatti, potrebbero far sentire a disagio chi soffre di acne ma il giusto make up permetterà di. Spesso mi vengono richiesti consigli per una pulizia della pelle contro punti neri ed i brufoli.
Ecco perché oggi ho deciso di proporvi una ricetta semplicissima ma molto efficace per combattere le impurità del viso lasciando la pelle pulita e levigata. Oggi vi diamo qualche dritta su come scegliere il fondotinta coprente per acne.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.