Vatican News, la fonte ufficiale della Santa Sede. Catechesi sul “ Padre nostro”: 3. Un cristiano deve sapere costruire ponti anche con chi non crede o ha una fede diversa. L’ udienza generale ha inizio alle ore ma il Santo Padre inizia il giro nei vari Reparti alle ore 00.
Quindi si raccomanda di essere al luogo dell’ udienza entro le ore tenendo anche conto dei controlli per la sicurezza presso i metal detector e le inevitabili code di attesa.
Non ci sarà alcuna perdita di vite umane in mezzo a voi (At 222). La prova del naufragio: tra la salvezza di Dio e l’ospitalità dei maltesi. Partecipano all’ udienza del Papa numerosi fedeli che raggiungono Roma da tutto il mondo. Così il Papa anella catechesi all’ udienza generale in Piazza San Pietro, nella quale si è soffermato sull’approdo del cristianesimo in Europa. Ambasciatori di Seychelles, Mali, Andorra,.
Moulins-Beaufort, Arcivescovo di Reims. CALENDARIO DEI PROSSIMI EVENTI PRESIEDUTI DAL SANTO PADRE. Domenica 1 e 27.
Cinquanta giorni dopo la Pasqua, esordisce il Papa , in quel Cenacolo che è ormai la loro casa e dove la presenza di Maria è costante, gli apostoli riuniti in preghiera vengono sorpresi dall’irruzione di Dio. Nicos Anastasiades, Presidente della Repubblica di Cipro,. Prima ha incontrato in udienza privata i. Francesco a braccio, il polmone che dà.
A ribadirlo, a braccio, è stato il Papa , durante la catechesi dell. Di ritorno dalla pausa per le ferie estive il Santo. A causa del fortissimo sole che sta colpendo Piazza San Pietro, l’ udienza del mercoledì si è svolta nell’Aula Paolo VI.
Il Pontefice ha iniziato il proprio discorso partendo dagli Atti degli Apostoli. A cura di Antonio Barbalinardo. Angelus, Udienza Generale, Messa a Santa Marta e aggiornamenti da Santa Sede. Udienza del Papa : Per ottenere un udienza privata del Papa il modo migliore e più semplice è quello di partecipare all’ udienza papale del mercoledì. Ecco tutti i dettagli e le istruzioni per partecipare.
Durata udienza privata dal Papa. L’ udienza papale dura circa un’ora e mezza, ci sono molti controlli per la sicurezza. Non manca il passaggio sul consumismo e sul denaro: “Il Tempio ai tempi di Gesù oltre ad essere il centro religioso, era anche un luogo di scambi economici e finanziari: contro questa riduzione si erano scagliati più volte i profeti e anche Gesù stesso.
Colui che, senza conoscerlo, voi adorate, io ve lo annuncio ( At 123). Il gesto simbolico del Papa va interpretato come un riconoscimento a tutti coloro che hanno indossato, negli anni, l’uniforme del Corpo degli Agenti di Custodia e del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Quella del Padre Nostro è sicuramente la preghiera più importante per i cristiani. La preghiera mediante la quale Gesù si avvicinava al Padre Suo, ma nell’ udienza di oggi, il Pontefice si è soffermato su alcune parole con cui Gesù, durante la Passione, ha pregato il Padre. Il discorso del Pontefice è partito da una lettura degli Atti degli Apostoli, con il racconto dei giorni della prima comunità cristiana, dopo l’avvento della Pentecoste.
Da Piazza San Pietro, Udienza Generale del Santo Padre. Il Papa prendendo spunto dagli Atti degli Apostoli, commenta l’operato di San Paolo il quale, seguendo le orme di Gesu’, cercava di portare a quanti incontrava l’insegnamento del suo maestro. Cari fratelli e sorelle, buongiorno! La catechesi di oggi fa riferimento al Vangelo di Luca.
L’arcivescovo ragusanoa, ‘ambasciatore’ del Papa in India e Nepal, è molto legato alla sua città, dove torna quando può, soprattutto per le vacanze natalizie. Celebra messa in Cattedrale, a Ragusa, e partecipa poi alle altre celebrazioni, specialmente la festa del patrono San Giovanni, che cade proprio alla fine delle vacanze estive. Proseguiamo le nostre catechesi sul “ Padre nostro”, illuminati dal mistero del Natale che abbiamo da poco celebrato. Il Vangelo di Matteo colloca il testo del “ Padre nostro” in un punto strategico, al centro del discorso della montagna (cfr 9-13).
Il Santo Padre , invece di leggere il discorso preparato per la circostanza, ha preferito consegnarlo a tutti i partecipanti aggiungendo soltanto qualche parola a braccio, in cui ha affermato il suo desiderio di di voler salutare uno ad uno tutti i partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.