lunedì 10 aprile 2017

Filippine a novembre

Controlla le previsioni meteo delle città diFilippine su giorni! Nelle Filippine , un arcipelago di migliaia di isole, il clima è in genere tropicale marittimo, con una stagione relativamente fresca da dicembre a febbraio, in cui prevalgono i venti da nord-est, e una stagione calda, umida e piovosa da maggio a novembre , in cui prevale il monsone di sud-ovest. Non hai bisogno ne di vaccini ne di visti,ma solo di maschera e boccaglio. A ottobre le piogge si fanno meno frequenti ma resta comunque un leggero rischio di tifoni per questo è consigliabile viaggiare verso la fine del mese o all’inizio di novembre , il mese che dà ufficialmente il via alla stagione secca.


Novembre registra ancora temporali sporadici, che si alternano a giornate secche e. Nel periodo compreso tra luglio e dicembre , le Filippine sono regolarmente colpite da tifoni, alcuni dei quali gravi, soprattutto a Leyte e Luzon.

Nei mesi di transizione da una stagione all’altra (maggio e novembre ) possono verificarsi fenomeni sia dell’uno che dell’altro periodo climatico. Isole Filippine , Oceano Pacifico: dove si trovano, cosa vedere e periodo migliore per visitarle. Ecco tutto quello che devi sapere per la tua vacanza: info su ore di volo, prezzi, documenti e requisiti di ingresso. Le isole Filippine hanno un clima tropicale caldo e umido, temperato dal soffio costante delle brezze marine. Come in buona parte dell’Asia sudorientale sono i monsoni a regolare le stagioni.


Le precipitazioni medie annue nelle regioni montuose sulla costa orientale possono arrivare fino a 5. Clima Filippine novembre. In media in in Filippine a novembre la temperatura massima è di 30° e la minima di circa 25° gradi.

Guida su clima, previsioni meteo per i turisti e viaggiatori. A Boracay, ad esempio, piove meno nei mesi da Dicembre a Maggio. Nelle regioni più a Nordo le temperature scendono bruscamente nella stagione più fredda. Il periodo più secco a Palawan va da Novembre ad Aprile.


Sulla montagna Pulag può persino arrivare a nevicare. Le isole filippine sono, inoltre, divise in quattro tipi di aree. E’ chiaro quindi, che per chi si appresta a visitare le Filippine per la prima volta non sarà semplice scegliere l’isola giusta per le proprie vacanze.


La regola vuole che il periodo migliore per visitare le isole sia da Gennaio a Marzo quando i monsoni e le piogge tropicali dovrebbero già essere finiti. Noi abbiamo visitato le Filippine tra Dicembre e Gennaio, il tempo è stato abbastanza clemente, a parte due giorni di pioggia non costante, il resto del tempo è stato bello. Dopo inizia a fare veramente troppo caldo ed inoltre inizia la stagione delle piogge. Da Giugno fino a Ottobre (ma ultimamente anche a Novembre e Dicembre ) i tifoni sono frequenti un po’ in tutte le Filippine , a parte Palawan dove è molto raro che arrivino. Quando andare nelle Filippine.


Teoricamente il periodo migliore per fare un viaggio nelle Filippine va da dicembre a aprile, che dovrebbe coincidere con la stagione secca. Io ho viaggiato due settimane nelle Filippine zaino in spalla toccando quattro isole e mantenendo un budget low cost. Scegliere i voli per le Filippine.


Ho scelto di volare con Oman Air su Manila da Milano perchè molto economico e con scalo breve. Le Filippine hanno un clima tropicale-equatoriale.

In linea di massima nel Nord ovest vi sono due stagioni: la stagione secca (da novembre a maggio) e la stagione delle piogge (da giugno a ottobre ). In generale la stagione più secca va da novembre a maggio. Le festività delle Filippine sono essenzialmente legate alla sfera religiosa cristiana. La Processione del Nazareno Nero, il gennaio, durante la quale una statua in legno nero a grandezza reale di Gesù attraversa le strade di Quiapo.


Il mare è caldo tutto l’anno, e ti consigliamo vivamente di non farti scoraggiare dalla stagione delle piogge.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari