martedì 4 settembre 2018

Paesi con il tasso di suicidi più alto

La lista che segue contiene i dieci paesi con il tasso di auto-eliminazione più alto del mondo. Lituania : suicidi all’anno ogni 100. Corea del Sud : 2suicidi all’anno ogni 100. Ecco i paesi dove il tasso di suicidi è più alto , differenze di reddito, disoccupazione e isolamento sociale tra le motivazioni.


Ungheria è ancora tra i paesi più suicidi non solo in Europa ma anche nel mondo.

Caro amico lettore e cara amica lettrice, quante volte hai sentito dire che il tasso di suicidi dei paesi scandinavi è il più alto del mondo? Credo che a tutti sia capitato di ascoltare questa frase, al punto da considerarla una verità incontrovertibile. LETTONIA (2suicidi ogni 10persone).


Negli ultimi anni il tasso di suicidi nel paese sta scendendo ma la disoccupazione, lo stato di salute mentale e il consumo di alcol rimangono le principali cause di questo drammatico problema. I dati sul tasso nazionale di suicidi vengono raccolti dal WHO, World Health Organization, ovvero l’Organizzazione. Suicidi Europa, dove sono di più anno per anno e per sesso – infografiche.


E’ forse una delle poche classifiche in cui possiamo dire di essere tra quelli messi meglio in Europa.

Nei paesi occidentali gli uomini si uccidono quattro volte maggiormente rispetto alle donne, ma queste ultime hanno maggiori probabilità di tentare il suicidio rispetto agli uomini. Il primo posto appartiene al Guyana, un piccolo paese sulla costa nord-orientale del Sud America. Se pensate che nel vostro paese avvengano molti omicidi , è perchè non avete mai scoperto cosa accade dall’altra parte del mondo.


Le nazioni dove avvengono più omicidi al mondo, infatti, sono tutte ben lontane dall’Italia e dall’Europa, e si concentrano per lo più nell’ America del Sud e in. I paesi con il più alto tasso di suicidi del mondo. I paesi dove è più facile trovare un lavoro in. Globalmente, il tasso è maggiore tra gli anziani oltre i anni, ma in alcune aree sono i giovani a togliersi più spesso la vita. Se dovessimo trarre un senso globale dalle statistiche ufficiali sui suicidi , dovremmo dire allora che i paesi più suicidari sono i paesi dell’Est ex-socialisti.


Tra i primi venti paesi più suicidari al mondo ne troviamo ben dodici che hanno avuto una storia di ‘socialismo reale’ – tra cui Russia e Cina. Il più alto tasso di suicidi in Italia è in Valtellina. Fra i Paesi Ocse, l’Italia registra uno dei più bassi livelli di mortalità per suicidio.


Il mondo moderno è tutto, tranne che un luogo sicuro. Questo fatto è triste ma indiscutibile. Ci sono molte statistiche per valutare la sicurezza nelle diverse parti del mondo pubblicate ogni anno e forse la più allarmante e preoccupante è la statistica sul tasso di omicidi effettuata dall’Ufficio contro la droga e il crimine delle Nazioni Unite. La mappa mondiale dell’obesità non lascia dubbi: sono gli Stati Uniti a guidare la classifica dei Paesi con il tasso più alto fra gli adulti.


Seguono Messico, Nuova Zelanda e Ungheria.

Mentre sono più bassi in Giappone, Corea e Italia. Con numeri e statistiche, scopri dove si trova la città più cicciona del pianeta! Quali sono gli stati con più alta percentuale di obesità nel mondo?


Senza parole, ennesima mistificazione di questo coso padano. Accanto a questi paesi va segnalato il Giappone che, fra i paesi extra europei, mostra valori alti e un andamento prima crescente poi oscillante. La Classifica dei paesi più felici del mondo. I suicidi nel mondo stanno calando.


Una crescita che ha avuto, proprio a causa della sua rapidità, anche degli effetti negativi: ad esempio l’aria è una delle più inquinate del mondo (tanto è vero che circa un quarto della popolazione soffre di disturbi cronici alla respirazione), c’è un serio problema di sovrappopolazione di alcune metropoli e il tasso di suicidi è il più alto del mondo industrializzato. In molti Paesi il tasso di suicidio appare più alto nella mezza età o negli anziani. Definizione: Questa voce indica il numero medio annuo di decessi durante un anno ogni 1. Il paese in cui si vive più a lungo, nonostante i suicidi Un anziano giapponese in una foto di Jon Rawlinson via Flickr Del Giappone, e del suo stile di vita, abbiamo parlato spesso: è uno dei paesi col più basso tasso di criminalità al mondo ma anche uno di quelli più competitivi, in cui non è affatto facile lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari