mercoledì 13 aprile 2016

Atolli filippine

Le isole Filippine sono un paradiso terreste come Siargao, tra atolli e surfisti. Te lo racconta Clelia che ha deciso di lasciare il suo appartemento a Londra e viaggiare a tempo indeterminato. Le incantevoli spiagge tropicali sono mete ambite per milioni di persone. Il mare di colore verde smeraldo, i fondali ricchi di vita e colori, la sabbia chiarissima ed altre bellezze naturali rappresentano un paradiso incontaminato.


Ecco le isole più belle delle Filippine.

Abbiamo sognato per anni di realizzare un viaggio nelle Filippine , era una meta che non poteva mancare per amanti dell’Asia come noi. Isole a non finire, paesaggi mozzafiato, atolli paradisiaci, santuari e natura. Vi state ancora chiedendo cosa vedere nelle Filippine in giorni? Ma più ancora che per i suoi monumenti, le Filippine sbalordiscono per gli incredibili panorami naturali.


Le tante isole che formano l’arcipelago hanno forme e fisionomie diverse. Si va dagli atolli corallini alle isole rocciose fino alle formazioni vulcaniche. Filippine : Gli atolli corallini del Parco nazionale di Tubbataha Reef.


Le sue spiagge non hanno nulla da invidiare alle altre del paese, distese di sabbia bianca e mare azzurro intenso come Alona Beach, sulla vicina isola di Panglao, dove si possono anche avvistare delfini e balene, che transitano da queste parti durante i loro viaggi per la riproduzione.

Ecco tutto quello che devi sapere per la tua vacanza: info su ore di volo, prezzi, documenti e requisiti di ingresso. Maldive, Elenco di tutte le isole (dopo atolli ),. Recensione libro: Islanda Maldive Directory di Goffredo Tim. Stilare una classifica delle isole più belle del mondo non è certamente facile dato che il nostro pianeta è ricco di atolli e arcipelaghi meravigliosi. Coordinate Geografiche delle Maldive.


Non tutti lo sanno, ma nelle Filippine esistono arcipelaghi dove grandi laghi vulcanici occhieggiano illuminati dal sole all’interno della giungla impenetrabile, e dove giacciono addormentate le carcasse di numerose navi giapponesi affondate da una attacco americano durante l’ultimo conflitto. Nelle Filippine non ci sono le tipiche stagioni dei paesi europei (primavera, estate, autunno, inverno), ma una stagione asciutta (più lunga) e una piovosa (più breve). La stagione piovosa, caratterizzata dall’arrivo dei monsoni, solitamente inizia a giugno e dura fino alla prima parte di ottobre.


L’aeroporto di Malé si trova circa nel centro delle Maldive e fa parte dell’omonimo atollo : le isole più vicine, situate negli atolli di Male Nord e Male sud hanno assunto negli ultimi anni un carattere molto turistico, dovuto alla vicinanza all’aeroporto e alla relativa facilità dei collegamenti in barca. Boracay, Filippine – Isole Più Belle Del Mondo L’isola di Boracay è tra le mete turistiche più gettonate delle Filippine. Così un antico canto dell’ atollo di Aitutaki nelle isole Cook racconta che l’oceano intero è il mondo dei popoli della Polinesia, tutte le isole che si perdono nell’immensità del Pacifico sono figlie del grande pesce mitico. La Polinesia Francese è costituita da 1isole divise in arcipelaghi posizionate nel sud est del Pacifico, tra Equatore e Tropico del Capricorno. L’area che occupano queste isole è estesa quanto l’Europa, anche se principalmente ricoperta da oceano.


A seguire presentiamo solo le isole e gli atolli abitati e aperti al turismo. Non se ne sente parlare spesso eppure i rituali pasquali nelle Filippine sono dei veri e propri capolavori tra folklore e spiritualità. Note per le sue bellissime risorse marine, le Filippine in.


Basi militari cinesi negli atolli contesi del Mar Cinese Meridionale: le foto.

Questo atollo , che comprende isole, è infatti la sede del resort Cheval Blanc, che collega isole artificiali ed una naturale, proprietà del gruppo Louis Vuitton Moet Hennessy. Chi sceglie di viaggiare autonomamente negli atolli deve richiedere un permesso specifico (Inter-Atoll Travel Permit) al Ministero degli Atolli di Malè. L’unico aeroporto delle Maldive si trova a Malè ed è da qui che partono i trasferimenti per i diversi atolli. Atollo di Malè: è costituito da due atolli , Malè Nord e Malè Sud. I trasferimenti possono essere con aliscafo o idrovolante a seconda della distanza.


Atolli sperduti, isole inaccessibili e mare di un azzurro che acceca: preparati a fare un tuffo nella bellezza in questi paradisi terresti. Photo: Mohamed Iujaz Zuhair. Gli atolli che compongono le Maldive si trovano nell’Oceano Indiano a sud dell’India e al largo dello Sri Lanka e sorgono su rocce calcaree e coralline.


Le isole sono più di mille e tra nord e sud l’imbarazzo della scelta è tanta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari