giovedì 6 aprile 2017

Perche i gatti non ascoltano

Perchè i gatti si nascondono quando non stanno bene? La natura, nella sua magnificenza, sa essere anche discretamente crudele. Ci regala animali meravigliosi, dalle movenze da togliere il respiro, ma quello che dimentichiamo, a volte, è che le creature di Madre Natura hanno, a seconda dell’indole e della situazione, un ruolo da preda o predatore. Fusa gatto – Una delle gioie più strepitose del avere un gatto sta nell’ ascoltare il nostro bel micio mentre fa le fusa.


Che meravigliosa sensazione di pace e tranquillità!

Un felino domestico che fa le fusa è l’emblema della soddisfazione. L’abilità uditiva dei gatti è sorprendente. Sono in grado di ascoltare suoni a kHz. Siamo in grado di ascoltare un massimo di suoni a kHz.


Quando un gatto si strofina il corpo o la testa con qualcuno o qualcosa, sta segnando il suo territorio. Quando torniamo a casa dal lavoro, perciò, non dimentichiamo di dedicare minuti al nostro gatto : renderà felice e rilassato lui, ma anche noi. Coppia: perché gli uomini non ascoltano quando parliamo?

Noi ci sforziamo di capirvi, ma davanti alla frase non esiste un paradiso per i gatti ci arrendiamo. Il gatto che vomita frequentemente il cibo può anche essere affetto da parassiti intestinali: in caso di parassitosi, il vomito si associa spesso ad altri disturbi quali diarrea, gonfiore addominale, deperimento, prurito perianale. Se ti piace ascoltare la musica o la televisione a tutto volume e hai un gatto , devi sapere che i rumori forti sono una delle cose che i felini odiano degli umani. Ai gatti non piacciono i rumori forti perché hanno un udito potente e molto sensibile. Certo è difficile addomesticare un gatto a “obbedire” pedissequamente ai nostri ordini (a meno che non si prenda un gatto -robot).


Tuttavia a differenza di quello che si potrebbe pensare ci sono alcune cose che si possono insegnare al nostro gatto , soprattutto se si inizia da quando è piccolino usando un certo metodo, non certo quello delle botte o delle urla. Quando i bambini si oppongono e non ascoltano i genitori non è sempre un male. Secondo la dottoressa Deborah MacNamara, direttrice di un consultorio e centro per famiglie negli Usa, l’inclinazione ad opporsi a qualcosa o qualcuno è una caratteristica che ognuno di noi ha fin dalla nascita. Il corpo del cane invece è completamente diverso e fido, anche nella sua razza più piccola, non saprà mai saltare in alto come i gatti e non dovrete permetterglielo. Chiedere cibo: i gatti possono essere molto esigenti quando si tratta di cibo.


A volte, i gatti miagolano quando qualcuno entra in cucina o dove viene posto il loro cibo. Accoppiamento gatti : periodo. L’accoppiamento gatti avviene quando la femmina va in calore.


Può accadere più volte, ripetutamente e frequentemente, e non dobbiamo stupirci che una stessa gatta accetti di avere rapporti con altri gatti , per cui ogni volta che abbiamo una cucciolata non è detto che i micini abbiano tutti lo stesso padre. Inoltre, i loro suggerimenti sembrano assolutamente azzeccati quando si tratta di convincere i veterinari a stare seduti e prestare attenzione a quello che stai dicendo. Questo è dovuto ai fattori che abbiamo visto in precedenza: già solo il fatto di non sentire il bisogno di uscire fuori li mette al riparo dai molti pericoli che presenta la vita di strada.

A volte ci si sente soddisfatti e stupiti per essersi comportati anche oltre le proprie aspettative ma altre prevale un sentimento di sconfitta. Quando nonostante i sacrifici compiuti i figli non vogliano proprio saperne di cambiare e apprendere altri comportamenti la maggior parte dei genitori perde comprensibilmente la calma. E quando la ignorano lo fanno volutamente: la conferma arriva da una ricerca dell’Università di Tokyo che ha dimostrato come i gatti , quando non ascoltano , semplicemente non hanno voglia di farlo (ma capiscono tutto perfettamente).


Da sempre ci chiediamo se i nostri gatti ci capiscono quando parliamo, ma una cosa è certa… sono degli ottimi ascoltatori e degli amici fidati con cui confidarsi. Sul fatto che capiscano quello che diciamo e che riconoscano la nostra voce, ci sono ancora tanti dubbi. C'è una differenza tra i segni dell'invecchiamento nei gatti e gli indizi che un gatto anziano si sta avvicinando alla morte. I gatti riconoscono la voce del padrone.


Anche se molti di questi sintomi sono esattamente gli stessi, è la gravità e la frequenza di questi segnali a determinare se il vostro gatto sta semplicemente invecchiando o se è nello stadio finale della sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari