Ai confini con il mondo liberale, la Russia si erge oggi a roccaforte di machismo, ortodossia ed eteronormatività. Dalla politica al mondo della Chiesa, passando per i media ufficiali, la posizione è univoca: rifiutare i diritti LGBT significa rispettare i valori tradizionali e la particolarità storico-culturale della Russia. Omofobia, VIDEO shock: ecco come i russi trattano i gay In Russia , un gruppo di ragazzi ha decido di condurre un esperimento per registrare le reazioni delle persone di fronte alla visione di due. Ma gli altri paesi non meritano una medaglia solo perché sono meno omofobi dei russi. Prendersi gioco degli omofobi è diventato uno sport nazionale che posso anche condividere.
Che situazione tremenda, e quanta ingiustizia… La testimonianza del poliziotto mi ha fatto venire dei brividi freddi.
Secondo un sondaggio svolto di recente in Russia solo il per cento delle persone crede che l’omosessualità debba essere socialmente accettata, e più di metà pensa che debba essere curata. Per essere sempre aggiornata su personaggi, novità, cucina, moda, bellezza e tanto altro… Ogni settimana un aggiornamento sulle ultime news delle tue star preferite, le notizie in anteprima, le. Quello che sta succedendo in questi mesi in Russia è la dimostrazione non solo che la democrazia in quel Paese è ancora lontana, ma anche che la strada verso il riconoscimento dei diritti di. I matrimoni omosessuali non sono ammessi in Russia.
Tre russi su quattro vogliono che la società escluda i gay. In Russia a rispondere “no” sono stati il degli abitanti, mentre il ha detto “sì” e il non si è pronunciato. Secondo i nostri contatti russi , alcune vittime, soprattutto giovani, si sarebbero già suicidate (sulla questione, tuttavia, non abbiamo potuto fare verifiche), altre, più adulte, starebbero cercando di trasferirsi nei villaggi più sperduti della Russia , ossessionati dall’idea di fuggire in un posto in cui non sia diffuso Internet.
Dato che parliamo di Russia neo comunisti o neostalinisti avrebbe convogliato altrettanto bene le idee di chi scrive, senza pagare un tributo al falso storico di un comunismo buono e un nazismo perverso.
Molto prima, dunque, di avere una reale comprensione di cosa significhi la parola omosessualità, ereditiamo, da una cultura omofoba , la convinzione che essere gay sia qualcosa di assolutamente sbagliato, innaturale e contrario alle norme del vivere comune. Durante le guerre che la Russia ha combattuto nella sua storia, le donne si occupavano da sole della famiglia, mentre i mariti venivano uccisi sui campi di guerra. La donna russa è conosciuta come la più ospitale del mondo. Se ti ospita a casa sua, ti dà da mangiare come se tu non mangiassi da mesi. Le abitudine delle donne russe.
Si chiama “Saw“, come la celebre saga di film horror, e forse proprio per questo sembra non esserci nome più adatto. I giovani russi sempre più omofobi. La Russia del Presidente Vladimir Putin è sempre più omofoba. Negli ultimi anni la ‘Triade’ russa anti-LGBT composta dallo stesso Presidente della Russia Vladimir Putin, dalla Chiesa Ortodossa Russa e dai vigilantes nazionalisti ha trasformato la Federazione Russa in un vero inferno per i cittadini LGBT. Fortunatamente il mondo non è rimasto a guardare davanti la Russia e se ufficialmente il caso è segnalato anche dalle Nazioni Unite, ogni cittadino colpito da questa tragedia dell’omofobia prende posizione come può, boicottando i prodotti russi e facendo in modo tale di sottolineare il perché di questo boicottaggio.
In Russia , infatti, è in atto un vero e proprio genocidio sociale della popolazione gay e lesbica. Perchè la russia è così omofoba ? Una volta a Mosca si era provato a fare un gay pride, ma subito arrivò la polizia. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Anche in Italia l’omofobia è arrivata a tal punto che in alcuni casi i metodi di repressione delle manifestazioni sono molto simili a quelli russi ? E’ una domanda che vi poniamo a metà tra la provocazione ed il dato di fatto visto che ieri sera il sit in pacifico davanti l’ambasciata russa si è risolto in una sorta di carica dei poliziotti presenti in tenuta antisommossa.
Adolescenti insultati,umiliati, picchiati, torturati.
Uomini rincorsi per la strada, minacciati di morte, denudati, costretti a utilizzare sex toys. Figli in mutande costretti a descrivere i dettagli delle proprie preferenze sessuali davanti ai genitori, signori costretti a confessare la propria omosessualità al telefono ai datori di lavoro. Tutte queste violenze, fisiche e psicologiche, sono. Un portavoce del presidente russo Vladimir Putin ha detto che il Cremlino studierà il verdetto e presenterà un appello alla Corte.
Intanto, Nikolai Alexeyev, uno degli attivisti, ha descritto la sentenza come un’enorme vittoria per le persone LGBT in Russia. Che i gay siano oppressi in Russia è un’idea “immaginaria”, parola del presidente russo Vladimir Putin. Omofobia in Russia : polemica tra i genitori per una bambola transgender in vendita.
La bambola transgender avvistata in un negozio siberiano non è una novità assoluta. I neonazisti russi sono soprattutto un fenomeno di devianza giovanile, l’età media degli skin russi è anni ! Per quel che vedo io in Russia è un fenomeno in regressione, col migliorare delle condizioni di vita si riduce il serbatoio sociale per i reclutatori (questi si adulti !) di ragazzotti sbandati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.