Dupuytren (fibromatosi palmare superficiale che si manifesta con la flessione progressiva e permanente di una o più dita della mano. I pazienti che soffrono di questa patologia hanno maggiori possibilità di sviluppare anche la sindrome di Peyronie ). La malattia di La Peyronie , nota anche come induratio penis plastica, è una patologia che comporta la formazione di placche di tessuto cicatriziale nel pene. Essa colpisce circa il della popolazione maschile e può manifestarsi ad ogni età, anche se è più rara tra i giovani e compare con maggiore frequenza negli uomini di età superiore ai anni. Quando la ferita pian piano guarisce , le cellule del sistema immunitario possono portare alla formazione di un tessuto cicatriziale in eccesso che si accumula e forma una placca. In base ad altre teorie, la malattia di La Peyronie potrebbe presentarsi anche senza traumi pregressi o derivare da una malattia autoimmune.
Viene chiamata anche induratio penis plastica o IPP.
All’interno dell’albuginea si trovano i corpi cavernosi, che si riempiono di sangue per l’aumento di pressione provocato dall’eccitazione. La malattia rappresenta una delle principali cause di una particolare condizione patologica, nota come pene curvo. Sintomi della malattia di La Peyronie. Se ottenete la malattia di La Peyronie , il primo problema che si può notare è quello di avere dolore durante le erezioni e la formazione di aree di addensamento lungo il pene.
Vediamo meglio di cosa si tratta e sopratutto come curare la malattia di Peyronie. Cosa è la malattia di Peyronie e come si può. A Firenze sono stati presentati i dati relativi all’utilizzo in Italia della terapia con collagenasi di Clostridium histolyticum per la cura del pene curvo, un disturbo conosciuto anche come induratio penis plastica o malattia di La Peyronie. Malattia di La Peyronie : sintomi e cura.
Analizziamo le cause, i sintomi e la cura.
La malattia di Peyronie causa, inoltre, erezioni dolorose e, se la curvatura del pene è molto accentuata, può impedire la penetrazione. Farmaci: vitamina E (peironimev), carnitina, pentossifillina (Trental), tadalafil (Cialis), potaba, tamoxifene e colchicina. Gino Alessandro Scalese, specialista in urologia, spiega a Medicalive Magazine come curare le curvature del pene. Innanzitutto a livello visivo chi ne è affetto nota sul corpo del pene una specie di protuberanza, dura e ben consistente al tatto, che non è altro se non il nodulo fibroso-cicatriziale che provoca la malattia. In quasi tutti i casi, il nostro protocollo terapeutico per la malattia di La Peyronie , è costituito da una combinazione di questi trattamenti che varia in base al profilo del paziente, allo stadio ed alla severità della malattia.
Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Macchinario innovativo che ha rivoluzionato i trattamenti di alcune tra le patologie andrologiche più fastidiose e dolorose. Si tratta di un’alterazione che colpisce i corpi cavernosi del pene (i due cilindri che, riempiendosi di sangue, consentono l’erezione) e che determina una progressiva sostituzione della loro naturale struttura di rivestimento, la tunica albuginea, normalmente. Cos’è il PRP e quali sono le sue applicazioni in campo andrologico?
Il PRP in andrologia si usa essenzialmente per due patologie: la disfunzione erettile e la malattia di La Peyronie. Sebbene l’incidenza della malattia di La Peyronie sia stimata tra il e il , si tratta di una patologia sottodiagnosticata e, spesso, sottotrattata. Induratio penis plastica ed incurvamento del pene. Fino ad oggi, ci siamo affidati a soluzioni terapeutiche prestate alla malattia di La Peyronie , come il cortisone e, nei casi più gravi, l’intervento chirurgico. Se ne parla poco a causa del disagio e della vergogna degli uomini a parlare di problemi intimi.
Rompere il tabù è importante perché oggi questa malattia , che non è poi così rara (uomo su 10), si può trattare efficaciemente con il PRP. Evoluzione della malattia. Nella migliore delle ipotesi la malattia può guarire da sola: in mesi circa il pene perde la sua strana curvatura nella maggior parte dei casi, però,la malattia evolve e la curvatura tende ad accentuarsi.
E’ importante quindi intervenire terapeuticamente il prima possibile.
Dupuytren: la malattia di La Peyronie è spesso associata anche alla presenza della contrattura di Dupuytren, una malattia che si manifesta in età matura e il cui sintomo più. La ferita guarisce man mano ma si forma un eccesso di tessuto cicatriziale che diminuisce l’elasticità dell’organo e può curvare il pene. Vi sono però soggetti che sviluppano la sindrome di Peyronie anche senza traumi pregressi, quindi si è ancora al lavoro nel determinare le cause. In alcuni uomini, i sintomi tendono a comparire improvvisamente, mentre in altri la curvatura del pene può svilupparsi lentamente lungo un certo periodo di tempo.
Si manifesta con la comparsa di una placca di collagene o tessuto cicatriziale sull’asta del pene, che ne riduce progressivamente l’elasticità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.