mercoledì 3 maggio 2017

Omosessualità a sei anni

In tale anno , l’American Psychiatric Association (APA) rimosse l’ omosessualità dalla lista delle patologie mentali incluse nel Manuale Diagnostico delle Malattie Mentali (DSM). Fino agli anni del secolo scorso l’ omosessualità era contemplata come deviazione sessuale nel DSM, il manuale diagnostico statistico di riferimento della psichiatria. Quando andavo a scuola”, dice Daniel, che ha anni , “anche i ragazzi a posto pensavano che avere problemi ad accettare l’ omosessualità significasse essere prevenuti e moralisti”. In realtà non è così: l’ omosessualità è un fenomeno molto diffuso tra gli animali, soprattutto nelle specie che hanno strutture sociali complesse. Negli ultimi anni alcuni etologi hanno studiato e documentato interazioni affettive e sessuali tra membri dello stesso sesso in diverse specie.


E’ il gruppo che rivendica il diritto di “amare chi mi piace”, senza doversi definire con una categoria rigida.

Dato ancora più interessante, in sei anni il per cento delle ragazze ha cambiato gruppo, ossia si percepisce in modo diverso rispetto a prima. No, non si può punire l’ omosessualità perché contro natura, perché non lo è. La natura prescrive l’ omosessualità in specifici momenti e luoghi e dota queste persone di tratti speciali per aiutare le persone che li circondano a fiorire. L’unica cosa contro-natura è la persecuzione della minoranza sessuale. Mio figlio maggiore ha sei anni e si è innamorato per la prima volta.


Si è innamorato di Blaine della serie tv “Glee”. Per chi non lo sapesse, Blaine è un ragazzo… un ragazzo gay, il fidanzato di uno dei personaggi principali, Kurt. Generalizzata appare la condanna di comportamenti discriminatori: il è in totale disaccordo con il fatto che non si assuma una persona perché omosessuale o non si affitti un appartamento per lo stesso motivo.

Sempre più donne si scoprono lesbiche dopo anni di matrimonio con uomini e dopo aver avuto figli: la scienza ci dimostra che la sessualità può cambiare e anzi cambia, bisogna saperlo accettare. Mentre nel mondo scientifico il dibattito sull omosessualità è risolto da anni – nel senso che per la scienza le cause dell’ omosessualità sono naturali - il dibattito nella società è invece inquinato da molteplici voci che alimentano la confusione. Il figlio più grande è un vero e proprio maschiaccio, molto vivace. Sei anni dopo i diplomati furono trentadue.


Il problema molto spesso non è del bambino, ma nei genitori, che sono preoccupati delle relazioni sociali nel gruppo di pari… anche a sei , sette anni tra i maschi soprattutto, possono essere comuni, se non veri e propri atti di bullismo, atti di rifiuto e discriminazione”. Omosessualità e diritti, siamo tutti uguali? Il tema della discriminazione degli omosessuali,. Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo.


Testo tratto dal sito della PFLAG (Parents, Families and Friends of Lesbians and Gays) di New York (USA), liberamente tradotto da Sonia Di Maggio Credi di essere omosessuale? L’adolescenza è una tappa difficile. Non cambia solo il tuo fisico ma cambia anche il tuo modo di relazionarti. I tuoi genitori ti danno più libertà, devi pensare ai tuoi studi e. Perché allora si sente così spesso parlare di omosessualità latente? Fondamentalmente perché si fa una grande confusione con un altro tipo di concetto, che è quello della repressione del proprio orientamento sessuale.


Alberto, quello che la Bibbia dice è la verità. Essa definisce l’ omosessualità un peccato, e noi lo crediamo e lo proclamiamo. Sei dunque sotto la condanna divina, ma se ti ravvedi dei tuoi peccati (abbandonandoli) e credi nel Signore Gesù Cristo, Dio perdonerà i tuoi peccati e rimuoverà la sua ira da sopra di te.

I risultati di questa analisi, raccolti nel cosiddetto “Rapporto Kinsey”, mettono in evidenza la difficoltà di tracciare un confine preciso tra eterosessualità e omosessualità. Ti sei mai sentito sessualmente eccitato quando sei stato esposto ad un incontro sessuale tra una persona del tuo genere ed una del sesso opposto (ad es. attraverso pettegolezzi, video, libri, o altri mezzi)? Ne ho il timore, a volte sembra di provare attrazione per gli uomini e in generale oramai i video porno omosex mi eccitano.


Eppure le nostra attuale società, malgrado ciò, è una delle più omofobe che si conoscano. Io sono un mezzo credente, un credente debole. Cattaneo, Ivan - Primo secondo e frutta (Ivan compreso).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari