martedì 25 aprile 2017

Porta a compiere gesti inconsulti

Succede a Roma: un 27enne entra in una sala scommesse e infuriato inizia a compiere gesti inconsulti. Aggredisce la titolare, urina sul pavimento e danneggia anche l’auto della polizia. Un 50enne di Alife, persona molto nota anche nel capoluogo matesino, da tempo si è invaghito di una sua coetanea che, assolutamente, non lo ha mai corrisposto. La mancanza di lavoro, di senso civico e l’assoluta apatia delle persone che non hanno nulla di meglio da fare, spesso porta questi soggetti a compiere gesti inconsulti non solo a danno delle persone ma anche nei confronti dei poveri ed indifesi animali a quattro zampe che diventano cosi il “capro espiatorio” delle insoddisfazioni e delle.


Dici migranti e immediatamente si innesca in tanti - nell’uomo della strada così come nel più potente dei decision maker – un meccanismo indotto che porta a pensare, progettare e compiere atti inconsulti privi di visione, senza prospettive reali di e. Daniela Di Benedetto ritorna a conquistarci con Tre gesti di ordinaria follia, triplice vicenda edita da Tabula Fati.

Tre storie ambientate in periodi diversi, accomunati da una tragedia: una morte violenta, improvvisa e angosciante, che lascerà per sempre un vuoto nei personaggi principali. Situazione che purtroppo spesso porta a compiere gesti inconsulti. Accade anche che si usi qualsiasi tipo di mezzo pur di “lavare” quella che, agli occhi del presunto tradito, può sembrare una cosa negativa. Il fatto di cronaca questa volta accade a Ragusa, settimo comune siciliano, terzo per superficie. Valentina Paiuc - la vittima - aveva cercato più volte di convincerlo a chiedere aiuto per combattere quella malattia subdola, che offusca la mente e porta a compiere gesti inconsulti , che.


Carabinieri e 1hanno lavorato a lungo per tranquillizzarlo attraverso una delicata opera di mediazione per evitare che potesse compiere gesti inconsulti , dopo essersi barricato tra la vegetazione. Ma perchè allora ha così tanti detrattori? Perchè è antipatico a tanti ed è spesso nell’occhio del ciclone?

Il buon Zlatan ha un rovescio della medaglia: il suo carattere bizzoso ed eccessivamente impulsivo che lo porta a compiere gesti inconsulti e diciamolo…tremendamente antisportivi. In realtà ci sono collere, ire al plurale, che non solo si manifestano in modi molto diversi tra loro, ma nascono da motivazioni molto diverse. Le accomuna il loro essere frutti di. Ma quando la dipendenza dai medicinali porta Emily a compiere un gesto inconsulto , ecco che il film prende le forme di un medical thriller. E’ necessario saper gestire lo stress, che in una situazione d’emergenza, trasformandosi in panico, porterebbe a compiere gesti inconsulti , pericolosi per la nostra incolumità.


Sott’acqua può succedere di tutto. L’esperienza mette in condizione di poter prevedere eventi negativi, ponendosi in anticipo domande a cui trovare soluzioni. Forse è questo il motivo per cui l’ira è un vizio da cui ci si può correggere più facilmente: la sua evidenza pubblica induce a disciplinarsi, a correggersi, a pentirsi di essere stati trasportati da essa a compiere gesti inconsulti.


A volte il fastidio di lavare le posate ti fa compiere gesti inconsulti ! Poverini, non sanno più a quali “specchi” arrampicarsi! Il loro odio e la loro rabbia li porta sempre più a compiere gesti inconsulti e squallidi! Il giovane da tempo assume sostanze stupefacenti.


Tali sostanze spesso ne alterano lo stato psicofisico fino a portarlo a compiere gesti inconsulti. In un eccesso farneticante si è barricato in casa brandendo un manganello di legno minacciando di morte sua madre 48enne. La vittima, era riuscita ad essere battuta dal figlio. Primo grande impedimento dell’organizzazione del sabato sera è innegabilmente il contegno che si è tenuto durante il venerdì. La gioia per essersi liberati dalla settimana di lavoro può spingere a compiere gesti inconsulti dalle ore 19.


Di fronte all’ingiustizia qualcuno si lascia prendere da un’incontenibile irritazione, dal risentimento, dalla frenesia della vendetta e giunge a compiere gesti inconsulti.

Il ricorso alla violenza non ha mai dato risultati positivi, anzi ha sempre provocato guai, spesso irreparabili. C’è un’altra scelta possibile: il disinteresse. In loro tutte le emozioni sono sempre MOLTO intense, ma questo non vuol dire che possano ammutolire la volontà e spingerli a compiere gesti inconsulti.


E’ vero, alle persone creative piace cambiare: vita, gusti, interessi, opinioni… ma la loro poliedricità non le trasforma in mostri pericolosi. Tenerlo in giardino, infatti, potrebbe provocare una fuga e, aggravato dall’attacco di panico, potrebbe perdere il senso dell’orientamento e non ritrovare la strada di casa. Nel momento del panico potrebbe compiere gesti inconsulti , come gettarsi nel vuoto. Il fiore serve a chi ha paura di impazzire, di agire irrazionalmente, di compiere gesti estremi e inconsulti , anche autolesionisti, dando sfogo a impulsi pericolosi.


Non riesce ad arrestare il senso di rumore stridulo dei mille terribili pensieri che gli si affollano in testa in un vero iperlavoro mentale. Coltiviamo sempre la speranza perché poi quando si è troppo soli con le proprie angosce si può arrivare a compiere dei gesti inconsulti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari