Farmaco antistaminico, derivato cloro-8-teofillinico della difenidramina, noto anche con il nome commerciale di Dramamina. Il Dimenidrinato è un antistaminico e un anticolinergico. Agisce direttamente sul cervello riducendo nausea, vomito e capogiri.
Come si assume il Dimenidrinato ? Arlevertan può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica.
Inoltre, come avremo modo di vedere meglio verso la fine del nostro articolo, ci sono anche dei validi anteiemetici naturali, tra questi il più comune è senza ombra di dubbio lo zenzero. In questo manuale sono stati usati, dove possibile, i nomi generici (non proprietari). Tuttavia, poiché i nomi dei farmaci di marca sono d’uso comune e potrebbero essere riconosciuti con maggiore facilità, i farmaci generici citati in questo manuale sono elencati di seguito in ordine alfabetico, unitamente a molti dei nomi commerciali associati.
I farmaci del prontuario con i foglietti informativi delle specialità. Atarax: Per quali malattie si usa? Avvertenze ed Effetti Collaterali.
Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
Arlevertan, in commercio in Germania da anni, è stato registrato nel trattamento delle sindromi vertiginose tramite procedura di mutuo riconoscimento. Si tratta di una associazione a dose fissa tra due “vecchi” farmaci disponibili da anni, la cinnarizina e il dimenidrinato. Novago Mg Compresse è un farmaco a base del principio attivo Dimenidrinato , appartenente alla categoria degli Antiemetici e nello specifico Altri antiemetici.
Anche se l’esatto meccanismo della sua azione antiemetica non è stato del tutto chiarito, è stato dimostrato che il dimenidrinato inibisce la stimolazione labirintica, agendo dapprima sul sistema degli otoliti e, per dosi maggiori, anche sui canali semicircolari del labirinto auricolare. Il dimenidrinato possiede inoltre attività depressiva a carico del sistema nervoso centrale. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.
La teofillina (nota anche con il nome di dimetilxantina) è un composto chimico, appartenente al gruppo degli alcaloidi. Sedazione in terapia intensiva. Il livello di sedazione desiderato si raggiunge attraverso tappe successive di titolazione del midazolam, seguite da infusione continua o boli intermittenti, a seconda delle esigenze cliniche, delle condizioni fisiche generali, dell’età e della somministrazione concomitante di altri farmaci (vedere paragrafo ). La modalità di utilizzo del dimenidrinato varia in base alla presentazione del medicinale: compresse.
Xamamina è un farmaco a base del principio attivo Dimenidrinato , appartenente alla categoria degli Antiemetici e nello specifico Altri antiemetici. Xamamina può essere prescritto con Ricetta OTC - medicinali non soggetti a prescrizione medica da banco. I dati disponibili in campo umano, su ampi campioni di donne trattate con tale sostanza e con altri antistaminici in gravidanza, non hanno ad oggi evidenziato un aumento di anomalie congenite nei nati esposti rispetto all’atteso.
Sulla base dei dati sull’uomo si ritiene che il dimenidrinato possa avere un effetto ossitocico e accorciare il travaglio. CINNARIZINA E DIMENIDRINATO DOC Generici non è raccomandato durante la gravidanza.
REACTIFARGAN CREMA 20G. Trattamento sintomatico locale per punture d’insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare. Valontan Adulti 1mg Compresse Rivestite per uso orale con Dimenidrinato si utilizza nella prevenzione e nel trattamento della nausea, del vomito e della vertigine, propri delle naupatie (mal di mare, d’auto, di treno, d’aereo). Cinnarizina e dimenidrinato : tutti i farmaci che contengono questo principio attivo con prezzo, indicazioni prescrittive, Note AIFA ecc. Vertigo-Vomex è un nome commerciale che contiene un principio attivo principale, nella sua composizione: Dimenidrinato (Basso Rischio probabile) Per ulteriori informazioni (farmacocinetica, riferimenti,) toccare il nome del principio attivo.
In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Le vertigini possono avere un numero di differenti cause. Gli studi effettuati sui nati da donne trattate con α-metildopa nel primo trimestre di gravidanza, non hanno rilevato un significativo aumento di anomalie fetali, rispetto all’atteso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.