lunedì 6 novembre 2017

Mamba nero dove vive

Conosciuto anche come il mamba verde occidentale o mamba verde di Hallowell, questo serpente può raggiungere i piedi (m), secondo Branson Wild World. Come suggerisce il nome, vive in Africa occidentale. Prende questo nome minaccioso grazie alla particolare colorazione – nerissima, appunto – dell’interno della sua bocca, caratteristica che si può notare quando l’animale si sente minacciato. Mamba Nero (Black mamba ): Aspetto.


Per catturare le sue prede prima le morde, anche ripetutamente, iniettando loro molto veleno. Tra i serpenti più velenosi in assoluto (il suo morso può uccidere nel giro di un’ora anche un grosso bovino), il mamba nero vive sugli alberi e tra la vegetazione delle foreste dell’Africa centrale.

Dendroaspis angusticeps) è uno dei serpenti più velenosi al mondo. Può restare nella stessa posizione per giorni interi. Pare che questa specie di serpenti sia estremamente sedentaria, pur essendo molto agile.


A differenza del mamba nero , il mamba verde non è particolarmente aggressivo. Il mamba nero , tra i tanti soprannomi, ha anche quello di “serpente dei sette passi”. Il veleno dei mamba neri è estremamente letale e tra i più potenti al mondo.


Vive ovunque, tranne che in Namibia e in Sud Africa. Questa savana e foreste, rocce e paludi. Secondo una leggenda indigena, infatti, tanti sarebbero i passi che un uomo riesce a compiere prima di morire a causa di un suo morso.

Oltre a ciò, il mamba nero detiene un altro primato: è il serpente terrestre più veloce al mondo con i suoi chilometri orari. Un suo solo morso può uccidere anche uomini! I mamba neri tendono a vivere nella boscaglia ma a volte è possibile trovarli all’interno di cespugli o su piccoli alberi. Ebbene si, questa magica terra lontana non è soltanto nota per i tanti animali, come i Big Five, i cinque più grossi animali dell’Africa, e per gli splendidi parchi nazionali, dove le persone si dirigono per vivere emozionanti safari, ma anche per la presenza di alcuni dei serpenti più velenosi al mondo. Il Serpente Tigre Nero Notechis a. DOVE E’ POSSIBILE INCONTRARE IL MAMBA Questo temibile serpente vive in Africa, nella zona tropicale e meridionale.


Vive soprattutto nelle savane dove si sposta con una velocità di venti chilometri all’ora. Questo piccolo animale ha un altro asso nella manica: la sua pelle è estremamente spessa, e lo protegge in parte dal morso del mamba nero. In natura, questo animale vive in gruppo. Si riproduce molte volte all’anno e come le femmine del delfino può lasciare i suoi piccoli ad altre femmine per andare a caccia.


Nel mondo ci sono migliaia di serpenti, di cui alcuni potenzialmente mortali per l’uomo, in questo articolo vi parleremo dei dieci serpenti più velenosi del pianeta spiegandovi brevemente l’effetto del loro veleno sull’essere umano. Si nutre di esemplari a sangue caldo, uccelli compresi, ma può capitare che rivolga l’attenzione anche ad altri rettili, quindi animali a sangue freddo. Prima della scoperta di un antiveleno, il morso da questo terrificante serpente risultava letale al 1. Quando si è morso da un mamba nero in bocca, è meglio essere preparati a vivere molto straziante dolore. Africa, dove uccide diverse centinaia di persone all’anno.


Come ho detto prima, un morso di serpente può iniettare abbastanza veleno per uccidere dieci persone, se non trattata. W di pura potenza concentrata in soli 5cm di prodotto. Il serpente bocca di cotone, noto anche come mocassino acquatico, vive nelle paludi, nelle zone acquitrinose e nei fiumi a lento corso degli Stati Uniti sudorientali.


Il colore della pelle del serpente varia da oliva a marrone a nero.

Per fortuna non abita il nostro continente: vive di preferenza nella savana sub-sahariana,. La colorazione è variabile e può essere sia verde che nera, tanto che gli indigeni distinguono questi velenosissimi serpenti in mamba nero o mamba verde. Aggressivi e fulminei nello scatto, questi serpenti sono considerati tra i più velenosi del continente africano e generalmente, se la vittima non viene soccorsa subito con la somministrazione di siero, si verifica un esito mortale.


Caccia sulle cime degli alberi piccoli roditori,lucertole e uccelli,ma il suo veleno può uccidere nel giro di poco tempo un uomo con un solo morso. Il suo veleno contiene una sostanza particolare che scioglie le parti non.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari