venerdì 22 aprile 2016

Tasso suicidi europa 2017

E’ forse una delle poche classifiche in cui possiamo dire di essere tra quelli messi meglio in Europa. Boom di suicidi giovanili negli Stati Uniti. A lanciare l’allarme, il Center for DIsease Control and Prevention.


Dai cui dati emerge che il tasso di suicidi nella fascia d’età - anni è. Solo il delle 1segnalazioni raccolte in Italia relativamente al Blue Whale, riguarda ipotesi di reato.

Quali istigazione al suicidio o procurato allarme. Ministro dell’interno intervenendo al Question Time. La Finlandia ha il record di suicidi in Europa ,. Finlandia è ancora il doppio di quello dell’Unione europea ed è superato solo dal Giappone. Senza parole, ennesima mistificazione di questo coso padano.


In occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio (settembre), iniziativa promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e dall’Associazione internazionale per la prevenzione del suicidio , l’Istituto nazionale di statistica diffonde anche un infografica con un quadro di sintesi del fenomeno. Il tasso di suicidio , espressione del numero annuo, ogni 100.

Norvegia (1) e la Danimarca (13) distanziare alla grande la nostra Italia (7). Il suicidio è più frequente nelle Regioni dell’ Italia settentrionale che non in quelle del Su fatta eccezione per la Sardegna, dove si riscontrano tassi particolarmente elevati. Nel dei casi il suicida è un uomo.


La strategia Oms per la prevenzione. Suicidi : ogni anno quasi 800mila nel mondo. Bruxelles – La buona notizia è che i numeri diminuiscono, ma in Europa si muore ancora tanto per propria mano. A fronte di questi dati, tuttavia, va detto che l’ Italia non rientra nei Paesi con i tassi di suicidio più alti al mondo.


Secondo l’Ocse, addirittura, il nostro Paese registra una delle percentuali più basse. Grecia e Cipro hanno un tasso più. CRESCITA PREOCCUPANTE Secondo gli ultimi dati Istat, dagli anni Settanta ad oggi c’è stato un piccolo ma significativo aumento di suicidi nella fascia giovane della popolazione italiana.


Meglio di noi fa soltanto il Lussemburgo, con un tasso dello 3. Per avere un’idea della drammaticità dei dati basti dire che il tasso di suicidi in Italia è ogni 100mila abitanti, basso, ma tradotto in numeri assoluti fa impressione: ogni giorno si tolgono la vita persone. Nei maschi i tassi specifici per età aumentano progressivamente raggiungendo il valore più elevato nella. Le morti naturali sono state 78.


Tutti i numeri presentati per Un anno in carcere, XIV rapporto di Antigone sulle condizioni di detenzione in Italia. In alcuni Stati, i tassi di suicidi fra i lavoratori dei campi supera anche quello, già orrendo, dei soldati tornati dalle guerre americane: i reduci giovani e maschi (fino al anni) si tolgono la vita al ritmo dei 8per 1mila abitanti (fra la popolazione generale la percentuale è poco più di su 1mila).

I suicidi di insegnanti. Oggi in carcere ci si uccide oltre volte di più rispetto alla popolazione libera, ed il tasso di suicidi fra gli stranieri è esattamente il doppio rispetto a quello degli italiani. Il dibattito sul tema è esploso nelle ultime settimane, in seguito ai suicidi di due ragazzi. In Italia , allora, c’è un problema di suicidi tra i giovani?


Un caso su quattro nel ricco nord-est. Un dato in calo rispetto al valore di omicidi ogni centomila abitanti dell’anno precedente riportato da Eurostat. Alcuni gruppi sociali caratterizzati da una significativa concomi-tanza di fattori di rischio rivelano una maggiore vulne-rabilità quando si scontrano con eventi di vita difficili e frustranti. La popolazione carceraria ne è un esempio.


I paesi con il tasso di suicidi più alto del mondo. El Salvador - Omicidi nel Paese ( tasso per 10abitanti) sono del 70. Colombia - Omicidi nel Paese ( tasso per 10abitanti) sono del 68.


Iraq - Omicidi nel Paese ( tasso per 10abitanti) sono del 65. Saint Kitts e Nevis - Omicidi nel Paese ( tasso per 10abitanti) sono del 64.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari