Effetti indesiderati - Effetti collaterali. Come si assume il Dimenidrinato ? Il Dimedrinato può essere somministrato per via orale o mediante iniezioni (intramuscolari o direttamente in vena). Il Dimenidrinato aumenta il rischio di colpo di calore e aumentare la sensibilità della pelle al sole.
Fra gli altri suoi possibili effetti avversi sono. Dimenidrinato può dare sonnolenza , di ciò devono tenere conto coloro che svolgono operazioni richiedenti integrità del grado di vigilanza (guida autoveicoli, condotta di macchinari). Valontan Adulti - compressa rivestita ( Dimenidrinato ):Antiemetici, a cosa serve, come e quando assumerlo, interazioni, effetti collaterali e indesiderati, confezioni, farmaci equivalenti. Novago Mg Compresse - compressa ( Dimenidrinato ):Antiemetici, a cosa serve, come e quando assumerlo, interazioni, effetti collaterali e indesiderati, confezioni, farmaci equivalenti. Xamamina - capsula molle ( Dimenidrinato ):Antiemetici, a cosa serve, come e quando assumerlo, interazioni, effetti collaterali e indesiderati, confezioni, farmaci equivalenti.
Farmaci e sonnolenza : esiste uno stretto legame tra alcuni farmaci, anche molto comuni, e la sonnolenza diurna. Infatti, tra le svariate categorie di farmaci esistenti in commercio ci sono alcune cui è consigliabile prestare una certa attenzione se si vuole evitare di essere alla mercé di una fastidiosa sonnolenza diurna che potrebbe essere d’intralcio nella normale vita di tutti i giorni. Sonnolenza (inclusi torpore, stanchezza , spossatezza, stordimento) nell’ circa dei pazienti e secchezza delle fauci nel circa dei pazienti.
Possibili effetti indesiderati della Cinnarizina includono: Incremento ponderale (Raramente, in caso di uso prolungato del farmaco), effetti collaterali extrapiramidali (parkinsonismo) nei pazienti anziani durante trattamenti di lunga durata. Esso aumenta il rischio di colpo di calore nonché la sensibilità della pelle al sole. Tra gli effetti collaterali più comuni registrati abbiamo la sonnolenza , accompagnata tipicamente da torpore e stanchezza , nonché da senso di spossatezza e possibile stordimento. Per un paziente su circa si presenta inoltre secchezza delle fauci.
Arlevertan, in commercio in Germania da anni, è stato registrato nel trattamento delle sindromi vertiginose tramite procedura di mutuo riconoscimento. Si tratta di una associazione a dose fissa tra due “vecchi” farmaci disponibili da anni, la cinnarizina e il dimenidrinato. Travelguindicazioni terapeutiche.
La sonnolenza è uno stato di torpore psicofisico caratterizzato dal bisogno e dal desiderio di dormire, con conseguente riduzione del livello di coscienza e difficoltà a mantenere lo stato di veglia. Consumo attento di dimenidrinato in caso di glaucoma, asma, disfunzione epatica e ingrossamento della ghiandola prostatica. Non dare dimenidrinato nei neonati, in particolare i bambini nati prematuramente. Valontan è un farmaco senza obbligo di prescrizione medica (farmaco da banco) che contiene il principio attivo Dimenidrinato. Il dimenidrinato provoca sonnolenza , evitare di guidare dopo aver consumato dimenidrinato.
Di seguito, inoltre, si riportano le seguenti reazioni avverse riscontrate in associazione al dimenidrinato e alla cinnarizina (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). Dimenidrinato : eccitazione paradossale (in particolare nei bambini), peggioramento del glaucoma da chiusura d’angolo, agranulocitosi reversibile. Anche la prometazina (Fargan) è prescritta per il trattamento della nausea o del vomito, il mal di mare e le reazioni allergiche, ma può provocare più sonnolenza.
Cinnarizina: per cosa si usa ed effetti collaterali La cinnarizina, chiamata anche cinarizina, si caratterizza per essere un antistaminico che viene impiegato per gestire la nausea e il vomito che sono provocati da cinetosi, ovvero il mal d’auto. Che cos’è il Dimenidrinato ? Si può somministrare via bocca o mediante iniezioni (intramuscolari o direttamente in vena). Viene utilizzato in caso di nausea e sensazioni di vertigini causati da vari disturbi (come il mal di mare). La Xamamina è un farmaco a base di dimenidrinato , un antiemetico utilizzato quindi per prevenire i sintomi del mal d’auto, mal di mare, mal di treno e aereo.
Esso in alcuni casi viene anche prescritto in terapie della labirintite e della malattia di Ménière. Lomarin 50mg Dimenidrinato Compresse. Scheda Prodotto Indicazioni Terapeutiche.
Antivomito, antinausea, antivertigine nelle cinetosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.