Di solito accade il contrario, ovvero che sia il gatto di casa a non accettare il nuovo arrivato ma nel tuo caso è il contrario. E’ probabile che il gattino che hai adottato sia particolarmente territoriale. Gentilissima, a volte, nonostante tutte le nostre precauzioni, i gatti non si dimostrano collaborativi. Deve assolutamente tutelare il gattino dalla gatta adulta. Per quanto riguarda i ferormoni, provi il nuovo prodotto che si chiama Friends ed è studiato appositamente per queste situazioni.
Molto arrabbiata si è avventata contro.
Allora lei li ha separati, ha messo il micetto in una stanza con tutte le sue cose ma vorrebbe che la sua gatta lo accettasse. Il gattino è molto impaurito. Il mio gatto non accetta il gattino nuovo ? Un anno e mezzo fa ho adottato una gattina dal gattile, ora ha quasi anni e si è affezionata tantissimo a me.
Circa tre giorni fa ho deciso di adottare un altra micetta che ha 2-mesi. Lo so che ci sono diverse discussioni,anche in altri siti,riguardo questo argomento. I mici si sa, sono animali abitudinari che poco amano le novità, specie se improvvise e che destabilizzano la loro autonomia ed autorità: il gatto caratterialmente è un animale indipendente che sta bene da solo, ma questo non significa che non possa essere geloso dell’arrivo di un nuovo micio in famiglia.
Innanzitutto bisogna sfatare un mito: il gatto di casa non è un animale solitario che non ha bisogno di compagnia. Questo forse può essere valido per i gatti che vivono all’esterno e si devono procurare il cibo da soli, meno concorrenza c’è e meglio è.
Sarà quindi assai positivo pensare di dare un amico o un’amica al nostro micio. Perciò quando portate un gatto nuovo nel territorio del vostro micio titolare, fatelo per gradi. Fateli fare conoscenza anzitutto dall’odore, prima di permettergli un incontro faccia a faccia (o faccia ad artiglio).
Il cane dovrà accettare necessariamente la presenza del nuovo membro del branco, sempre se ha individuato in voi il proprio capo. In caso contrario, il lavoro da fare sarebbe più lungo e dovrebbe agire a monte del problema, proprio modificando la relazione tra voi e il vostro cane. Tigro vive un altro gatto cioè Zeus ma Tigro non riesce ad accettarlo. Tigro che iniziava Zeus invece abbassa le orecchie e si spaventa e scappa sempre!
A questo punto, potreste chiedervi: come posso effettivamente sapere se il mio gatto si sente geloso? La buona notizia è che di solito ci sono segni, perché un gatto che prova sentimenti di gelosia è probabile che mostri cambiamenti comportamentali, specialmente quando la gelosia è causata dall’introduzione di un nuovo gattino. Al gatto a cui piace stare in alto potreste sistemare invece la pappa su una mensola o sul piano di una credenza. Posizionate la lettiera in un punto in cui il cane non possa interferire quando il gattino vuole servirsene. Quando tutta la famiglia è fuori casa, tenete gatto e cane in stanze separate.
Tuttavia, ci sono dei particolari trucchi ed accorgimenti che a lungo andare riportano la quiete, e entrambi potranno coesistere e diventare quindi amici. Nei passi successivi vediamo, come far accettare ad un. Comportamento del gatto dominante, non certo da simpatico animale, ma non così terribile.
E soprattutto, ben riconoscibile da subito per cui evitabile. Se parliamo di gatti , la prima cosa da dire è che non è affatto inusuale che si abbia a che fare con esemplari schivi, che non amano farsi coccolare troppo. Per evitare problemi quando il gatto o il gattino arrivano a casa per la rima volta ci sono alcuni accorgimenti da mettere in pratica: 1.
Metti la cassettina igienica in un posto tranquillo e riservato (ma ben accessibile) della casa e non spostarla per nessuno motivo, tienila lontana dallo spazio in cui il gatto mangia. Forum Altre discussioni relative ai gatti il mio gatto non riesce ad accettare il nuovo arrivato! Se in casa abbiamo un gatto e decidiamo di adottare anche un cane, non è un'impresa facile, poiché è difficile far accettare al felino l'arrivo in famiglia di un suo rivale storico. I gatti prendono spesso il raffreddore.
Come Riuscire a far Dormire il tuo Gatto con te. Hai sempre desiderato che il gatto rimanga nel letto con te e coccolarlo durante la notte? Questo felino si sveglia di solito almeno una o due volte, ma con disciplina e pazienza puoi. Purtroppo il mio gatto non mi si avvicina più.
Mi evita, se mi avvicino si allontana e tiene costantemente le distanze, non accetta più nessun tipo di leccornie come premio. Non accetta ne i suoi biscottini e nemmeno quando decido di dargli i premi quelli super come ad esempio un pezzettino di wurstel o un piccolo prosciuttino.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.