Il fiordo di Geiranger è lungo circa chilometri e culmina in una piccola località dove si trovano molte strutture tradizionali norvegesi , alcune abbandonate. Il piatto tipico norvegese più comune a base di salmone è il røkt laks, ossia il salmone affumicato, ma ne esiste anche una versione più elaborata con aneto e sale chiamata røkt orret. PIL pro-capite, dopo Qatar e Lussemburgo. Dalle in poi è difficile trovare qualcuno in ufficio, piani alti compresi.
I norvegesi , infatti, amano dedicare il resto della giornata alla famiglia, allo sport e ai propri hobby (ecco perché leggono così tanto!).
Sono tantissime le variazioni regionali nei cibi tradizionali e ciò che è tipico per un norvegese potrebbe essere del tutto sconosciuto ad un altro. Ne sono un esempio il pane in tutte le sue forme, il porridge, le zuppe e anche il pesce. Esso indica un braccio di mare che si insinua per svariati chilometri all’interno della costa, inondando antiche valli di origine glaciale o fluviale.
Immancabili le specialità a base di pesce - salmone, soprattutto - ma anche gli amanti della carne potranno ritenersi soddisfatti e ben sazi dopo una tappa in uno dei ristoranti della capitale norvegese. Sotto questo aspetto il salmone norvegese è particolarmente rinomato. Per questo motivo, il pesce è entrato nelle abitudini alimentari norvegesi , tanto da essere consumato fino a quattro volte alla settimana.
Uno dei piatti tipici norvegesi tra i più conosciuti e preparati in tutta la nazione è la Fårikål. Questo piatto è uno dei più preparati durante le feste, e spesso si cucina un giorno prima, perché a detta dei norvegesi il piatto risulta più gustoso il giorno dopo.
E dato che i norvegesi sono piuttosto esigenti in fatto di attrezzature e accessori, l’offerta è ampia sia nei centri commerciali sia nei negozi specializzati. Dopo Qatar e Lussemburgo, è definita dall’ “Economist” la “cugina ricca” grazie al benessere dei suoi abitanti e alla sua ricchezza che deriva per lo più dalla grande risorsa del petrolio! I norvegesi vanno da sempre in vacanza in posti come Italia e Francia per goderne le gustose tradizioni culinarie. La cucina norvegese è diversa, ma è possibile elevarla allo stesso livello di eccellenza?
La prima cosa da fare, era individuare ciò che realmente caratterizza la cucina norvegese. Molti stranieri lo trovano simile al caramello anche nel sapore e non capiscono come questo formaggio di capra possa essere una delle prime cose che i norvegesi mettono nel panino quando preparano il pranzo del lavoro o il cestino del pic-nic. I dolci più antichi della tradizione norvegese sono tutti a base di latte e zucchero, come zuppe e creme. Nelle scuole norvegesi vengono insegnate entrambe le forme.
Come preparare gli Skillingboller, il dolce tipico di Bergen. Quindici giorni fa è iniziata la mia prima esperienza lavorativa norvegese in una catena di bakery-conditori. Si tratta di piccoli negozi-caffè in cui è possibile scegliere tra una vasta gamma di pani integrali, panini farciti, torte, brioches e cupcakes. Famosi in questa zona ed esportati anche in Europa sono il Salmone adoperato alla base di molti piatti deliziosi e il merluzzo proveniente dalle acque della zona di Lofoten.
Pensare a questa destinazione come meta delle vostre vacanze significa imagginarsi immersi in fiordi, boschi, aurore boreali, tundre tipiche dell’artico e casette colorate che spuntano sulle montagne innevate. Oggi l’intera giornata è dedicata alla visita di Bergen. Patendo dal Bryggen, raggiungiamo la fermata della funicolare che ci permette di raggiungere Floyen e di godere una vista mozzafiato su Bergen. In confronto all’aurora boreale e alla maestosità dei fiordi, ai boschi incantati - e abitati da troll - e ai pittoreschi paesini di pescatori, la cucina sembra non avere nemmeno una chance.
Basta iscriversi al canale e lasciare un bel mi piace a questo video!
Ci saranno nuovi video scandinavi ogni settimana! Reine è un piccolo borgo di pescatori incastonato tra i fiordi norvegesi , a nord del Circolo Polare Artico. Cosa mangiare a Trondheim.
I norvegesi sanno che ha il vizio di molestare i caproni e non sopporta il suono delle campane. Tra le tipologie di troll maggiormente presenti c’è il Nokklen, una creatura viscida che vive nei laghetti e l’Hundra, una tentatrice che seduce i giovani uomini, prima di portarli nel bosco. Norvegia : città, fiordi e tutto quello che c’è da sapere.
Sul sito puoi trovare anche una lista con tutti i nomi norvegesi maschili e femminili: se invece ti interessano i nomi più usati dai genitori norvegesi per i loro bambini vedi le classifiche dei nomi con i dati aggiornati agli ultimi anni. Quella norvegese , tuttavia, si differenzia, perché le altre sono sempre a base di patate e sono invecchiati in botti usate sherry. Quelle norvegesi sono aromatizzate con cumino e anice.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.