lunedì 15 luglio 2019

Iride significato

Definizione e significato del termine iride. Curiosità sul nome (nelle arti, lettere, scienze, storia e varia umanità) Ìride o Iris alla lettera significa “arcobaleno”. Spesso non vedesi che una parte del circolo, talvolta il circolo intero.


Da tale struttura vascolare nascono rami ciliari e iridei. Di corpo o superficie che presenta i colori dell’ iride soprattutto se ha riflessi mobili e cangianti: calici di cristallo i. Esso determina quel che viene denominato, comunemente, colore degli occhi ed è indissociabile dalla pupilla, con la quale agisce in modo comunitario.

IRIDE (dal gr. ἶρις arcobaleno). Posta dietro alla cornea, davanti al cristallino, forma la parete posteriore della camera anteriore. In oculistica, l’ iride è una parte dell’uvea, la tonaca vascolare dell’occhio. MACCHIE E PIGMENTI SULLE IRIDI, cosa ci indicano? Il fiore di iris, ritto e proteso verso il cielo, era ritenuto anche simbolo di longevità.


Traduzioni di iride Traduzioni iride sinonimi, iride antonimi. La parola iride deriva dal latino iris, che significa arcobaleno. Questa struttura, infatti, è costituita da tessuto pigmentato che conferisce il colore agli occhi, variabile da soggetto a soggetto.

Per spiegare questo fenomeno si ipotizza che a livello dell’ iride esistano dei recettori a-1A. Studi di biologia molecolare hanno dimostrato come questi recettori sono presenti sull’ iride di topo e che sono i maggiori responsabili nel determinare midriasi in questa specie (2). Le patologie che colpiscono l’occhio, e in particolare l’ iride , possono essere numerose.


Questo genere di malattia può essere congenita oppure acquisita, di solito a seguito ad un trauma. Iride occhio: patologie. Quando la trama dell’ iride è fitta, significa che la costituzione è forte, la resistenza fisica è elevata e tale è anche la capacità di guarigione. Se la trama è larga, solitamente la costituzione è più esposta al pericolo di malattie. Anche il colore dell’ iride segnala una generale predisposizione a particolari disturbi.


La parola “ iride ” deriva dal Latino iris, che significa “arcobaleno”. Significa che sei una persona portata alla timidezza e che raramente agisce in modo avventato. Le persone con gli occhi azzurri sono particolarmente sensibili e, allo stesso tempo,.


L’ iride è la porzione più anteriore della tonaca vascolare (o uvea) dell’occhio (o bulbo oculare) e si presenta come un diaframma che stabilisce un confine tra la camera anteriore e posteriore del bulbo. Il centro dell’ iride è occupato da un foro, la pupilla. Nell’ iride si considerano una faccia anteriore e una faccia posteriore.


La faccia anteriore dell’ iride , volta verso la. Scopri il significato di iride. Il bordo periferico si interconnette con il corpo ciliare, insieme alla cornea crea angolo della camera.

Le uveiti si dividono in anteriori e posteriori (rispettivamente iridocicliti le prime, corioretinite le seconde). L’indice iridologico di vitalità , insieme con la definizione della costituzione iridea, fornisce un fondamentale supporto all’iridologo per l’indagine delle condizioni generali e della predisposizione patogenetica dei suoi pazienti. L’ iride vitalità presenta uno stroma perfetto, che all’osservatore apparecome un susseguirsi. I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Nella mitologia colore a seconda degli individui.


Essa è composta da parti “IRIDO” e “LOGIA“.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari