PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Il linguaggio del corpo passa dalla bocca: toccare o mordere le labbra e mostrare la lingua trasmettono attrazione, interesse ma anche rabbia o disgusto.
La bocca, dopo gli occhi, rappresenta una parte del corpo molto comunicativa anche se spesso i segnali che lanciamo torturando le labbra non. Se si morde le labbra quando pensa o ti ascolta, sta cercando inconsciamente di attirare l’attenzione sulle sue labbra e quindi probabilmente é interessata. Allo stesso modo, osserva se si passa la lingua sulle labbra : la bocca delle donne normalmente si secca leggermente quando sono eccitate. Bocca semiaperta e passarsi la lingua sulle labbra Gli psicologi assicurano che questo è un altro segnale inequivocabile. Se mentre parlate o vi ascolta, che siate soli o in compagnia, notate che la bocca rimane socchiusa e che si passa ogni tanto la lingua sulle labbra , vi sta dicendo che è interessato e che cerca un contatto con le vostra bocca.
Anche qui ci sono dei segnali di seduzione. Alcuni gesti sono simili a quelli prima descritti, ad esempio il mordicchiamento del labbro o anche il cosiddetto “linguino”, cioè il passare la lingua tra le labbra , sono gesti comuni ad entrambi i sessi. All’interno di questa categoria i segnali di apertura meritano un’ulteriore approfondimento. Alcuni dei segnali di apertura sono contemporaneamente indice di piacere e di disponibilità.
Il bacio analogico, pronunciamento delle labbra stile bacio, afferma la volontà di un piacevole accordo e, il passarsi lentamente la lingua sulle labbra , inumidendole, è la massima espressione. Uno dei gesti più comuni che facciamo, coinvolgendo le labbra , è leccarle. Ci passiamo la lingua sulle labbra ogni volta che vediamo o sentiamo qualcosa che giudichiamo gradevole. Quest’azione sarebbe la versione “matura”, generalizzata, stilizzata e parziale dell’atto di suzione dal seno di quando si era bambini.
Conoscere il linguaggio del corpo può essere importante per migliorare la comunicazione e capire, attraverso i movimenti del corpo, quei segnali che possono sfuggire ad uno sguardo superficiale. Raschiarsi la gola, toccarsi il naso, passarsi la lingua sulle labbra , portare una mano sulla nuca sono esempi di tutti quei segnali che produciamo quotidianamente con il nostro corpo, senza neanche esserne consapevoli. Generalmente siamo portati ad ignorare questi gesti e anche se ci dovessimo far caso non diamo loro nessun significato. Passarsi la Lingua sulle Labbra. Le labbra di una donna, rappresentano un potento strumento di seduzione…indovina perché!
Non fare l’animale, e pensa a qualcosa di meno spinto #128578; Le labbra servono per baciare…e se una donna si passa la lingua sulle labbra davanti a te, bhè sta pensando di baciarti. Quest’azione, secondo gli psicanalisti, corrisponderebbe ad una versione matura dell’atto di suzione dal seno di quando si era bambini. Anche le espressioni facciali che segnalano paura, gioia, tristezza, ecc. Il gradimento è invece legato al gusto, dunque alla zona della bocca, delle labbra , della lingua. Indica gradimento: simulare un bacio, accarezzarsi le labbra con le dita o il dorso delle mani, l’esposizione della lingua o la sua rotazione sulle labbra.
Linguino: rotazione o guizzo della lingua sulle labbra. Se fosse un segnale di ansia come prima descritto, la lingua avrebbe un movimento diverso, somigliante più ad un guizzo, (molto più veloce) spesso effettuato sul labbro inferiore, ma qui è diverso, non è ansia, ma piacere. Ipoglicemia e neuropatia periferica: è una lesione del nervo sensitivo.
Quando possiamo osservarlo. Nei momenti in cui chi lo mette in pratica è fortemente attratto da chi sta guardando. Il bacio cosa significa , quando e perché si dà, che rischi si corrono. Toccarsi il naso, passarsi la lingua sulle labbra , portare il busto in avanti da seduti o portare una mano sulla nuca sono alcuni esempi di segnali che emaniamo senza consapevolezza e in modo del tutto involontario.
DI NORMA IGNORIAMO QUESTI GESTI O NON DIAMO LORO UN VERO SIGNIFICATO. Anche un’azione apparentemente innocua come passarsi la lingua sulle labbra rischia, a lungo andare, di causare problemi. La saliva può compromettere lo strato protettivo che le protegge,.
Risulta abbastanza difficile, invece, trovare l’analogia cui rimandano comportamenti analogici non verbali come il grattarsi o strofinarsi il naso o ancora passarsi la lingua sulle labbra o il mordicchiarsele. Questi atti non hanno nulla di psicologico e non rimandano per analogia ad altro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.