lunedì 22 maggio 2017

La pace è un dono base

Combinazione unica di Design, Agilità e Performance da vera sportiva. Il primo SUV compatto Jaguar. Configura la tua Jaguar E-PACE. Scopri Nuova Jaguar E-PACE.


Tutto è dono ”: se capiamo questo, “siamo in pace con noi stessi”, in famiglia, al lavoro.

La pace è un dono , una sfida e un impegno. Nella mia terra quelli che si vantano li chiamano i pavoni”, esordisce il Papa spiegando che “fin da piccoli ci viene insegnato che non è una bella cosa vantarsi”. Si può parlare di pace con le. Cristo è la pace di tutti gli uomini. Coro bambini e genitori IV tappa di catechismo san Vincenzo de Paoli Lecce.


Per l’Arcivescovo di Belo Horizonte, “il rapporto di ogni essere umano con Dio è la vera base della pace ”. Nella comprensione di se stessa come strumento nella costruzione della pace , ogni persona deve tener presente che la pace è un dono più che un progetto umano”, sottolinea monsignor Walmor Oliveira de Azevedo. Non possiamo averla con i mezzi umani.

Sopportare è portare sulle spalle la vita, le difficoltà, il lavoro, tutto e avere il coraggio di andare avanti. Non ci sarà pace nelle nostre campagne da domenica prossima, dove per spasso verranno uccise tante creature che sono, con la loro bellezza e il loro canto, e la loro innocenza e giustezza, gloria al Signore, e Suo dono alla vita di tutti noi. Citazioni - Quotations Pace Peace Links WFreeZone! Make it Worldwide Freezone!


Pensa con la tua testa! Senti intensamente con il tuo cuore! X navigare senza naufragare! Poesie e filastrocche sulla pace. O Signore, c’ è una guerra e io non possiedo parole.


Tutto quello che posso fare è usare le parole di Francesco d’Assisi. E mentre prego questa antica preghiera io so che, ancora una volta, tu trasformerai la guerra in pace e l’odio in amore. Dacci la pace , o Signore, e fa’ che. Semina la pace e tu vedrai che la tua speranza rivivrà spine tra le man piangerai, ma un mondo nuovo nascerà.


Solo così possiamo capire come hanno fatto i santi a non perdere mai la pace , neanche quando erano tentati dal demonio”. L’umorismo è vicino a Dio, la pace con noi stessi in primis è vicina a Dio. Dona la pace , come aveva promesso: “Vi lascio la pace , vi do la mia pace.


Paolo vuole farci capire che, se impariamo a leggere ogni cosa con la luce dello Spirito Santo, ci accorgiamo che tutto è grazia!

Se facciamo attenzione, infatti, ad agire – nella storia, come nella nostra vita – non siamo solo noi, ma è anzitutto Dio. I discorsi della pace sono discorsi strani, esprimono un desiderio di ciò che si vorrebbe avere, senza fare nulla di sostanziale per poterla avere. La cosa drammatica dal punto di vista filosofico, è che si é costretti a parlare di pace , mentre la pace ci sarà quando non si parlerà più di pace. Nel suo breve saluto, il Pontefice ha chiamato la pace “un compito urgente” e inoltre un “dono divino e conquista umana”. Nella costruzione della pace , le religioni, con le loro risorse spirituali e morali, hanno un ruolo particolare e insostituibile”, ha scandito il Santo Padre.


Amare gli altri, specialmente i più svantaggiati, significa testimoniare che ogni persona è un dono di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari