Direzioni Territoriali Produzione, nonché delle linee regionali previste al Titolo IV del Decreto Legge n. Primo importante corollario che discende da tale affermazione è la riconducibilità di RFI nel novero delle amministrazioni aggiudicatrici e la sua assoggettabilità alle norme dell’evidenza pubblica, non solo per gli appalti aggiudicati per scopi connessi alla gestione della rete ferroviaria, ma anche per l’espletamento degli appalti che. Ogni anno RFI bandisce numerose gare per appalti di lavori, servizi e forniture. Tutte le informazioni per partecipare sono diffuse, oltre che sui principali quotidiani, attraverso il sito web dedicato e, per le gare telematiche, sul Portale acquisti RFI. Avvisi relativi agli appalti aggiudicati 1. Rete Ferroviaria Italiana S.
Gli appalti aggiudicati da un concessionario che non è un’amministrazione aggiudicatrice - in quanto procedure selettive comunque correlate all’esecuzione di lavori pubblici o di pubblica utilità - sono da assoggettare all’obbligo di acquisizione del CIG e di versamento del contributo, nonché alla successiva trasmissione dei relativi dati informativi di cui all’art. Albo Fornitori” come gli “elenchi degli Operatori Economici qualificati da Poste Italiane s. Albo dei Fornitori di Lavori, Servizi e Forniture”. Soggetti delle stazioni appaltanti 1. La esecuzione dei contratti aventi ad oggetto lavori, servizi, forniture, è diretta dal responsabile unico del procedimento, che controlla i livelli di qualità delle prestazioni. Purtroppo anche questo mese si confermano i nostri allarmi sugli appalti aggiudicati con ribassi eccessivi nel mondo delle società del gruppo FS ”. DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ITALFERR S. Società con socio unico, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.
Un’ipotesi di turbativa d’asta ha fatto scattare delle perquisizioni, che sono tutt’ora in corso, nella sede di Roma della società e nelle abitazioni di due funzionari e un dirigente. Appalti aggiudicati a scopo di rivendita o di locazione a terzi) Art. Appalti e concorsi di progettazione aggiudicati o organizzati per fini diversi dal perseguimento di un’attività interessata o per l’esercizio di un’attività in un paese terzo) Art.
Esclusioni nel settore delle comunicazioni elettroniche) Art. Rfi ha inoltre aggiudicato alcuni lotti per i lavori di manutenzione dei fabbricati ferroviari e le relative pertinenze, non interferenti con l’esercizio ferroviario (fabbricati viaggiatori, fabbricati in genere, compresi i siti della Fondazione Fs Italiane), nonché le attività di conduzione e manutenzione degli impianti di riscaldamento. Affidamento a contraente generale 1. Gli indagati sono una decina, tre sono alti dirigenti di Rfi , tra questi, Massimo Iorani, a capo della Direzione acquisti di Rfi. Gruppo Ferrovie dello Stato Società soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie.
AVVISO DI APPALTO AGGIUDICATO. Sistema che consente alle Stazioni Appaltanti di richiedere il codice identificativo gara (CIG) necessario agli operatori economici per il versamento del contributo a favore dell’Autorità, dovuto per la partecipazione alle gare di appalti pubblici. FAQ Obblighi informativi verso l’Autorità. La lingua è stata cambiata con successo.
Le modifche saranno effettive alla prossima pagina. Scatta la perquisizione da parte dei carabinieri. Il clan Casalesi negli appalti di Rfi.
Appalti e concessioni aggiudicati ad un’impresa collegata), (Contratti e concorsi di progettazione aggiudicati o organizzati in base a norme internazionali) e 1(Contratti secretati) del Codice dei contratti pubblici, indipendentemente dall’importo. Infatti, si sarebbe aggiudicato gli importanti appalti un gruppo imprenditoriale ritenuto vicino al clan dei Casalesi.
Tali imprenditori, legati in qualche misura alla famiglia Schiavone, avrebbero vinto le gare con azioni illecite e corruzione. Questo emerge dall’accusa dei due pm, tesi che ha bisogno ancora di prove certe per essere. Criteri di aggiudicazione dell’ appalto pubblico.
L’aggiudicazione di un appalto pubblico può avviene secondo due modalità, indicate dall’art. L’ANAC ha rigorosamente perimetrato l’istituto al quale le stazioni appaltanti hanno fatto ampio ricorso all’indomani del nuovo Codice. Sebbene già disciplinato dal previgente D.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.