mercoledì 3 ottobre 2018

Filippine turismo

La stagione piovosa, caratterizzata dall’arrivo dei monsoni, solitamente inizia a giugno e dura fino alla prima parte di ottobre. Una guida, se non una vera e propria enciclopedia, su un turismo alternativo in queste isole. Il volume è stato curato dal Pontificio Istituto Missioni Estere che da oltre un secolo opera nei territori asiatici.


Per soggiorni superiori ai giorni, rimane l’obbligo di estensione da richiedere presso il Bureau of Immigration prima della scadenza del visto. Filippine : l’arcipelago dei contrasti (Gabrielli).

Luzon e Mindanao sono rispettivamente la 16° e la 19° isola più grande al mondo. Boracay, l’isola rinata. Siargao è un’isola diventata popolare solo negli ultimi anni perché a molti viaggiatori ricorda Bali ancora incontaminata dal turismo di massa. A differenza di quest’ultima, ha molta più autenticità. Questi slogan sono veri!


E’ difficile visitarle interamente in un solo viaggio (a meno che non disponiate di molto, moltissimo tempo) ma sono certa che vi stregheranno a tal punto da non vedere l’ora di tornare. La blogger di viaggi, Sara Boccolini, autrice del blog viaggioanimamente.

Travel Agency and Tour Operator providing Customized Tours of the Philippines. Gli spostamenti I voli. Però hanno un difetto enorme: si sono aperte al turismo di massa da poco, quindi i collegamenti non sono ancora eccezionali e, trattandosi di un arcipelago di migliaia di isole, a volte è necessario fare uno scomodo scalo per spostarsi da un luogo all’altro. Scheda geografica, avvertenze per la sicurezza e la salute dei viaggiatori, informazioni su formalità consolari, valuta e viabilità, link utili. Un mondo a parte, sospeso nel cuore del Sud-Est asiatico, fatto di spiagge incontaminate, lagune color smeraldo, acquari a cielo aperto, magnifiche scogliere calcaree.


E ancora, vulcani, montagne ricoperte da vegetazione tropicale, risaie. Chi non vorrebbe essere qui? L’isola infatti non è per niente invasa dal turismo di massa. Ci sono spiagge bellissime e la possibilità di escursioni giornaliere nelle isole vicine, come Virgin Island. Ultimi aggiornamenti di Viaggi e turismo.


Trentaseimila chilometri di coste. Poi c’è Manila, che non è bella, e nemmeno fortunata. Le incantevoli spiagge tropicali sono mete ambite per milioni di persone. Il mare di colore verde smeraldo, i fondali ricchi di vita e colori, la sabbia chiarissima ed altre bellezze naturali rappresentano un paradiso incontaminato.


E noi vi diciamo il perché. Le ragazze filippine sono infatti più vicine alla realtà e alla cultura occidentale, mentre le lady bar thailandesi sono per lo più estranee e poco interessate al nostro modo di pensare.

Le donne filippine hanno inoltre una grande personalità, senso dell’ umorismo e carattere. Dopo la mia premessa, non potevo dire no. Le tante meravigliose spiagge sono solo una parte di una delle coste più lunghe del mondo, ci vogliono circa anni per trascorrere una giornata su ogni isola. Il Paese si suddivide in tre regioni geografiche, ognuna con le proprie caratteristiche peculiari.


I documenti richiesti per il rilascio di un visto per turismo sono: 1. L’assistenza dei nostri corrispondenti è sempre garantita in lingua inglese. Sono disponibili guide in italiano nella zona metropolitana di Manila e per i tour nella regione di Luzon. Islas Filipinas è questo il nome originario delle 7. Zone paradisiache che si suddividono in ben regioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari