martedì 4 aprile 2017

Testosterone e dimensioni

Testosterone e la dimensione del sesso, c’è una relazione? Tuttavia dopo la pubertà la somministrazione di testosterone non è in grado di influenzare la dimensione del pene e la carenza di androgeni negli uomini adulti comporta solo una ridotta riduzione delle dimensioni. Il livello di testosterone determina anche una struttura ossea più densa, molto utile per certi sport, ma non per altri. Quest’ultima caratteristica, unita ad una percentuale di massa muscolare più elevata, rende i neri meno competitivi nel nuoto e in tutti gli sport che si svolgono in acqua, quale ad esempio la pallanuoto.


Esse sono responsabili della produzione dell’ormone sessuale maschile ( testosterone ) che viene secreto direttamente nei vasi sanguigni circostanti. Al momento della pubertà, la maggior parte dei cambiamenti che avvengono nel ragazzo è prodotta dalla maggior quantità di testosterone che scorre nel suo corpo.

In realtà le dimensioni del pene sono un problema secondario anche perché, sotto il profilo riproduttivo il pene non è l’unico organo dell’ apparato genitale maschile. Ai testicoli, invece, diamo sempre scarsa attenzione e mai ci domandiamo su quali dimensioni dovrebbero avere e quali caratteristiche. L’andropausa è una sindrome con un decorso particolarmente lungo in quanto il calo del testosterone , a differenza di quanto succede nella controparte femminile con gli ormoni relativi, diminuisce in modo molto lento e graduale.


Sono due i disturbi sessuali più frequenti nell’uomo dopo i anni: oltre al testosterone basso - legato come detto alla sindrome metabolica - può comparire anche la disfunzione erettile. Quest’ultimo può essere in parte legato all’albumina (), la principale proteina del plasma, oppure a una proteina legante specifica, e cioè la SHBG, la globulina legante gli ormoni sessuali (), anche detta SSBG, cioè globulina legante gli steroidi sessuali. Il testosterone circola nel sangue libero (1-) e legato ( circa). Per questo motivo, molti uomini ignorano di avere carenza di testosterone per mesi, o addirittura anni.


Il tasso a cui il livello di testosterone diminuisce con l’avanzare dell’età è abbastanza allarmante. Alcuni dei bassi livelli di testosterone sono problemi associati alla fatica, perdita muscolare, diminuzione dell’energia e molti altri.

Tuttavia, ci sono numerosi (oltre 130) stimolatori di testosterone disponibili sul mercato. Ognuno di loro promette grandi benefici, ma sono davvero. Fin da quando siamo feti nella pancia della mamma, i valori di questo ormone caratterizzeranno le dimensioni del pene nell’adulto e parte del suo carattere. A livelli molto bassi di testosterone (vicino a livelli di castrazione) la crescita prostatica è molto sensibile ai cambiamenti di concentrazione del testosterone stesso.


Ulteriori cali faranno ridurre le dimensioni della prostata e al contrario aumenti della concentrazione tissutale di testosterone faranno ingrandire la ghiandola. I testicoli sono le gonadi maschili. Rappresentano quindi gli organi riproduttivi primari del maschio deputati alla spermatogenesi: la sintesi degli spermatozoi (gameti maschili).


Noti anche come didimi, i testicoli affiancano alla funzione riproduttiva gametogena un importante attività endocrina, essendo sede principale della sintesi di testosterone. Gli studi scientifici ad oggi dimostrano che non vi sono tecniche, prodotti, pesi o marchingegni che aumentino le dimensioni del pene, anzi in alcuni casi possono rivelarsi pericolosi causando lacerazioni, infezioni, infiammazioni, stiramento delle fibre e, soprattutto, illusioni. La rapida crescita dei muscoli li indebolisce leggermente. Non devi trascurare le sessioni di riscaldamento prima dell’allenamento o di recupero. Aumento dell’aggressività.


Alcuni studi mostrano che il testosterone può influenzare il tuo umore. Che cosa è il testosterone ? La dimensione del pene è positivamente correlata con i livelli di testosterone aumentati durante la pubertà. Quali sono le possibili cause di un suo progressivo aumento sia negli uomini sia nelle donne?


E i valori di riferimento? In questo articolo cercheremo di rispondere con chiarezza ad alcune delle più comuni domande sul testosterone. Nel caso delle donne, i principali sintomi di un livello elevato di quest'ormone sono:.

I sintomi del testosterone alto variano a seconda del genere. Nelle donne, il testosterone alto stimola la produzione di grasso, per cui è comune notare la comparsa di acne e cuoio capelluto grasso. Innalzare il testosterone con metodi naturali e contemporaneamente salvaguardare la salute della prostata, limitando la caduta dei capelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari