giovedì 11 ottobre 2018

Madonna di capocolonna 2019

Se prenoti con Tripadvisor, puoi cancellare fino a ore prima del tour e ricevere un rimborso completo. Skip navigation Sign in. Massimo Gambino, della festività. Il quinto centenario del ritrovamento della sacra icona sarà celebrato con due pellegrinaggi, un mese giubilare e la chiusura del mese Mariano il primo giugno anziché il maggio.


Gli eventi religiosi sono stati presentati questa mattina in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte.

Chiusura del traffico in piazza Duomo dalle 14:alle. Madonna di Capo Colonna piccola e suggestiva. Michele Affidato ha lavorato per la conservazione della cornice della Sacra Effige. Due icone simbolo di popoli lontani, ma che saranno per sempre uniti nella fede.


Ad annunciarle nel corso dei un’apposita conferenza stampa, tenutasi nel duomo, il rettore della cattedrale, don Serafino Parisi, il rettore del santuario di Capo Colonna , don Bernardino Mongelluzzi, il rettore del capitolo della cattedrale, don Ezio Limina, il presidente del comitato. Nel V centenario dal ritrovamento della sacra Effigie, le tre emittenti televisive trasmetteranno in contemporanea i momenti religiosi salienti della più importante festività mariana della provincia. Questo quadro bizantino ha protetto più volte la città dai turchi, dai terremoti, dalle pestilenze e raffigura la Vergine Maria con in braccio il bambino Gesù.


MADONNA DI CAPOCOLONNA.

Si è rinnovato, infatti, il rito giubilare, che parte dalla Chiesa dell’Immacolata e giunge fino alla Basilica Cattedrale, chiusa fino a quel momento. Dopo il pellegrinaggio notturno verso il santuario situato sul promontorio lacinio e dopo il ritorno che, in occasione del settennale, si è svolto a piedi e non via mare, i crotonesi si sono riversati sul lungomare cittadino per accogliere la Sacra effigie trainata dai possenti buoi e per. Inchieste, opinioni, foto e video.


L’evento è stato organizzato dall’Associazione Crotone in Fiore in collaborazione con il Comune di Crotone e l’Istituto Pertini-Santoni. Capo Colonna (Lacinium in Latino) è il promontorio che determina il limite occidentale del golfo di Taranto, dove sorgeva il tempio dedicato ad Hera Lacinia. Fino al XVI secolo era chiamato capo delle Colonne perché erano rimaste al loro posto molte colonne del tempio di Hera Lacinia.


Vivere da fedele il 500° anniversario del ritrovamento della tela della B. Domenico Graziani, arrivato davanti alla Basilica, dopo gli squilli di tromba, ha bussato per tre volte al. Il momento pù seguito è la lunga processione ma sono in programma anche i festeggiamenti civili, tra i più attesi la Sagra del pesce e la fiera mercato. Domani, a Crotone, alle 19. La manifestazione è stata organizzata dal Rotary Club di Crotone. Quest’anno ricorre un evento storico nella città di Crotone, il quinto centenario del ritrovamento della tela della B. See traveler reviews, candid photos, and great deals for Crotone, Italy, at Tripadvisor.


Ferraro ha portato alcuni doni all’intera comunità anglicana: un quadro raffigurante la Patrona dell’Arcidiocesi di Crotone S. Nel V° centenario dal ritrovamento della sacra Effigie, le tre emittenti televisive trasmetteranno in contemporanea i momenti religiosi salienti della più importante festività mariana della provincia crotonese. Le fotografie sono state scattate dall’autore,. Capo Colonna è il promontorio che determina il limite occidentale del golfo di Taranto, dove sorgeva il tempio dedicato ad Hera Lacinia.

The icon was brought by St. Capocolonna Immergersi nell’antico cuore della Magna Grecia. Pellegrinaggio a Capo Colonna , una notte carica di emozioni in cammino con Maria. Le effigi delle “Madonne nere”, adesso sono posizionate a distanza di qualche metro nella Basilica Cattedrale di Crotone. TripAdvisor among attractions in Crotone.


La storia che oggi voglio raccontare parla d’amore. L’amore di una mamma per i propri figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari