giovedì 27 settembre 2018

Capelli castani nella storia

Storia dei capelli : tra miti antichi, status sociale e salute I capelli hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella storia dell’uomo. Dall’antichità ai giorni nostri infatti la chioma è da sempre simbolo di status sociale, indice di personalità ed espressione dell’estetica del tempo. I capelli biondi sono una caratteristica somatica comunemente associata alle popolazioni Nord-Europee. Le tonalità di castano hanno nomi molto golosi.


Capelli , tutte le sfumature di castano.

Il rutilismo o eritrismo o isabellismo è la caratteristica delle persone che hanno capelli rossi, biondo ramato o castano ramato. Lo spessore dei capelli castani è normalmente nella media. Le persone con i capelli castani sono in genere in grado di produrre abbastanza eumelanina cutanea per la protezione solare, hanno di norma un identico tono del colore della pelle. Tanti bob castani da sfoggiare nella prossima stagione! Il castano è uno dei colori capelli più affascinanti della nuova stagione.


Apparentemente neutra, questa tinta può in realtà rivelarsi ben più forte e di attrattività rispetto a quanto si possa superficialmente pensare. Questo è perché alcune persone portano solo uno o alcune delle diverse possibili mutazioni MC1R. Due in particolare sono rimaste famose.

La prima era a base di fragole tritate, mentre la seconda, per la notte, a base di carne di vitello cruda. La tintura dei capelli è una tecnica con la quale viene colorato o decolorato il colore naturale dei capelli. Viene utilizzata per molteplici scopi che possono andare dalla copertura dei capelli bianchi, al ripristino del colore originale, scolorito in seguito ad altri trattamenti. Ha anni, gli occhi verdi, i capelli castani ed è entrata nella storia.


Il suo successo può essere un motivo di speranza. Una bellissima sorpresa! Le ragazze, per la prima volta nella storia , si tagliarono i capelli alla lunghezza designata per gli uomini, ottenendo la denominazione di ‘maschiette’ e nacque così il più comune taglio alla maschietta. Ecco perché oggi scopriremo tutti i consigli per far risplendere i capelli castani.


Al liceo avevo i capelli bianchi. Li ho tinti di castano scuro e ho ricevuto molti complimenti per quanto “giovane” apparissi. Probabilmente è antichissima, precedente ai costumi romani, l’uso delle donne di decolorarsi i capelli. Ciò perchè i colori chiari, creano maggiori riflessi – e il riflesso richiama l’attenzione dei maschi – e poichè il castano chiaro è più diffuso dell’adolescenza – tempo di vigore – ma con il tempo, sparisce.


Indispensabile alleato per la cura dei capelli , lo shampoo si è evoluto parecchio nel corso dei secoli. Andiamo a vedere come è cambiato dalle prime formule a oggi. Da sempre la vitalità dei capelli (simbolo di bellezza e sensualità) è stata oggetto di continue cure femminili.


TAGLI DI CAPELLI CORTI PIU’ BELLI DELLA STORIA.

Dagli anni ’grazie al taglio corto sfoggiato da Jean Seberg nella pellicola ‘Fino all’ultimo respiro’ e successivamente da Audrey Hepburn, icona di stile holliwoodiana, le acconciature corte di ispirazione maschile sono diventate sinonimo di eleganza e carattere. L’unicità di chi nasce con i capelli rossi non è solamente un fatto estetico, o numerico. Si calcola infatti che meno del della popolazione mondiale abbia capelli rossi naturali. Dal punto di vista geografico si ha una maggiore presenza di persone con i capelli rossi nel Regno Unito, Scozia, Irlanda, Australia e Stati Uniti.


Se non hai capelli bianchi e vuoi solo accentuare i riflessi castani naturali dei tuoi capelli o scurire il tuo castano chiaro, allora il mix pronto venduto come henné castano può anche andar bene. Invece non andrà tanto bene per chi ha dei capelli bianchi e vuole ottenere un colore castano. Come mai, te lo starai chiedendo.


La bellezza non dipende dal colore dei capelli. Sono in tante a dirlo e in molte lo dimostrano con i fatti. Se anche voi siete stufe di tingere i capelli una volta al mese, lasciatevi ispirare da queste donne che hanno deciso di portare con orgoglio il colore naturale dei loro capelli. Tuttavia, i geni coinvolti nella produzione di melanina si attivano in momenti diversi della vita. In punta ci sonomeno capelli , quindi è già di per sé più semplice schiarire.


Schiarire i capelli biondi tinti con il Degradé. Nella maggior parte dei casi, chi ha i capelli biondi tinti presenta un colore naturale di base molto più scuro e quindi, inevitabilmente, c’è la presenza di una riga di ricrescita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari