mercoledì 3 febbraio 2016

Mentalità marocchina

Non come voi italiani esempio trovate vostra moglie che vi tradisce e le dite la scappatella ci può stare siete voi le scimmie inferiori infatti vi deridono tutti in giro per il mondo io compreso pffff. Le mentalità sono molto più forti delle leggi in Marocco. E questo accade sia nelle piccole, sia nelle grandi città. Per essere donne libere bisogna abitare nei quartieri belli, andare nei caffè.


Poi c’è la parte del matrimonio vero e proprio dove il matrimonio marocchino è tra o più famosi al mondo. In Marocco , soprattutto nei villaggi, è molto praticata la magia nera. Il mondo arabo ha da sempre avuto un trattamento diverso per le donne che lo vivono. Un mondo maschilista che non permette di fare molte cose alle sue donne, cose che ai nostri occhi sono semplici, banali e scontante. Però so che le donne marocchine non dicono nulla ai loro compagni non sono gelose e gli lasciano completamente liberi,senza fare.


Arabooks Tra sesso e bugie: così si raccontano le donne marocchine Il libro di Leila Slimani raccoglie le autobiografie trasgressive di giovani arabe. Credo che per quanto riguarda i sentimenti siano persone come le italiane, la differenza sta nella religione e nella mentalità. Un valore aggiunto sicuramente lo può dare la guida.


Khali l’accompagnatore turistico che ci ha seguiti in tutto il tour, è sicuramente un uomo colto e di mentalità estremamente aperta: in una settimana ci ha mostrato un Marocco ricco di cultura e di voglia di rinnovamento. Amal Chabach è una donna molto occcupata, il suo studio non si svuota mai, da quando ha aperto il suo ufficio a Casablanca le coppie marocchine (metropolitane) si rivolgono a lei per un consulto sui problemi relativi alla loro sessualità. Un fenomeno recente questo che è iniziato con l’arrivo sul mercato nazionale del Viagra.


Salam aleiki, Alessandra. Riad perchè sono più tradizionali e famigliari, sono stata più di un mese a Safi e giorni a ElJadida. Perfino, in Marocco non si può parlare di marocchine perché all’interno del Paese ci sono grandi diversità, hanno mentalità completamente diverse, non c’è un modello di pensiero unico.


Jemaa el Fna: Rispecchia la mentalità Marocchina - Guarda 52. Marrakech, Marocco su Tripadvisor. Resetdoc, insieme a Paolo Branca (Università Cattolica) e Seble Woldeghiorghis (Comune di Milano) ne discuterà con Nouzha Guessous, attivista marocchina per i diritti umani coinvolta in prima persona nella riforma del codice di famiglia marocchino , tra i più avanzati nel mondo arabo.


Non ti nascondo che mi è capitato più volte di vedere donne in viaggio con indosso degli indumenti completamente fuori luogo – come per esempio shorts livello pube in Senegal, magliette scollatissime in Marocco o vestitini super succinti in Birmania e Sri Lanka – facendo ribollire persino il mio sangue, nonostante io stessa sia una donna. Il Marocco e le donne marocchine dal sud al nord di questa grande regione, sono un esempio di come poter vivere una realtà moderna pur ancorate alla tradizione integra dell’Islam legato alla cultura mistica e scevra da ogni secolarizzazione. La violenza contro le donne in Marocco - ha spiegato alla France Presse l’avvocata marocchina Aiche Lekhmass – fa parte dell’immaginario collettivo, delle mentalità e dei riti. Se due giovani si tolgono la vita per non essere costrette alle nozze significa che la strada da fare è ancora molta”. Nonostante la repressione svolta dal governo del Marocco , questo fenomeno si è diffuso principalmente e recentemente nei contesti migratori dei paesi occidentali, ove nelle moschee, con la compiacenza degli aʼimmah, si celebrano assurdi e inutili matrimoni alla presenza di due testimoni maschi musulmani, ma che non hanno alcun valore né.


Io, che ho avuto per molti anni in affido una ragazzina rimasta orfana e proveniente dal Marocco (e che ho avviato a una seria professione), le chiedo che cosa farebbe, poi, di un giovanotto che. Il problema è che i miei genitori non sono molto felici che io stia con lui, perchè è marocchino. In realtà suo padre è italiano e sua mamma marocchina , ma è italianissimo. Io ho letto su internet, che molte coppie marocchino -italiana, sono finite male, ma dato che comunque è per metà italiano, spero sia diverso.


Il Marocco è un paese di forti contrasti, come tutti quelli dove è presente una povertà diffusa. Nonostante ciò io ho trovato un popolo ricco di dignità, cortese ed attento agli ospiti, forse molto di più di tante nostre realtà in Italia. Sono un ragazzo sedicenne, origini marocchine , con duplice cittadinanza.


Sono molto contento di assistere a questi eventuali cambiamenti del mio paese, quasi allibito, una mentalità marocchina che si sta aprendo, attuando queste modifiche fondamentali per un ulteriore sviluppo e accorciare i rapporti internazionali. Marocchino : diamo tempo ad Ancelotti di portare una certa mentalità a Napoli, e vale anche per Conte all’Inter. Domenico Marocchino , ex giocatore della Juventus, è intervenuto a Radio Sportiva per parlare del mercato della squadra bianconera, di quello di Napoli ed Inter.


La giornalista marocchina Hajar Raissouni, anni, è stata condannata a un anno di prigione da un tribunale di Rabat con l’accusa di aver abortito e di aver fatto sesso fuori dal matrimonio. Non è infatti da escludere che altri membri della comunità marocchina abbiano visto il post,. Mohame per contro, aveva dato prova di una mentalità ristretta,.


Si può definire mentalità efficientista quella occidentale, tutta volta ad una sorta di subdola competizione. Comportamenti, credenze religiose e valori sociali sono tuttavia ancora sostanzialmente diversi: in Oriente prevalgono ragionamenti di tipo deduttivo, osservatore e spirituale, mentre in Occidente prevalgono quelli di tipo analitico, oggettivo, induttivo, materiale e concettuale. I miei genitori vengono dal Marocco , sono nata in Italia e mi hanno cresciuta alla occidentale, erano integrati, ho sempre avuto esclusivamente amici Italiani.


Sono troppe le esigenze ed i punti di vista diversi e poi , con gli anni , siamo tutti sempre molto più legati alle nostre abitudini , ai nostri modi , alle nostre manie ed è molto difficile e faticoso condividere un viaggio del genere , in un Paese impegnativo sotto tutti i punti di vista : usi , costumi , abitudini , modi di vita agli antipodi della nostra mentalità occidentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari