venerdì 17 novembre 2017

Gennaio in lapponia

Goditi ogni istante del tuo viaggio. Con GetYourGuide trovi le migliori esperienze, i tour e le attività per la tua vacanza. Supporto in ogni parte del mondo. Al tuo fianco, quando lo desideri.


Prenotazione facile e flessibile. La tua guida personale in viaggio.

Scopri attività incredibili. Ciao,sto pensando di recarmi dal gennaio a saarselka,ma sto leggendo che così a nord il sole non sorge in quei giorni. Qualcuno di voi è stato in questo periodo? Approfitta dei nostri prezzi e prenota subito su nuovevacanze.


Viaggio in Lapponia : sicurezza prima di tutto. Ciao stiamo valutando di andare in Lapponia a gennaio o febbraio, i voli costano 1euro in meno a metà gennaio rispetto a febbraio. In inverno la Lapponia offre una buona scelta di attività ed escursioni da fare, per tutte le fasce di età e con varie fasce di prezzo.


Vediamo insieme quali escursioni non potete assolutamente perdervi durante un viaggio in Lapponia.

Sognare con l’Aurora Boreale. In Finlandia le luci del nord sono visibili per più di 2notti l’anno. La “caccia” all’Aurora Boreale (qui trovate i nostri consigli) si apre ogni stagione invernale, da settembre a marzo, lasciando a bocca aperta i fortunati turisti che decidono di affrontare il gelido inverno con un viaggio in Lapponia. Festeggia due volte il Capodanno in Lapponia ! Cancella fino a ore prima.


Questa è la vostra Epifania in Lapponia ! ROMA – MILANO – ROVANIEMI Arrivo individuale all’aeroporto di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Rovaniemi con voli di linea Finnair via Helsinki. Cosa vedere in Lapponia. Quale parte della Lapponia considerare per il proprio viaggio è una scelta che va fatta in base al tempo che avete a disposizione, in base ai vostri interessi e alla scelta di spostarsi con auto a noleggio o meno. E’ proprio vero che un viaggio in Finlandia ha senso se fatto soprattutto nel periodo invernale, magari per una visita al villaggio di Santa Claus o per un safari in motoslitta, o per provare l’ebbrezza di un tour in slitta trainata dai cani nella Lapponia Finlandese, affrontando le avversità del clima nordico. Gennaio (tammikuu) è un mese pienamente invernale, temperature molto rigide e quasi sempre neve, da Helsinki fino alla Lapponia.


Il mese inizia con Uudenvuodenpäivä: la festa di Capodanno, che viene vissuta come l’ultima sbornia prima della pausa di un mese. Ore di luce in Finlandia Inari. Inari si trova nell’estremo nord della Lapponia Finlandese ed è il paese più importante della zona per l’allevamento delle renne. Confina ad ovest e ad est con la Norvegia e, sempre ad est, confina anche con la regione del Murmansk nella Lapponia Russa.


Il Plus LAPPONIA VIAGGI: inizierete o terminerete il vostro tour con un pernottamento in un igloo di vetro dal quale, con un po’ di fortuna, potrete ammirare l’Aurora Boreale comodamente sdraiati sul vostro letto! Giorno – Benvenuti in Lapponia ! Arrivo all’aeroporto di Kemi-Tornio, in Lapponia Finlandese.

Trasferimento (circa 45´) in veicolo privato al nostro cottage rustico, situato nella frazione di Kukkola, situata in riva al fiume Tornio, a circa km dall’aeroporto. Com’è il clima in Lapponia ? Prima di venire a Kakslauttanen, molti dei nostri ospiti hanno preoccupazioni circasono preoccupati a causa del il freddo dell’invernoale. Essendo a nord del Circolo Polare Artico, fa sicuramente molto freddo, ma noin nella maniera che voi immaginate. TERRA DI LAPPONIA : LA MAGIA E IL MITO.


I contrasti costituiscono il fattore chiave della sua bellezza, caratterizzata da ore di sole durante l’estate e dai giorni bui dell’inverno. La Lapponia finlandese è quanto di più si avvicini al sogno di una terra mitica. Ci sono delle esperienze di viaggio che sono in grado di cambiare la vita delle persone e l’aurora boreale è sicuramente una di queste. Quali sono i posti migliori dove osservare l’Aurora Boreale in Lapponia ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari