martedì 8 agosto 2017

Cultura rumena

In ambito musicale si distingue sicuramente per le rapsodie il grande compositore George Enescu. Sotto il profilo artistico l’arte romena attinge incredibilmente dalla sfera sacra e religiosa. Editura Rediviva din Milano.


Publicații și evenimente Italia-România- Elveția. Prima editură românească din Italia, fondată la Milano în cadrul Centrului Cultural Italo Român a continuat activitatea sa de promovare a culturii românești prin publicațiile în limba italiană, sau apariții bilingve. Categoria che raccoglie voci e categorie circa la cultura della Romania. Questa categoria contiene le sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 22. E invece no, è bene inserire la Romania tra mete di viaggi assolutamente da fare nella propria vita.


La maggior concentrazione di romeni si trova in Romania e Moldavia, dove costituiscono la maggioranza della popolazione, mentre molte altre comunità sono sparse per il mondo, per un totale di circa milioni di individui. La cucina della Romania (bucătăria românească) è l’espressione dell’arte culinaria sviluppata in Romania. Alcuni importanti personaggi della cultura romena. Lo spirito della cultura romena è stato negli anni incarnato in diversi personaggi storici che hanno dato lustro e fatto conoscere in tutto il mondo l’arte e la cultura romena. Personaggi che hanno brillato nelle arti e nelle scienze, come l’inventore della penna stilografica Petrache Poenaru.


Informati su cultura e storia Romania con Easyviaggio. Ripercorri date essenziali, feste e momenti nazionali salienti, approfondendo attraverso una selezione di opere consigliate su questa destinazione. Romania , tradizioni e curiosità: il rapimento della sposa.


Secondo le tradizioni rumene , la sposa, deve essere rapita dai suoi amici nel bel mezzo del ricevimento e portata in un luogo sicuro, nel tempo che lo sposo negozia il rilascio con i rapitori. La Settimana Santa è aperta dalla “Domenica dei fiori” quando vengono rievocate le passioni di Cristo, poi il Giovedì Santo vengono letti i vangeli, uno per ogni ora del giorno. Cosa piace alle donne rumene ? La credenza comune ci fa pensare che cerchino solo i soldi, ma è davvero così?


Le rumene sono furbe, è vero? Pasqua romena – tradizioni. Dubbi e confusioni fra popolo romeno e cultura ròm, figli anche di una somiglianza lessicale ingannevole, si daranno una pettinata davanti allo “specchio” (in romeno: Oglindă), per far sì che la millenaria tradizione ròm e zigana e la profonda cultura romena si riflettano l’un l’altra, in un gioco di similitudini e differenze. Nella tradizione romena il marzo era il giorno in cui, nelle comunità rurali, si tirava fuori l’aratro, che veniva rimesso a nuovo dal fabbro del villaggio.


Tutto il paese “si veste” in festa e canta la resurezione di Gesu’, della natura, dell’uomo nuovo. Nel tentativo di diventare un piccolo specchio della cultura romena in Italia, un promotore dei suoi valori nel mondo, il portale si proporre di seguire gli incontri di maggiore rilievo culturale italo-romeni, a cui si aggiungeranno dialoghi con le personalità più importanti che da tanti anni svolgono una ricca attività in questo ambito, in. Gli uomini ed i ragazzi regalano fiori ed oggetti simbolici o preziosi alle persone care di sesso femminile. Si preferiscono i fiori di primavera come sono i bucanevi, i giacinti, i narcisi, i tulipani ecc.


Il territorio della Romania è prevalentemente montuoso: dominato in gran percentuale dalla Catena montuosa dei Carpazi. Il fiume Prahova separa la catena montuosa in due parti di natura molto diversa. Da un lato la parte orientale che comprende dolci colline e vallate e dove i monti non hanno cime elevate. La Romania ha una popolazione di 19.


Cultura modernă română a apărut și s-a dezvoltat în ultimii aproximativ 2ani sub o puternică influență din partea culturilor din vestul Europei, în special, cultura franceză și germană. Il Concorso è stato bandito su tutto il territorio nazionale e ha visto la partecipazione di oltre trenta concorrenti, italiani e di lingua e cultura romena essendo previste sezioni, la prima per autori italiani, la seconda per autori di lingua romena. Il tema del concorso è stato l’amore. Festa romena della primavera (marzo) e omaggio universale alla donna (marzo) – iniziativa culturale nel centro storico di Firenze. Come meglio festeggiare la donna se non attraverso l’arte e la tradizione, raccontandone il cuore, i sogni, il lavoro, i dolori.


Le radici della cultura zingara si devono ricercare in India. Presenti in molti Paesi del mondo, come gli ebrei i Rom sono stati perseguitati dal nazismo, ma non solo: oggi molti li temono, ma pochi conoscono la loro storia e la loro millenaria cultura. Finanțari nerambursabile în domeniul culturii.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari