Un anno di bugie, di offese a me rivolte facendomi credere che farneticavo. Quel giorno mi ha uccisa, come donna, come moglie. Dopo anni di matrimonio che per me funzionava alla grande, due mesi fa scopro che mia moglie mi ha tradito. E’ stato casuale, ha lasciato il cellulare a casa e mentre ero con il bambino non faceva altro che vibrare.
Sfogo dal titolo: Perdonare non è facile.
U maiuscola,con i tuoi valori. Si passa sopra a una scappatella e non è più un perdono a senso unico (la moglie che perdona il marito, perché si sa, l’omo è cacciatore… seee!): anche gli uomini sono capaci di chiudere. Mia moglie è medico pediatra, io ho lei anni.
Senza falsa modestia nemmeno io sono da buttare, mi accorgo di avere un certo successo con le donne, ma sono fedele e sopratutto innamorato di mia moglie. Ripetete la procedura quante volte volete (finché ne sentite il bisogno) con tutti quelli che pensate di aver bisogno di perdonare. Se non meditate, ma pregate, è la stessa cosa: pensate alla persona quando vi sentite in contatto con Dio. Personalmente uso il rilassamento coi colori e faccio la mia pratica sull’arancione.
Perdonare significa amare, è la cosa migliore che tu possa fare e anche l’unico modo per tornare a essere felice nonostante tutto.
Quando rifiuti di perdonare ti tieni strette le emozioni negative che credi causate dal tradimento, mentre sono state create da te. Il perdono è liberazione, amore, felicità. Riuscendo ad osservarlo in modo neutrale, come se fosse un nostro compagno, le cose cambiano. Cercare di perdonare tua moglie è molto difficile, ma lo devi a te stesso.
Per mesi sono riuscito a resistere in casa con i miei bambini, occupandomi di tutte le faccende domestiche perché lei era impegnata con il suo amante. Per qualche ragione miracolosa, sono riuscito a uscire vivo dalla situazione. Con il sicario che giace morto sul pavimento della mia camera da letto, ora ho la libertà di sedermi tranquillamente e meditare sulle cose. Non c’è modo che mia moglie lo farebbe. Sono un anziano, sposato con due figlie.
Frasi di scuse Quando ci sono dei malintesi con un collega, con un amico o con una persona a noi molto cara, non è sempre facile ammettere di aver sbagliato. Infatti, è sempre più semplice essere dalla parte della ragione e far valere le proprie motivazioni, mentre chi è dalla parte del torto cerca di. Segui l’ordine che ho scelto, ti aiuterà a capire come farti perdonare davvero. Prima di iniziare, però, ti consiglio di rispondere velocemente alle domande del mio test sulle relazioni. Ti permetterà di comprendere se sei capace di crearne di solide e forti.
Se le tue relazioni lo sono, sarà molto più semplice farti perdonare un errore. Salve, Negli ultimi sei mesi i rapporti con mia moglie sono degenerati: non riesco a trattenere la rabbia nei suoi confronti, anche per episodi futili.
Perdonare non significa dimenticare ma far sì che il passato non continui a ferirci, ricordare senza provare dolore. Anche nei momenti più duri della separazione, sono sempre stato infastidito da quelle forme di falsa solidarietà di chi, credendo di fare cosa gradita, esprimeva giudizi taglienti su mia moglie : era ed è sempre la mia sposa. Ciao, la mia storia è come quella di tanti. Nenache io avrei mai immaginato di scrivere in un forum del genere e che mai sarei stato tradito da mia moglie , ed invece eccomi qui. Bisogna chiedere perdono e perdonare , per stare in pace con Dio, per perdonare noi stessi per le nostre cadute.
Marco, ho vissuto la tua stessa situazione. Dopo svariate ricerche sono riuscito a confermare che effettivamente è successo solo questo. Il problema sorge da qui in poi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.