martedì 2 maggio 2017

Presidente ucraina 2016

Si tratta del primo capo di stato ebreo della storia del Continente Europeo. L’ Ucraina ha un nuovo presidente : la satira politica al potere. Scritto da Aldo Giannuli. Postato in Europa, Osservatorio Globalizzazione.


Con gratitudine ed interesse vi propongo questa nuova analisi dell’amico Ugo Poletti sull’elezione di Vladimir Zelensky a Presidente ucraino. Zelensky, Presidente ucraino , è sotto i riflettori per la vicenda della banca Privatbank.

Analizziamo i punti salienti. Ucraina , il falso presidente prova a raggirare il New York Times. Un finto Poroshenko concede un’intervista in cui ammette di aver spostato mezzo miliardo a Panama. I mass media ucraini hanno svelato quanto guadagnano le prime cariche del paese.


Una modifica degli stipendi delle cariche ufficiali si è avuta in Ucraina il 1º maggio scorso. Petro Porošenko supera di poco i mille euro al mese. Rivolgendosi al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il presidente russo esercita pressione sull’obbligo di applicare i principi definiti degli accordi di Minsk, sottolineando la priorità delle domande politiche (elezioni e status speciale per il Donbas) su quelle di sicurezza reclamate da Kiev.


Il marzo si svolgeranno in Ucraina le seconde elezioni presidenziali del dopo Maidan.

Il secondo turno (il ballottaggio) è previsto per il aprile. Nonostante i molti candidati in lizza, solo tre hanno la reale possibilità di diventare presidente. Il presidente ucraino Volodimir Zelenskij ha cancellato la sua visita ufficiale in Oman per tornare a Kiev urgentemente.


Iran, aereo ucraino precipita a Teheran:. Ad accendere i riflettori sul nuovo presidente ucraino , non è tanto la sua scarsa preparazione politica, bensì i suoi sostenitori, uno in particolare, Igor Kolomoisky, oligarca ucraino con tre cittadinanze, ucraina , cipriota e israeliana. La trascrizione della chiamata, in cui Zelenskij si dice riconoscente e si mostra compiacente con Trump, ha irritato le diplomazie europee, dato che il presidente ucraino ha detto di condividere le critiche di Trump alla Germania e alla Francia per non aver fatto abbastanza per risolvere la crisi ucraina. Oggi il presidente russo Vladimir Putin e quello ucraino Volodymyr Zelensky si incontreranno per la prima volta per discutere della guerra in Ucraina.


Lunedì il presidente russo Vladimir Putin e. Nelle cinque pagine la presunta richiesta avanzata il luglio dal capo della Casa Bianca al presidente ucraino. Poi ci ripensa e divulga un comunicato in cui dice di. Esegui il download di questa immagine stock: Kiev, Ucraina. Com’è nato l’Ucrainagate? Donald Trump è accusato di aver fatto pressione sul suo omologo ucraino , Volodymyr Zelensky, affinchè annunciasse un.


Trump, il caso Ucraina -Biden e la partita dell’intelligence Le presunte pressioni del presidente Usa su Zelensky per indagare sul figlio di Biden e la denuncia di un funzionario dei Servizi. Ciò contribuirà ad allineare i settori chiave dell’economia ucraina alle norme dell’UE. Non vi sono ancora certezze riguardo alle relazioni tra Ucraina e UE nel prossimo futuro.


Attualmente, la nazione è solamente membro della Politica di Vicinanza Europea.

Seggi aperti per milioni di aventi diritto pronti ad eleggere il nuovo Presidente in Ucraina dopo una delle più complesse e dure campagne elettorali dai tempi della “Rivoluzione Arancione. Domenica notte il presidente Obama, nel suo profilo Twitter, ha salutato il popolo ucraino per aver portato a compimento la tornata elettorale: Mi congratulo con il popolo dell’ Ucraina per aver alzato la voce fino a poter votare per le presidenziali, ha scritto. Missione Italiana in Ucraina.


Le discussioni dei leader si sono concentrate sulle riforme in Ucraina. Gli oppositori politici accusano il presidente di agire in modo sleale e contrario alla costituzione. Le proteste nate dalla decisione del Presidente ucraino di non firmare l’Accordo di associazione con l’Unione europea hanno portato migliaia di persone ad occupare la piazza, giorno e notte.


I moti hanno preso il nome dalla centrale Maidan Nazaležnosti (piazza Indipendenza) di Kiev e dalla voglia di Europa degli ucraini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari