Questa risposta è stata utile per persone. Cara Desiree, la sofferenza per la fine di una storia è pienamente comprensibile. Quello che però mi colpisce è che in questa relazione, che lei stessa ha descritto come anni di storia travagliata pur avendo avuto dei momenti felici, si sia accontentata dei pochi momenti, appunto, di felicità a discapito di tanta altra sofferenza. La fine di una storia d’amore è un momento difficile.
Separarsi è sempre un’esperienza molto dolorosa, potremmo dire la più dolorosa tra le esperienze umane.
Consigli per superare la fine di una storia. Un altro proverbio dice che “Il tempo è la miglior medicina per i mali dell’anima” e, dopo la fine di una storia , è assolutamente vero. Quando una relazione arriva al capolinea, infatti, è necessario mettere un punto e andare a capo. PIANGI: se qualcuno ti ha lasciato, o se tu hai lasciato qualcuno, o se per qualunque ragione la vostra storia è finita… beh, dovresti piangere un po’. COME SUPERARE LA FINE DI UNA STORIA D’AMORE E RINASCERE PIU.
Son anni che non riesco a superare la fine di una. Messo tanto x superare la fine della mia prima storia e ora sto di nuovo male per colpa di. Troppe cose me la ricordano: le amicizie in comune, i pettegolezzi che ancora le amiche ti riportano, e io resto bloccato nella sua vita come sospesa in un limbo senza via d’uscita.
ISCRIVITI al mio canale per NON PERDERE I prossimi VIDEO! Avete mai avuto paura di non superare la fine di una relazione? Per me è passato un mese e anche se la storia è durata meno di un anno sto malissimo. Salve,sono una ragazza di anni e vi scrivo perchè sto passando un periodo davvero orribile.
Le spiego la mia storia. Per questo sii gentile con te stesso (o con te stessa). Non riesco a superare la fine di un amore e sto rovinando la mia vita.
Prenditi il tempo per “elaborare il lutto”. Fatti delle concessioni, prenditi qualche giorno di ferie, fai un viaggio o una vacanza. Letteralmente: svagati, fai qualcosa che ti permetta davvero di cambiare pensieri.
All’inizio, sopratutto se la fine sopraggiunge in maniera improvvisa ed imprevista, si tende a negare il tutto o quanto meno a minimizzare. Si ritiene che l’altro ritornerà, che ha confuso qualche suo dubbio o quant’altro come mancanza d’amore. Se stai leggendo questo post, probabilmente hai subito una rottura, e la fine di una relazione non è mai qualcosa di semplice.
Perché non riesco a superare la fine della mia storia ? Quali fasi si attraversano quando finisce una storia ? Cosa è possibile fare per superare al meglio una separazione? Se però i mesi passano e lo sconforto e la tristezza non accennano a diminuire e lei non riesce a voltare pagina, le consiglio di fare qualche seduta psicologica per elaborare l’accaduto.
Come Superare una Separazione. Potresti dover affrontare emozioni dolorose e aver voglia di elaborarle il più rapidamente possibile. Se solo ora stai iniziando a elaborare la fine di una storia d’amore, sii consapevole che ti aspetta un sentiero tortuoso: dopo settimane di apatia potrà tornare a farti visita una rinnovata rabbia.
Senza alcuna ragione apparente, dopo un periodo di serenità in certi momenti ti assalirà la vecchia, indesiderata tristezza. Incredulità, speranza, rabbia e sconforto. Sono questi gli stati d’animo che si alternano quando finisce una relazione, un’esperienza tanto dolorosa quanto delicata da affrontare. Il segreto per superare la fine di una storia è smettere di idealizzare l’altra persona.
I risultati dell’esperimento americano sembrano suggerire che la chiave per andare avanti dopo la fine di una storia d’amore è superare l’idealizzazione dell’altro. Non pensavo fosse così dura, ma non riesco ad uscire fuori dalla fine di una storia che ho voluto “anche” io. All’età di anni (ben anni fa!!) ho incontrato la mia mezza mela! Peccato che era sposato con una donna che non avrebbe mai lasciato, anche perché di buon carattere, diceva lui. Scopri come superare una separazione e ritornare a stare bene.
LA SEPARAZIONE: LA FINE È IL NUOVO INIZIO Difficile credere, nel momento dell’abbandono e della separazione da una persona per noi significativa, che si stia tracciando e battendo un nuovo inizio per la nostra vita. E’ difficile crederlo, ma vale la pena provarci, perché è così che accadrà. La storia è peggio di così, non ho raccontato tutto.
Vorrei vendicarmi ma col carattere che ho starei ancora più male.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.