mercoledì 3 luglio 2019

Guardarsi negli occhi intensamente senza parlare

Senza limitarci allo speed dating, anche noi possiamo, nel nostro piccolo, testare i vantaggi del “ guardarsi negli occhi ”. Cosa significa per te guardare negli occhi ? Parlare guardandosi negli occhi significa essere persone vere, nessuno può sottrarsi da quanto viene espresso tramite gli occhi , alcuni potrebbero volutamente farsi fraintendere ma il gioco durerebbe poco. Fu realizzato un esperimento simile al primo, con l’intenzione di provare che guardarsi negli occhi aumenta il livello di intimità della coppia. Durante lo svolgimento, due persone dovevano sostenere a vicenda lo sguardo per minuti, senza parlare.

Guardarsi negli occhi ? Ma un esperimento mette in discussione questa convinzione: se qualcuno ci fissa mentre ci sta parlando, non è detto che abbia buone intenzioni. Abbiamo poco tempo per parlare , per abbracciarsi… figuriamoci se riusciamo a trovare il tempo per guardarci negli occhi. E forse non è solo una questione di tempo.


In questo articolo, vi parleremo di due esperimenti che vi lasceranno a bocca aperta. L’obiettivo di entrambi è simile: guardarsi direttamente negli occhi per un determinato lasso di tempo. Quindi occhio a chi guardi negli occhi altrimenti, senza nemmeno accorgertene, ti ritrovi innamorato del prof di matematica o del criceto di tua cugina!


A parte gli scherzi, non saprei.

Io da piccolo a volte facevo un gioco in cui bisognava stare immobili e guardarsi negli occhi. Il primo che scoppiava a ridere perdeva. A quanto pare guardarsi negli occhi mette realmente le persone in uno stato di forte vulnerabilità psicologica, accordandosi in tal senso al detto popolare. Ciao, ti ho parlato molte volte della “forza dello sguardo” nella comunicazione non verbale…ed ho trovato uno studio davvero molto interessante (in realtà si tratta di una serie di studi, ma ne parleremo più avanti) che dimostra come, il semplice guardarsi negli occhi possa incrementare la vicinanza e tutti i segnali legati all’amore o all. Perché è difficile parlare con qualcuno guardandolo negli occhi ? Quando parli con qualcuno tendi spesso a non guardarlo diritto negli occhi ? Le persone, ad esempio, tendono a guardare l’altro negli occhi al termine di una frase per indicare al partner che il suo turno nella converazione oppure, possono guardare l’altro e mantenere lo sguardo anche se fanno una breve pausa per far capire che intendono continuare a parlare.


Infatti, quando qualcuno che non conosciamo ci osserva, oppure, quando parliamo con una persona con cui non siamo in confidenza, tendiamo a distogliere lo sguardo, a non mantenere il contatto visivo. Tu consigli di guardare negli occhi , ma non spieghi il significato del guardare negli occhi ed il tipo di sguardi possibili ed il modo di farlo. Dai per scontato che guardare negli occhi è giusto, necessario, normale.


Ti dico che entrare in un locale e guardare negli occhi altri uomini è il modo più rapido per passare allo scontro fisico. Se due adulti si guardano negli occhi senza parlare per più di cinque secondi è spesso il preludio di una litigio o della nascita di un nuovo amore. L’emozione ora ha un nome: opia. Perché non sono gli occhi ad irradiare bellezza, ma gli sguardi. Il linguaggio del corpo è uno dei modi per capire se gli piaci anche quando non lo dice con le parole: ecco come decodificare il suo sguardo.


Gli occhi sono lo specchio dell’anima, si dice, perciò non dovrebbe essere una sorpresa il fatto che semplicemente guardando negli occhi una persona sconosciuta ci si può innamorare a vicenda, anche se non sappiamo un bel niente di lei. Chiaramente gli occhi hanno un potere enorme, tale che il contatto visivo può avere un effetto quasi magico su altre persone.

Apriamo gli occhi sulle frasi più belle da dire alle nostre conoscenze che abbiano esse gli occhi azzurri, verdi o marroni e sulle asserzioni che possano descrivere la magia e la bellezza di guardare e guardarsi negli occhi. Occhi negli occhi : è uno sguardo dalle molte interpretazioni. Evitare proprio di guardare l’altro, invece, può essere sinonimo d’insicurezza, disagio o addirittura disprezzo.


Oppure può essere una forzatura finalizzata a mascherare la propria timidezza. Quando lui tiene lo sguardo fisso nei tuoi occhi , puoi flirtare con le parole o con il linguaggio non verbale senza temere un rifiuto. La prossima volta che vi trovate a parlare con qualcuno troppo intento a fissarvi negli occhi , però, adesso potrete a ragione chiedergli di distogliere lo sguardo, se non vuole trasformarsi nel.


L’incontro più commovente è stato senz’altro quello con l’artista Ulay, suo ex compagno di vita, ma ho trovato estremamente emozionante, guardando i vari video in questione su , come il solo fatto di guardarsi intensamente negli occhi tra perfetti estranei possa provocare uno scatenarsi di emozioni come tristezza, gioia. Francesco Pillitteri Quando ci si fissa negli occhi per un periodo ininterrotto di almeno dieci minuti, il disagio iniziale lascia il posto a interessanti fenomeni di distorsione spazio-temporale e stati alterati di coscienza. Forse per noi donne è normale guardare un uomo negli occhi , a prescindere dai sentimenti che proviamo per lui. Non così è per i maschi se lui ti guarda negli occhi è il suo modo per stabilire un contatto intimo con te, per dirti che ti si sta avvicinando. Inizia a fare il geloso.


Il contatto visivo ideale dura secondi: ecco come usare gli occhi ( senza essere invadenti) Se è meno siamo sfuggenti. Ma quali sono le regole? E il non guardare negli occhi ,non mi crea sofferenza. Ecco,preferisco il modo.


Gli occhi molto spesso vengono mossi di proposito per indicare come cose , come quando ad esempio chi è dominante guarda spesso in modo fisso negli occhi per cercare di trasmettere il suo stato , così come allo stesso modo chi è invece sottomesso evita gli sguardi altrui e guarda in basso, oltre a interrompere facilmente il contatto visivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari