Chi sceglie un pitbull perché un cane di altra razza non lo terrebbe mai, non ama i cani , ama solo la sua immagine. Molti possessori di pitbull, per rispetto verso gli altri , pensano che basti portarli in giro con la museruola. Già partire dal presupposto che sia stato selezionato per uccidere fa molto riflettere sul pregiudizio con cui molte persone si pongono di fronte a questa razza! Avete intenzione di prendere un cane ma avete paura che non vada d’accordo con gli altri animali che avete in casa?
Ogni cane , in base alle sue esperienze, a come è stato educato, avrà il suo modo di rapportarsi con le altre specie, ma ci sono alcune razze che sono più predisposte di altre ad interagire pacificamente con altri animali. Stile di vita pitbull cane cucciolo.
A differenza di quanto si possa pensare, il Pitbull non è necessariamente una razza che ha bisogno di tanto spazio, anzi, si adatta piuttosto bene anche alla vita in appartamento. Ma più di altri cani ha assolutamente bisogno di uscire, socializzare, correre, giocare e fare tanto moto. This video is unavailable. Pitbull Carattere Tutto quello che dovete sapere sul pitbull carattere e sulle sue abitudini e comportamenti. Il cane dominante può convivere con altri cani solo quando è cresciuto con loro.
Se il primo è un cane equilibrato e il secondo è:. Per una serena convivenza. I cani sono diversi, hanno doti diverse e modi diversi di interagire tra loro: i cani selezionati per avere bassa aggressività intraspecifica ( cani da slitta, cani che cacciano in muta, cani da compagnia…) potranno convivere quasi sempre senza problemi, o al massimo con qualche litigatina dimostrativa qua e là: per tutti gli altri il rischio di conflitti “senza ritorno” esiste.
Coabitazione tra cani : il pitbull. Il vero problema però è la convivenza con gli altri cani. Non è un cane assassino. Nell’immaginario collettivo i pitbull sono equiparati a dei killer.
Aspettativa di vita , pulizia. Se si sta molto attenti alla salute, attività fisica ed alimentazione del Pit bull il cane potrà vivere anche di più. Razze di cani : cane Pitbull – carattere. Un cane coraggioso ed intraprendente, una razza dalle caratteristiche uniche. Agile, veloce e rustico per certi versi, il Pitbull si rivela un ottimo cane da difesa, ma anche un buon compagno di vita adatto per stare in famiglia, naturalmente se educato in maniera corretta.
Tieni altri gatti e cani in casa. Se lo separi da tutti gli altri animali, il cane potrebbe identificarli come prede e rispondere aggressivamente. Il Pitbull , non può essere violento soprattutto nei confronti di altri cani e molti animali domestici, quindi richiedono un addestramento e una socializzazione precoce fin da cuccioli per prevenire molti incidenti. Questi cani adorano la maggior parte dei cani più piccoli.
In generale non vanno in cerca di risse e preferiscono andare d’accordo con gli altri animali domestici, cercando addirittura di dar loro piacere, proprio come fanno verso i proprietari. Durante le passeggiate lascia che il cane interagisca con altri animali perché si abitui alla presenza abituale di altri cani nella sua vita. Molti cani mordono per paura, ma il Pitbull è coraggioso per cui è difficilissimo che lo faccia.
Se il cane è socievole, si potrà portare al parco senza rischiare troppo che reagisca alle eventuali provocazioni di altri cani.
Il pitbull è collaborativo, allegro, intelligente e sa amare immensamente. Quando porto in giro il mio pitbull le persone che incontro hanno diverse reazioni. Proviamo ora a capire qualcosa di più del suo carattere. In realtà i “problemi” legati all’indole irruenta del Pitbull sono legati principalmente al rapporto coi suoi simili, quindi con gli altri cani.
Per affrontare al meglio questo punto, però, occorre fare un passo indietro o meglio un ripasso della Storia. Dal Mastiff questo cane prende il carattere coraggioso, protettivo, non aggressivo. Invece il Pitbull è stato un cane usato per i combattimenti contro gli orsi ed altri cani , fino a che queste lotte sono state vietate. Sono cani tenaci, forti, anche aggressivi, ma se sono bene educati e rispettati non danno problemi.
Se il cane tende ad aggredire altri cani o persone (sia adulti che bambini), può rappresentare un rischio per questi ultimi, per sè e anche per il padrone: se il tuo cane ha natura dominante, devi lavorare con cura e attenzione alla sua educazione e alla correzione dei problemi comportamentali tipici dell’aggressività. Molti dei cani e gatti presenti su questo sito sono ospiti della Fondazione Prelz, che opera grazie ai proventi della pensione per cani Per il tuo cane. Fare una vacanza esotica con il proprio cane può essere più complicato del previsto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.