giovedì 20 settembre 2018

Casa delle donne roma chiusa

Incontri, Chat, Foto, Annunci Iscrizione e Ricerca Gratuite. Più di quaranta associazioni femministe hanno dato vita ad una struttura aperta, un laboratorio dove coniugare impresa culturale e servizi che racchiude la storia ed i successi del movimento di liberazione delle donne. Casa Internazionale delle Donne , Roma.


Le case chiuse durante il fascismo: come funzionavano? Tutte le case in Vendita con Prezzi e Foto.

Roma città chiusa , Raggi verso i sigilli anche alla Casa delle donne. Il Campidoglio è pronto a revocare la convenzione con il centro femminista di via della Lungara che annuncia opposizione e. La Casa è aperta, QUI E ORA, e continua a essere un luogo accogliente e inclusivo per le donne e per tutta la città. Un pezzo di storia e di memoria sociale che intendiamo difendere. Un luogo che per le donne di Roma e non solo di Roma è davvero punto di riferimento, di ritrovo, di discussione aperta. Una realtà viva del femminismo e dei movimenti.


Vogliono la casa chiusa ”. La polizia era alla ricerca di droga e invece ha scoperto una vera e propria casa chiusa gestita da una donna cinese che sfruttava delle giovani connazionali.

In ogni casa chiusa vi erano due o tre ragazze schiave oppure donne libere che pagavano l‟affitto al padrone. Qui tutti conoscono la spa con le escort che sta pochi km più in là. Dibattiti, incontri, riflessioni sull’epoca complessa che circonda le donne e libri, tanti libri.


Inge, ex squillo tedesca, spiega cosa realmente accade in Germania. Le tasse mai pagate, la mafia, la droga. Non arriva mica Brad Pitt! La Casa internazionale delle Donne rischiava di chiudere.


Chi non lo capisce sbaglia. Da sola fornisce il per cento dei posti letto disponibili a Roma per le donne. Le iscrizioni sono chiuse ! Napoli, Firenze, Venezia: tutte le città d’Italia, in passato, avevano le loro case chiuse. Luoghi che oggi appartengono alla storia, e che continuano a rivestire un certo fascino. Delle case chiuse rimangono i tariffari, che fanno un po’ sorridere.


Rimangono le testimonianze, scritte e dipinte. Nelle case chiuse – spiega – c’era una effettiva esclusione dai diritti e dalle libertà. Quelle donne facevano parte di una categoria che non aveva alcuna possibilità di mobilità sociale.


ROMA – Il Comune di Villa Latina “chiude con due righe di pec” la casa rifugio per donne vittime di violenza e minori del centro antiviolenza ‘Stella Polare’ di Sora, gestito dall.

Nicola Zingaretti si schiera a fianco della Casa internazionale delle donne. Il botta e risposta scatta su una notizia. Roma , scoperta casa chiusa in un palazzo al.


A Roma non si trova più la Casa della Befana, che sia stata sfrattata anche lei? Come al solito Salvini fa confusione, crea bugie e, nel farlo aggredisce le donne italiane. Noi vogliamo investire in consultori, prevenzione, assistenza per le famiglie, assegno per i figli, asili nido gratuiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari