Esistono stili di infatuazione che non dura. L’ infatuazione è uno shock causato dalla mera attrazione fisica. Indispensabile all’inizio, ma non necessaria quando si va avanti (l’invecchiamento toglie molte ragioni al fattore fisico). Ci si innamora quando si prova amore per una persona, un profondo sentimento di affetto per essa. E sempre Francesco Alberoni mi trova d’accordo quando dice: “Ho sempre distinto fra infatuazione e innamoramento.
In cui non ci sono problemi, e i difetti sembrano piccolissimi, banali.
L’innamoramento avviene quando crei un rapport di coppia con la donna che ti piace, la conosci meglio e lei conosce te e inizi ad innamorarti. In altri termini è una fase di transizione, dall’ infatuazione all’amore, la fase in cui senti le farfalle nello stomaco, ok ok tu non le senti sei un uomo duro e puro, ma le donnine le sentono #128578;. Non sei ancora sicuro se è infatuazione o amore? Cos’è e quanto dura l’innamoramento?
Nella fase dell’innamoramento puoi incontrare la persona giusta nel momento sbagliato, l’importante è essere entrambi forti. La definizione di infatuazione nel dizionario è la seguente: “Entusiasmo, passione straordinariamente intensi ma passeggeri”. Il punto cruciale sta proprio nella durata limitata della passione, un’infatuazione non dura , è breve e intensa, brucia come un fuoco di paglia e si consuma in un tempo brevissimo.
Pensare continuamente a una persona può compromettere il benessere e la salute mentale. La buona notizia è che, se hai un chiodo fisso per qualcuno, questa condizione non dura per sempre.
L’amore dura per sempre, ma rimane infatuazione per un breve periodo. Quando si è infatuati di una persona, molto presto si comincia a dubitare di lui o di lei, mentre in amore, semplicemente non si hanno molte domande si sa solo che amiamo. Con l’ infatuazione , spesso si giudica una persona per ogni piccola cosa, invece quando si ama una.
Si fa presto a dire coppia! In realtà i sentimenti che legano due persone e che fanno in modo di sentirsi attratte, hanno molto sfumature. Una nostra giovane lettrice ci ha chiesto: Non riesco a capire la differenza tra cotta, infatuazione ed innamoramento: quando è vero amore?
Infatuazione , innamoramento, amore e poi … crisi o attaccamento? Non si fonda su terra solida, non è destinata a durare , e il suo ardore, per quanto acceso, ha poca sostanza. Ma l’innamoramento dura solo per un breve periodo. Rimane l’affetto reciproco, la stima, la fiducia, e se si fanno insieme dei progetti per il futuro, l’innamoramento confluisce nell’amore.
La passione si attenua. Spero che quanto ho scritto ti sia sufficiente. Secondo te no, da quanto ho capito, invece Sousuke in modo lapidario ha affermato il contrario.
Nell’ infatuazione però manca una reale conoscenza dell’altro, dei suoi interessi, dei suoi gusti, del suo modo di essere, dei suoi progetti, della sua visione della vita. Probabilmente con l’ infatuazione non si ama qualcuno ma “ qualcosa ”: ci attrae un insieme di qualità piuttosto che una persona concreta con i suoi pregi e soprattutto i suoi limiti. Dura fin quando non trovi colui che arriva subito al sodo, intendo che snocciola una personalità brillante e che invece di far passare il tempo, brucia un pò le tappe e cerca di conoscerti meglio, facendo breccia nel tuo cuore! L’ amore inizia con l’ attrazione fisica, che può durare poche ore, pochi giorni o poche settimane.
Questa sensazione si potrebbe. Crisi di mezza età negli uomini quanto dura.
Secondo alcuni studi la data “precisa” nella quale questa condizione si manifesta, sia anni. In sostanza la cotta è una sorta di infatuazione tipica del periodo adolescenziale. In genere avviene nelle fasi iniziali: si inizia a conoscere una persona e, senza rendersene conto, ci si ritrova “fregati”. Per quanto detto finora, risulta opportuno specificarvi che passione, cotta ed infatuazione siano cose ben distinte e separate dal vero amore: l’ infatuazione può essere decisamente intensa, ma passeggera ed ingannevole, e talvolta risulta difficile discernere l’ infatuazione dall’amore, per chiunque, che potrebbe essere collegato al solo. All’inizio di una conoscenza, quando incontriamo qualcuno che ci piace, non riusciamo a capire, il più delle volte, se ciò che stiamo vivendo sia il risultato di un’infatuazione o di un.
Come quando ci tuffiamo nel mare e godiamo della vista di quel meraviglioso mondo liquido e del contatto con creature marine e vegetali così diverse e così incantevoli ma poi, il bisogno di ossigeno ci costringe a riemergere e ci sentiamo liberi quando , guardandoci attorno, possiamo di nuovo respirare liberamente. Secondo studi psicologici, una cotta dura solo per un massimo di mesi. Se eccede, sei innamorato.
Vivete ansia da separazione quando il partner è lontano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.