Oggi vi spiegheremo meglio che cos ’è, come è nato e, soprattutto, a cosa serve. Che cos ’è il wing chun. Al contrario, invece, ci insegna a utilizzare in maniera naturale la struttura del corpo per sviluppare potenza, velocità e strumenti efficaci per rispondere nella maniera più logica e più semplice possibile ai problemi che ci si pongono davanti. Attraverso la pratica di questa Arte, si ottiene lo sviluppo di un’ottima percezione e prontezza di riflessi.
Ip Man e Bruce Lee in Chi Sao.
In questo articolo trovate alcuni consigli per tracciare il vostro percorso di apprendimento. Il WING CHUN è sicuramente il più efficace sistema di difesa personale presente nel panorama delle arti marziali. Non è per pochi eletti, persone forti ma è uno stile che mette tutti in condizioni di poter fronteggiare un’aggressione sia a mani nude che da persona armata. Si parte da uno strato superficiale, per poi procedere verso l’interno per una comprensione sempre più profonda. Lo studio della Biu Jee (Terza Forma) e quindi dei suoi programmi, prevede la comprensione teorico e pratica di tutti i concetti relativi alla terza forma e alle sue Accademiche di Biu ji Chi Sau.
Quante volte leggiamo questa domanda su internet? L’Arte più pubblicizzata, negli anni, per via della presunta maggior efficacia rispetto alle altre, in realtà non ha una buona reputazione nell’ambito degli esperti del settore degli sport da combattimento.
Se ti chiedessi il perchè si tira in linea centrale, probabilmente mi risponderesti che è la via più breve per il bersaglio. Ving Tsun Kuen – stile di kung fu di Shaolin del sud (Fukien) kuen – pugno o boxe (si pronuncia “kun”) choi – pugno. Wing Chun Forme: La Terza Forma. Si tratta di uno stile di Kung Fu basato su principi che considerano la biomeccanica del corpo e le sue relazioni al fine di creare delle geometrie favorevoli che consentano una difesa efficace anche da individui fisicamente più forti. Le origini dello stile.
Efficacia del Ving Tsun in generale e dei vari stili (lineage) a confronto. Nemmeno fosse un anno o anche due. Spesso è erroneamente associato alla sola difesa personale. Grazie alla sua semplicità di esecuzione, efficacia, velocità ed intelligenza è inserito nel programma di apprendimento di Corpi Speciali e Paramilitari, quali FBI, RAI NOCS, GSG SEK ed altri.
Insegna come usare la forza dell’avversario per usarla contro di lui. I suoi movimenti di autodifesa derivano dai riflessi tattili che sono. Cosa si intende per WCD?
La forza fluisce e si armonizza nei movimenti di questa tecnica, donando autocontrollo e fiducia in noi stessi. Queste poche righe sono rivolte a chi non ci conosce e vuole sapere qualcosa di noi. E’ un’arte marziale semplice da comprendere ma altrettanto complessa da padroneggiare.
Share: Per me che ho la sindrome di PeterPan e’ stato facile incrociare una disciplina che alcuni considerano arte marziale usate per difesa o offesa, altri come me la considerano invece una disciplina che non ti fa aver paura di nulla, anzi ti porta a fare amicizia piena.
Con autodifesa, o difesa personale, si indica la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all’integrità fisica e psichica. Ho aperto svariate raccolte di video su armi e arti marziali in giro, guardale per vedere come sarebbe un thread sul wing chun. Potete dirmi come funziona. Siamo un gruppo appassionato che ha voluto concentrarsi sullo studio e sulla pratica seguendo gli insegnamenti di Sifu Franco Regalzi, uno dei massimi esperti italiani di questo sistema, già allievo di Nino Bernardo e di Wong Shun Leung primo insegnante di Bruce Lee e allievo diretto del gran maestro Yip Man. Questa serie, che supera abbondantemente tutte quelle realizzate in precedenza sul tema, è composta da sei volumi che.
Introduzione Oltre ad essere un’arte marziale molto efficace, è anche un’arte che preserva la salute, il corpo, tramite uno studio dell’anatomia umana e l’uso della muscolatura interna eliminando tutto ciò che è superfluo. La discendenza della Scuola, comunemente nota come “Lignaggio”, è di fondamentale importante perchè identifica la Scuola stessa e l’operato del Maestro Fondatore. Yip Man avesse mai avuto un diploma o una cintura! Ciò che conta davvero sono la persona ed il suo talento e con l’allenamento la comprensione raggiunta nello studio del sistema. No, non esistono competizioni sportive.
Questo libro, scritto in maniera semplice e comprensibile è adatto a principianti ed autodidatti del Kung Fu. Grazie ad esso imparerai le principali tecniche del WIng Chun.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.