lunedì 15 febbraio 2016

Capo colonna parco archeologico

Se prenoti con Tripadvisor, puoi cancellare fino a ore prima del tour e ricevere un rimborso completo. Parco archeologico tenuto in condizioni pessime, non ci sono indicazioni, chiunque può accedere senza controllo e fare danni,che comunque sono arrecati già dalla vegetazione che non viene sfoltita. Il parco , ad accesso gratuito, si estende lungo ettari di terreno dedicato agli scavi e altri ettari con bosco e macchia mediterranea. Il Parco fu realizzato dalla Soprintendenza per i beni archeologici della Calabria e raccoglie 30. Il Parco si estende lungo ettari di terreno adibito a scavi e altri ettari adibiti a bosco e macchia mediterranea.


Il percorso espositivo si snoda attraverso tre sezioni, caratterizzate da colori differenti: verde, viola e azzurro, che corrispondono simbolicamente alla terra, al sacro e al mare.

Fino al XVI secolo era chiamato capo delle Colonne perché erano rimaste al loro posto molte colonne del tempio di Hera Lacinia. Capo Colonna Parco Archeologico di Capo Colonna. Ho votato PARCO ARCHEOLOGICO DI CAPO COLONNA - AREA ESTERNA ALLE MURA ROMANE E ADIACENZE FARO (CROTONE) al censimento del FAI.


Aiutami a far scalare la classifica a questo luogo del cuore, votalo anche tu! Eracle era legato alla fondazione del santuario. I cospicui oggetti rinvenuti durante gli scavi nel Parco Archeologico sono divisi tra i diversi musei della città di Crotone. Hera Lacinia assumerà un primato nell’ambito della Crotoniatide e della Magna Grecia.


Il Parco archeologico di Capocolonna si configura come un progetto complesso in cui si uniscono interventi di rinaturalizzazione, recupero, consolidamento, restauro e nuova costruzione applicati in ambiti diversi, che insieme configurano un sistema di alto valore storico-culturale. In particolare, si rende noto che è in fase di.

La zona sacra si articola in due aree orientate ad est, ed attraversate dalla solenne Via Sacra. L’area comprende trenta ettari di terreno adibito a scavi e venti di bosco e macchia mediterranea. Esso detiene alcuni dei più sorprendenti resti della vestigia della Magna Grecia ancora esistenti. Il BB offre il giusto relax e la possibilità di vivere i giorni del vostro pernottamento a contatto con una natura incontaminata a pochi passi dal mare, con stupende scogliere e spiagge rosse tipiche di questa fascia costiera.


Il Parco include ettari di terreno adibiti a scavi e ettari adibiti a bosco e macchia mediterranea. Il Museo archeologico nazionale accoglie il tesoro di Hera Lacinia, ritrovato nel santuario del capo Colonna , fra cui un diadema in oro e tre bronzi che raffigurano una sfinge, una sirena e una gorgone (VI secolo a.C.), considerati dagli archeologi come reperti di primaria importanza. Torre Scifo a capo Colonna.


Spiagge uniche a due passi da Crotone e il Parco Archeologico. Unsubscribe from amazing kalabria? Riceviamo e pubblichiamo. Vetrine di Calabria qualità e tradizione a tavola. I lavori hanno lo scopo di valorizzare il sito archeologico rendendolo più fruibile.


Rezervujete-li na Tripadvisoru, můžete rezervaci zrušit až hodin před začátkem Vaší prohlídky a získat plnou refundaci. Per verificare la natura dei ritardi accumulati, oggetto delle. Durante l’epoca greca era denominato promontorio Lacinio e vi trovava sede un grande santuario dedicato alla dea Hera, la cui notorietà e ricchezza sono ricordate nelle fonti letterarie. Oggi il sito è noto e visitato soprattutto per l’unica colona superstite del grande tempio dedicato alla dea.


Dopo i lavori che nel corso dell’anno hanno visto via via migliorare le condizioni del museo annesso, le attività del Mibac si concentreranno ora sull’area archeologica. Mentre è già in corso la.

I II IIID Indirizzo AUREUS, accompagnate dalle docenti Proff. Veronica Bilotta, Simona Covelli, M. Dell’antico tempio rimane in alzato la sola colonna che domina l’intero promontorio. Cultura : Nell’antichità questa zona era tra le più aree sacre più importanti della Magna Grecia.


Comprendeva il santuario dedicato a Hera Lacinia, moglie e sorella di Zeus.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari