Femmina : Essere vivente che produce solo gameti femminili e, quindi, per quanto riguarda la specie animale, dotato della capacità di partorire figli o deporre uova. Individuo animale caratterizzato dalla presenza di gameti femminili destinati a essere fecondati da quelli ma. Da ciò si vede quanto è ridicolo il contraffattore della cronica attribuita al Compagni, là dove racconta di certe femmine vergini.
Non necessariamente ha significato di maschio e femmina. Quando si scopre di aspettare un bambino una delle attività che impegnano maggiormente i futuri genitori è scegliere il nome del piccolo. Non appena si scopre il sesso del nascituro parte la fatidica corsa alla scelta del nome, una sfida che può durare anche mesi e che vede salire e scendere dalle prime posizioni della classifica due o più nomi.
Le caratteristiche considerate femminili variano da epoca a epoca e da cultura a cultura. Deriva dal greco e significa brillante, puro, luminoso. Phoebe Buffay è una delle protagoniste femminili della serie televisiva Friends.
Frequenti le attestazioni del termine in senso proprio e allegorico nelle opere di D. Traduzioni di femmina Traduzioni femmina sinonimi, femmina antonimi. Abbiamo fatto una selezione per voi dei nomi femminili rari. Isotta - Di origine francese, significa colei che protegge con il ferro. Sia chiaro, tutti i nomi (o quasi) hanno un significato intrinseco, ma alcuni nomi femminili hanno un significato stupendo che può dare un valore aggiunto al momento speciale della scelta.
Nomi femminili stranieri.
Se invece cerchi un nome femminile più originale o particolare, puoi prendere spunto dai nostri elenchi di nomi stranieri: qui sotto trovi liste di migliaia di nomi femminili da tutto il mondo. Zaliki è una variante insolita del nome Zuleika. Si tratta di un nome sensuale che significa benevolo.
Svana Il nome islandese significa cigno, i nomi esotici femminili sono adatti a tutti gli amanti della natura. Hamisi Hamisi è un nome keniota grazioso e raro che significa nato giovedì. La curiosità è femmina ‖ merid. Mala femmina , prostituta ‖ fig. Uomo debole, effeminato, vanesio fig.
Definizione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Molti nella cultura italiana sono i nomi di origine latina. La lingua italiana infatti è figlia del latino e di conseguenza molti nomi sono stati trasferiti alla nostra lingua. Significato nomi femminili : il nome Adriana deriva dal latino Hadrianus (che proviene da Adria). Alba deriva dal latino Albus (bianco).
Ottieni origine , significato , caratteristiche e crea gratis il poster personalizzato del nome da condividere! Cenni storici Una prima fase delle rivendicazioni femminili ebbe inizio nel 17° sec. AURA Un nome corto dal suono gradevole. Aura significa brezza, vento leggero in latino.
Un dolce augurio per una splendida bambina. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nomi femminili più.
I nomi femminili per la tua bambina, italiani o stranieri con il significato originale. Consulta la lista e scegli quello giusto per la tua bimba. Noa in origine era il femminile di Noè, ed oggi è uno dei nomi da femmina più comuni in Israele, dove significa “movimento”, ma anche in Spagna appunto. Noa è uno dei nomi femminili stranieri diffuso anche in Giappone, dove però ha un’ origine etimologica diversa.
Avete adottato una tenerissima cucciola? Allora dovrete necessariamente trovare un nome perfetto per lei, ma che possa anche rispecchiare il suo carattere: dal tolkieniano Arwen al caliente Carmen, ecco una lista dei migliori nomi per cani femmine ! Nello stesso tempo: 智 子 si può leggere anche Satoko (f), Chieko (f), Chiko (f), Toshiko (f), Noriko (f) Ecco perchè gli stessi giapponesi sono in difficoltà nel leggere il nome di una persona se hanno soltanto la scrittura in kanji.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.